Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come risolvere i problemi di cablaggio del portellone

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da soncattivo, 26 Gennaio 2011.

1. giankyf

giankyf Kartista

242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    mi sembra di aver visto diversi tipi di cavi, posso chiederti tu quale hai preso?

2. Nicklive

Nicklive Aspirante Pilota

16
    0
    23 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525d E61
    articolo 612 cavo destro e cavo corto per capirci meglio cerniera 3 e 4 il cavo della cerniera 3 non l'ho utilizzato visto che era stato giá riparato in bmw se vai sui feedback del venditore cerca il mio nome nicklive e vedi l'articolo ciao

3. giankyf

giankyf Kartista

242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    ah fammi capire 2 cavi sono per una cerniera!.. che scemo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma quello corto a cosa serve?

4. Nicklive

16
    0
    23 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525d E61
    nell'inserzione del venditore numero 251400499265 si vende un cavo corto ( che va all'antenna diversity) per la cerniera 3 destra e un cavo con gommino (comandi portellone e luci targa ed altro) più lungo per la cerniera 4, ho acquistato questi due due cavi credendo che fossero entrambi danneggiati. Importante. per sfilare i cavi all'interno dell'altoparlante devi staccare entrambi perché altrimenti non vengono fuori. Quando smonti l'altoparlante destro in alto c'è un gomma che sostiene i due cavi basta svitare la vite tiri fuori togli il nastro telato e e puoi controllare se ci sono cavi spezzati a me c'erano rimasi su 9 solo 3. tagli a monte tutto e sostituisci il cavo applicando ad ogni filo il fast di sezione giusta se puoi utilizza una pinza spella fili che conviene.:razz::razz:

aggiungo anche la foto:

PS: scusa giankf ma che problema hai alla tua auto?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2014
  5. navigatore

navigatore Aspirante Pilota

1
    0
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmv 5 E60
    devi alimentare con la 12 volt i due terminali sul connettore lato destro della scatolina nera posizionata sul tergicristallo, il connettorino a 4 conduttori, cosi facendo bypassy il micro dell'apertura lunoto termico, si eccita il relè e ti sgancia il lunotto.

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Gentile Utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

7. giankyf

giankyf Kartista

242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    ragazzi oggi ho messo mano per la prima volta, fatta una riparazione in attesa di sostituire il fascio...

per chi non avesse ancora problemi, consiglio di rimuovere la parte inferiore della copertura in metallo dei cavi.

la macchina funziona benissimo ed evitate il problema dal momento che è quel dentino a tranciare il cavo.

sto studiando una copertura in plastica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Cryo_gio

Cryo_gio Aspirante Pilota

15
    0
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    530d E61 Futura Sport

Giusto, anche o ho fatto così. Quando apri il lunotto sta copertura di metallo tende a rovinare i cavi. St studiando un rimedio, ma forse il mio problema è che non ho sostituito i cavi,ma solo riparati ed ora ho più spessore dato dal nastro isolante. Questa estate mi divertirò a sostituire il cablaggio.

9. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Che ne dite, conviene acquistare su Ebay il kit riparazioni cavi per e61 per un lavoro ad hoc.?

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

10. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
  11. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury

Grazie Spadiz.

Infatti i cavi sono quelli che hai postato. Li avevo già fatti riparare in precedenza, e siccome la rottura si può sempre ripresentare, son indeciso se comprarli per scorta.

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

12. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Bah, visto il costo non sarebbe nemmeno una cattiva idea.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    io ho avuto lo stesso problema, grazie alle vostre dritte, sono andato da un elettrauto e gli ho spiegato passo passo cosa fare. Lavoro finito in circa una ora e mezza, pagato quasi nulla. Premetto che ha saldato due volte il fascio nuovo, prima all'interno e dopo all'esterno. Ho deciso di non ricoprire il fascio ( ho lasciato i fili liberi ) nel punto in cui si mette dentro la cerniera

ed in più, ho lasciato molto gioco, se ricapita, posso tirare i fili verso l'esterno senza bisogno di smontare dentro il tetto, e fare l'eventuale lavoro all'esterno ( molto più agevole ) :wink:

14. giankyf

giankyf Kartista

242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    raazzi ho un problema, non mi funziona il lunotto termico, mi confermate che i suoi cavi passano nelle cerniere centrali? (2e3)?

come si smontano?

le esterne sono facili ma queste non ho idea

15. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Hai controllato il relativo fusibile?

16. giankyf

giankyf Kartista

242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    uh! no, dov'è?

17. MSport74

MSport74 Aspirante Pilota

17
    2
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    2.883
    BMW 530XD MSPORT E61 2006
    Ciao a tutti. Non so se questa è la sezione adatta ma.. ci provo. Sulla mia E61 del 2006 ho riscontrato mancato funzionamento di una delle due luci targa (sx) e della luce retro dx. A volte mi segnala malfunzionamento dello stop sx. Credo che il problema sia dovuto al cablaggio post. che, in realtà, in occasione di un controllo veloce dal mio meccanico di fiducia sembrerebbe essere stato già sistemato come da indicazioni su questa sezione.

Avete info in merito? In particolare mi preme un altro problema. Non mi funzionano le "luci circolari" ant. dx. Pensavo fosse un problema di lampada. Ho provato a sostituirla ma senza successo (dopo un bel lavoraccio!). Qualcuno sa se può esserci attinenza con il problema al posteriore o se magari è tutto relativo ad altro? Grazie per l'aiuto. Un saluto.

18. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Controllati tutti i fusibili?

Sicuramente quello che succede dietro non ha attinenza con ciò che succede davanti.

A 2 persone piace questo elemento.
  19. MSport74

MSport74 Aspirante Pilota

17
    2
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    2.883
    BMW 530XD MSPORT E61 2006
    Ciao Spadiz. Grazie per la risposta. Ammetto di nn averli ancora controllati ma l'avrei fatto domattina. Ho cercato intanto info qui. Ho visto che il LUM rimanda allo schema fusibili presente sullo sportello del vano dx del bagagliaio. Ti risulta ci siano altri schemi che indichino le singole coperture dei fusibili? Possibile, secondo te, che siano coinvolte solo le luci diurne del faro e nn tutte le luci del gruppo? Scusa ma parlo da inesperto...

20. Nicklive

16
    0
    23 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525d E61
    il problema del mal funzionamento delle luci targa e retro è solo ed esclusivamente che si è tranciato il cavo e si può risolvere con una buona manualità e riparazione sostituendo il cavo stesso della cerniera n 4 quella tutta a destra per il tuo problema alla luce anteriore destra detta posizione angel se mi mandi un pm te lo risolvo personalmente a presto.

Condividi questa Pagina