Come riconoscere assetto M serie 1 | BMWpassion forum e blog
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Come riconoscere assetto M serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ciumaca, 2 Maggio 2011.

  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ragazzi un aiuto, sono in cerca di un assetto M per serie 1, (se qualcuno lo vendesse mi mandasse un PM) e ho sentito una persona qua a roma che ne avrebbe uno! Il problema è che non saprei come riconoscere se:
    1 è originale
    2 se è veramente M
    e dato che fidarsi è bene ma nn fidarli è meglio... :lol: vorrei sap da voi se c'è un modo per poterlo identificare senza ombra di dubbio... chessò codici scritte particolari....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    ma compra le molle originali del pack performance e vai sul sicuro
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    e grazie!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">;) il fatto è che non vorrei spendere tanto...
     
  4. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    scusami ma sbaglio o hai la macchina in foto??? non è un peccato montare delle molle usate con il rischio di non trovare la giusta taratura e spendere soldi inutili. ti dico questo perchè ho fatto il tuo stesso errore prima per poi finire all'assetto performance
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ossia? scusami ma sono un po ingnorante in materia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> , se un assetto stava su un serie 1, questo nn va bene per tutte le serie 1?

    a te cosa è capitato, cosa rischio?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si va bene per tutte le serie1. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Perfetto! ti ringrazio, un'ultima cosa come faccio a distinguere visivamente, un assetto normale (eletta/futura) da un M?
     
  8. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ennamo con l'assetto!!!!
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    devono essere marchiati BMW (magari qualcuno ti darà i codici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    ricorda che assetto ///M e assetto attiva sono la stessa cosa.....per cui, se trovi quest'ultimo, va bene ugualmente
     
  10. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    allora ricordavo bene...
     
  11. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    si però ditegli pure che se trova molle destinate ad una versione benzina gli verrà una porcheria....fidati le mie prime molle le ho comprate credendo fossero tutte uguali invece no.

    ho trovato 4 molle per serie 1 dopo averle montate mi sono accorto che qualcosa non andava dopo 1000km circa la macchina stava + alta davanti e + bassa dietro ma di parecchio.

    dopo sono passato a molle eibach prokit ma per me era troppo bassa ma almeno molto lineare (molle giuste) adesso dopo aver speso un sacco di soldi da 7 mesi ho il performance e non esiste paragone. oggi andrei dritto su quello. se vuoi acquista solo le molle al costo circa di 87 euro una fai uno sforzo ma almeno hai un prodotto serio e nuovo poi + in la lo completi con gli ammo e le barre.
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    allora l'assetto è di un 130i msport, quindi benzina... in questo caso quindi rischio di trovarmi un assetto sbagliato o quello che è succ a cucciolo1er è stato solo un caso sfortunato?
     
  13. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    anche le mie erano di un 130i. quando ho ordinato l'assetto in bmw in magazzino ad ogni aggiunzione di optional che aveva la mia auto cambiava il codice delle molle di conseguenza la taratura e l'altezza....quindi non sono tutte uguali le molle.
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ammazza che bordello!
     
  15. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ci sono molti pareri discordanti...
     
  16. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ti ringrazio delle info! allora aspetto a prenderle... non voglio spendere (anche se pochi) soldi a cavolo!!!

    madò davvero!

    infatti vorrei maggiori info in merito...
     
  17. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    manda un MP a rennsport.... lui ti saprà consigliare!!!
     
  18. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    io sapevo che le molle avevano tutte la stessa tratura
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Come ho già detto a Ciumaca al telefono, è sicuro che le molle abbiano tarature differenti tra una versione e l'altra, ma è anche vero che occorre considerare le differenze di peso e in che modo sono distrubuite sulle 4 ruote. Qui ho 2 distribuzioni su bilance elettroniche, di una 130i E87 e una 120d Coupè, quindi come nel nostro caso:

    [​IMG]

    TOTALE 130i:

    1451,4 Kg

    [​IMG]

    TOTALE 120d:

    1425,4 Kg

    Abbiamo una differenza di 25 kg all'anteriore, ossia circa 12,5 kg a ruota davanti, mentre il posteriore è pressochè identico. Quanto ritenete che cambi 25 kg sull'asse anteriore?
     
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  20. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    secondo me poco..... :-k:-k sbaglio?
     

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