Come riconoscere assetto M serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Come riconoscere assetto M serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ciumaca, 2 Maggio 2011.

  1. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ed io che ho preso delle molle 135i cel'ho nel c...o?
     
  2. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Quindi se non ho capito male tu sei partito da assetto "base" e hai cambiato soltanto le molle con le performance?? Nessun problema?
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Dipende dal coefficiente elastico della molla.
     
  4. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    penso che gli sarà scesa moltissimo... io quando il mio meccanico le ha messe sugli ammo normali avevo l'anteriore bassissimo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    L'altezza dell'auto la fanno solo ed esclusivamente le molle.
     
  6. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Renn secondo te sarebbe fattibile quindi mettere soltanto le molle performance o msport su ammortizzatori base? Che problemi potrebbe dare?
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Innanzitutto occorre montare anche tamponi dall'altezza idonea.

    Per me è una cagata, avresti una molla rigida che l'ammortizzatore non riesce a frenare, soprattutto in estensione, e avresti sgradevolissimi saltellamenti che scompongono la macchina. Molla ed ammortizzatore sono componenti fatti per lavorare insieme, non si può cambiare l'uno o l'altro ed aspettarsi miglioramenti. Senza dubbio, è molto meglio montare un ammortizzatore più frenato con una molla base, che il contrario. L'altezza resta la stessa, ma il comportamento migliora notevolmente.
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Grazie ancora raffè più tardi passo da Paolo per vederlo dal vivo questo assetto!
     
  9. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    raffa è sempre er mejo!!!!!!

    daje andrè!!
     
  10. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    forse non sono stato chiaro..io ho l'assetto performance completo. ho dato dei consigli sulle molle perchè di quello si parlava ma attenzione io non monterei mai molle sport su ammo normali sia chiaro ho sempre abbinato molle sportive ad ammo sportivi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si si, non era indirizzato a te, quello che ho scritto è una regola generale, visto che hanno chiesto a cosa si può andare incontro con molle sportive su ammortizzatori stock.
     
  12. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Grazie per la spiegazione Renn.
     
  13. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Ragazzi se le molle fossero tutte uguali mi spiegate perchè la mia macchina uscita dalla bmw con assetto performance nella prima foto ha un'altezza differente dalla seconda foto ???http://img829.imageshack.us/i/foto0284m.jpg/ http://img541.imageshack.us/i/118dperformance.jpg/

    forse vi rispondo io "perchè le molle non sono tutte uguali infatti a me hanno sbagliato i codici e mi hanno montato nella prima foto molle diverse ma viste dall'esterno uguali alle seconde molle che ho nella foto numero 2. insomma ragazzi le molle non sono tutte uguali....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  14. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    se era nuovo gli devi dare tempo per assestarsi!!!!
     
  15. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    manca la 2 foto?
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Occhio, io non ho mai detto che le molle sono tutte uguali. Anzi, sicuramente BMW monta molle diverse con coefficienti elastici diversi, purtroppo non è dato sapere perchè i codici ricambio delle molle non sono presenti sull'ETK ma su un catalogo a parte.

    Però, se Eibach produce la molla Prokit con lo stesso codice per 118d, 120, 123d, 130i, 135i un motivo ci deve essere, no? Lasciate stare i 4 cilindri benzina, sono notevolmente più leggeri davanti. Ed il motivo è perchè ci sono differenze di peso e distribuzione trascurabili.
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    che poi se guardi bene tra le molle per diesel e quelle per i benzina cambiano solo quelle anteriori (parlo di eibach) e neanche di cosi tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    la seconda foto l'ho messa e forse non è chiaro che le molle sono in entrambe le foto al primo giorno e per un assetto performance che non mi è piaciuto nella prima foto e che mi è stato sostituito con le molle della seconda foto per farvi capire che esistono molle differenti ragazzi

    http://img541.imageshack.us/i/118dperformance.jpg/
     
  19. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Quanto costano in BMW 4 ammortizzatori performance compresi di molle??
     
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    marcoM1 li compro prima di natale in BMW patriarca a roma a 1050€ montaggio escluso, con montaggio sui 1500 pagò
     

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