Come "riappiccico" lo specchietto? | BMWpassion forum e blog

Come "riappiccico" lo specchietto?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da RossoCorsa, 7 Luglio 2006.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Quasi un anno fa in un parcheggio dell'autogrill un imbranato mi ha tozzato violentemente lo specchietto sx parcheggiando. :evil: Questo si spostato in avanti e apparentemente sembrava non essersi fatto niente a parte una piccola scalfitura.
    Questo si è scusato ed alla fine non mi andava di fare questioni.

Il problemi è che quando ho ripreso il viaggio mi sono accorto che lo specchio traballava fastidiosamente, allora ho cercato di spingerlo dentro pensando che fosse ad incastro, ma niente.

Me lo sono tenuto così fino a qualche giorno fa, quando improvvisamente si è staccato, ma l'ho preso giusto in tempo!

Alla fine con mia sopresa hi visto che non va ad incastro, ma era incollato.
    Onestamente mi sembra una soluzione un po' scadente visto che mi costringe ad andare in officina o cmq comprare un collante.

secondo voi quale dovrei usare? :-k

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boh..il mio è ad incastro, incollato si ma su una "basetta" in plastica! se ti risulta cosi, stacca la basetta e rimettici uno specchietto nn originale, l'ho pagato sui 30 eur...

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.392
    7.490
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    millechiodi

4. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sarebbe cmq un peccato comprarne un altro. Lo specchio è perfetto. :-k

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    conta che il collante ha finito la sua presa, e dubito che incollandolo con un nuovo biadesivo tenga perfettamente..dovresti smontare il supporto e pulire il collante che c'è gia..se riesci beh ok!

6. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto!!!
    cmq a me era capitato sula e46 e lo specchio mi sembrava ad incastro.......puoi provare ad usare una colla bicomponente della bostik che è una cannonata(specifica per plastica su plastica o ferro plastica)......non ricordo il nome ma se chiedi ad un buon ferramenta la trovi di sicuro.
    secondo me dovrebbe tenere......in quanto grosse vibrazioni lo specchio retrovisore non ne subisce.... :wink:

7. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto Gimax,

ci sono delle colle bicomponenti che sono una bomba, una volta lasciate asciugare per il giusto tempo devi usare il martello per staccare i pezzi :mrgreen:

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si infatti, oppure usa delle viti dall'interno dell'auto o viti e bulloni ma sempre che lo specchio permetta questa modifica, altrimenti vai di colla bicomponente

Condividi questa Pagina