Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da soncattivo, 26 Gennaio 2011.

  1. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Perfetto!!!!grazie mille!!!vado a staccare immediatamente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :wink:
     
  3. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Penso che ho visto il vincitore dei km per quanto riguarda la rottura cavi; oggi ho visionato una E61 525 lci del 2008 con soli 48mila km, e aveva l'errore della lampada retro, anche se perfettamente funzionante. Da cosa dipenderà?

    PS: Spadiz bel film, con una gran macchina....pensare che volevo prendermi una thesis che come la descrivevano poteva reggere la concorrenza con la serie 7 ma una volta provata.......
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Un cavo a massa...sul portellone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
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    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Sorry ragazzi, questo famoso spinotto per staccare l'apertura del lunotto dov'è????Cioè, devo smontare la plastica del portellone?
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
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    5 Luglio 2005
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    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

    Sì da aperto, da dietro (lato bagagliaio)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
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    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    perfect!!!quindi apro lo sportellino del triangolo e svito oppure è tutto ad incastro?

    Scusa l'insistenza, ma sono totally negato in ste robe....
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    No...c'è un listellino sul lunotto in cristallo, dietro alla spazzola del tergi...
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

    Salve. Volevo sapere, visto che sulla LCI sono stati risolti vari problemi di natura elettronica, se è stato risolto anche il problema del tranciamento dei cavi nel portellone. Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
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    5 Luglio 2005
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    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No.
     
  11. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
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    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Ho staccato lo spinotto del lunotto e funzia però devo riaprirlo x cambiare i cavi....come faccio? C'è un modo per aprirlo manualmente?
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quando avrai bisogno lo ricolleghi (spero tu non abbia rimontato la piastrina di copertura!).
     
  13. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Eh ho rimesso la copertura si xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    #-o
     
  15. sandro48

    sandro48 Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525D E61
    dopo 2 volte che vado in assistenza e mi rimandono indietro dicendo che il problema(lunotto termico-sbrinatore e stop destro) è di difficile soluzione e che dovrei lasciare la macchina una settimana...mi sono inc.. ed ho seguito i vostri consigli smontando il passacavo etc. Ho trovato una situazione che vi mostro nella foto e che rityengo pericolosissima perchè c'è rischio di incendio per corto tra i fili che sono quasi tutti in rottura e spellati. é da circa un mese che telefono all assistenza bmw dicendo che dovrebbero partecipare alla eventuale spesa (quando pensavo di portarla dai meccanici bmw) . Ho trovato persona all call center molto cortsei ma non mi hanno mai risposto. Penso comunque che questa situazione sia da richiamo delle autovetture da parte della casa (per il rischio di incendio) ma non so a chi rivolgermi (ai giornali, alle autorità,) Sarebbe logico farlo presente alla Bmw ma sicuramente loro lo sanno . Cosa facciamo? non possiamo rischi. (scusate chi mi insegna come inserire la foto?)
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, rischio incendio mi sembra un tantino eccessivo visti i bassi valori di tensione e corrente che circolano da quelle parti. Il fatto che ti abbiano chiesto una settimana mi pare ti abbiano detto un'autentica fesseria, il lavoro porta via perecchio tempo, ma non te la trattengono per più di un giorno lavorativo. Del resto usano un kit di riparaizone che è anche acquistabile su e-bay. Concordo con te che tale difetto dovrebbe essere frutto di una azione di richiamo.
     
  17. sandro48

    sandro48 Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525D E61
    ti assicuro che l' ho portata giovedi 11 e me l' hanno riconsegnata venerdi sera dicendo che dovrò portarla un lunedi (7 maggio) per prendersi una settimana nel caso non avessero i pezzi etc...(incredibile. oggi ho messo in chiaro i cavi interrotti in circa mezzora). Mi sai dire dove trovo su ebay il kit? Comunque dovremmo chiedere alla bmw di fare un richiamo. Per quanto riguarda il rischio d' incendio non è la tensione che la provoca ma la corrente che per corti circuiti a basso valore di resistenza richiama alte correnti che surriscaldano i cavi che possono raggiungere alte temperature e innescare incendi se sono a contatto con materiali non ignifughi. Per evitare questo i circuiti sono protetti dai fusibili, ma ci sono certe condizioni (ad esempio quando il ctocto è resistivo) per cui il fusibile non interviene ma il cavo surriscalda con tempi più lunghi ma può arrivare comunque all' incandescenza e innescare l' incendio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2013
  18. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    RE: Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

    Concordo anch'io per un'azione verso BMW affinché riconoscano questa epic falls. Facciamoci sentire per mezzo di un'associazione consumatori o giornalisti ecc.

    Sent from my Lumia 800 using Board Express
     
  19. sandro48

    sandro48 Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525D E61
    come faccio a inserire la foto dei cavi lesionati?
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11

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