Buongiorno, qualcuno sa dirmi come poter ricaricare la batterie della mia e92? Mi si presente spesso il problema della sparizione dell'ora dell'orologio....il mio elettrauto mi ha detto che la batteria è ok ma andrebbe ricaricata un po'. Mi potreste dire come poter fare a ricaricarla.....posso attaccare un caricabatteria ai poli posizionati nel cofano motore o devo attacarmi direttamente alla batteria....lo spazio per poter accedere al polo positivo della batteria è ridotto e non so come potermi collegare. HELP PLEASE!!!!
Ti consiglio di smontarla e ricaricarla per bene...operazione semplicissima!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi hanno detto di non scollegarla assolutamente dai cavi senno si rischia che poi la centralina si debba riprogrammarla.....come faccio allora?????
Non capisco come l'elettrauto possa dirti che la batteria è okay ma deve essere ricaricata. Se fosse veramente perfetta e non ci sono altri problemi tipo all'alternatore ti si dovrebbe ricaricare completamente da sola mentre ci vai in giro. Quindi se la batteria è buona continueresti ad avere sempre questi problemi in quanto sono originati da altre cause, magari qualche centralina oppure una dispersione...
il mio elettrauto ha attaccato la batteria ad un tester....mi ha detto che il risultato è stato che la batteria risulta un po' scarica ma che è ok.....il fatto è che uso la macchina casa - lavoro..... praticamente 3,5 km....suppongo che l'alternatore non ha il tempo per ricaricare la batteria....giusto?
Bè si, stavo per scriverlo infatti prima.. ti si ricarica completamente o quasi se la usi spesso su percorsi abbastanza lunghi.. se è così prova a ricaricarla magari risolvi momentaneamente, ma se ci fai così poca strada probabilmente tra 20 giorni sei punto a capo...
Gia....vediamo...ma per caricarla sai se posso attacarmi direttamente ai poli posizionati nel cofano motore?
Si probabilmente è indifferente dove attacchi i cavi per ricaricarla, io ti consiglio però di scollegarla non vorrei che andresti a falsare la lettura del sistema che monitorizza la carica della batteria.
Fai una bella gita fuori porta nel weekend e risolvi tutti i problemi della batteria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte i scherzi non saprei se è una soluzione sicura ricaricarla dai poli del cofano motore... Qualche centralina potrebbe risentire dalla carica
I poli nel motore sono fatti per sopportare un carico molto piu' elevato di un caricabatteria,infatti si usano aper l'avviamento in caso di emergenza. Secondo me se riuscissi ad attacarti direttamente alla batteria sarebbe meglio,cosi' eviti il passaggio da ogni centralina e l'operazione risultera' piu' efficace.Comunque attaccala ai poli nel motore,al massimo non si ricarichera'. Saluti Il Luca p.s. La soluzione piu' pratica sarebbe,come ti hanno gia' detto,di farti un giretto di almeno 30 min.e cosi' risolvi.
Come ti è stato suggerito, fatti un giro di almeno mezz'ora e l'alternatore ti ricarica la batt completamente Col tragitto così breve che fai l'alternatore non riesce a caricare tutto il consumo elettrico dovuto all'avviamento del motore Oppure ti compri un caricabatteria o mantenitore di carica, lo colleghi ai connettori nel cofano davanti e sei apposto Certo che fare 3.5Km con un diesel... Povera macchina...
Se mi ricordo bene, la procedura di ricarica corretta avviene dai poli posti sotto al cofano in modo tale da far riconoscere la procedura alla vettura.....penso che ricaricando direttamente la batteria, ci possano essere problemi con il sensore ibs.....comunque sul manuale dell'auto ci dovrebbe essere scritto:wink:
come ricaricare la batteria Ti fai un bel giro di un 200km dandoci tanto bel gas, motore allegro e via...
Certe volte basta semplicemente leggere il manuale d'uso della macchina senza aprire thread......riporto pari pari quello che si trova sul manuale, sezione "Batteria della vettura", paragrafo "Ricarica della batteria" : "Caricare la batteria sulla vettura soltanto a motore spento tramite gli attacchi presenti nel vano motore. Per gli attacchi, vedi Avviamento in caso di panne a pagina 107."
Buongiorno. Riprendo questo vecchio messaggio perchè credo di chiedere delle cose inerenti quello che è stato detto. Ho un 320d touring del 2007. Sono stato recentemente tamponato abbastanza violentemente. La vettura ha subito "solo" dei danni estetici al paraurti posteriore. Dopo 4 giorni dall'accaduto, non mi è più ripartita a causa di batteria a terra. La ricarico dai morsetti anteriori (sotto cofano motore) e non si carica. Provo ad attaccarmi diretto sulla batteria e si ricarica fino a 13.5v o poco più. Provo a mettere in moto ma nemmeno parte l'avviamento. (il quadro si accende) Per verificare l'alternatore, metto in moto con una jump battery e trovo al minimo giri motore più di 14volt ai morsetti sotto cofano motore, ma alla batteria mi ritrovo 12.5volt. Non è normale, giusto? Cosa potrebbe aver rotto l'urto? O cosa potrei andare a controllare? I cavi sembrano tutti ben collegati alla batteria, tant'è che il quadro si accende. Grazie per l'aiuto.
Gentile utente @Alessandro2000 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Sicuramente ti si é rotto (correttamente) il collegamento con il polo della batteria..in caso di incidente c'è una minicarica esplosiva che stacca la batteria apposta per evitare incendi ed ecc....bisogna ripristinare il collegamento.