Come reagite con chi si attacca al sedere e sfanala?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da biemdabliu, 6 Settembre 2010.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come ti ha detto Vinz nelle rotonde a doppia corsia bisogna farsi il segno della croce, io sono già contento che nessuno le imbuca all'incontrario.:biggrin:

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io un nonno che girava serenamente al contrario l'ho beccato! :lol:

3. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Vedi....meno male che sono pochi.

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sapessi invece in Gran Bretagna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Magari se non gli rompevi le scatole tenendolo dietro inutilmente il vecchietto non aveva nulla da dire.

Imho hai un atteggiamente troppo aggressivo ed arrabbiato a prescindere, causando inutili rischi di incidente.

dai su, se uno vuol correre, levatelo dai piedi, è poi la scelta di sicurezza.

6. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io spero vivamente che tu stia scherzando /che tu abbia letto male....

mi fai il pseudo cazziatone moralista quando io sono quello che si e' comportato piu' correttamente tra i due...

ti riposto la dimanica un po' piu' dettagliata almeno (forse) rivedi un attimo il tuo giudizio

-sorpasso fila di auto/camion a velocita' da codice

-nel sorpasso mi trovo dietro il tipo (che gia' camminava oltre il limite) che mi sfanala senza senso mandandomi a quel paese perche' in quel momento occupavo la corsia di sorpasso (perche' sorpassavo, mica perche' ogni tanto mi ribolle il sangue inglese e volendomi sentirmi a casa guido a sx).

-nonstante fosse palese che il non poter rientrare immediatamente, che il mezzo (espace) non era dotato ne di nos ne di motori a curvatura e che comunque l'attaccarsi al Qlo cosi' a idiota e' sbagliato, il vecchietto continuava a maledire e a fare i rulli

avrei capito se fossimo stati solo io, lui e un tir a cui viaggiavo affiancato da 30km a 90km/h....

ad un certo punto ci sarebbe stato il posto per rientrare nella corsia di marcia e farlo passare, ma: era tra 2 tir, in un falso piano e mancavano altri 4 tir prima di poter riprendere la testa della fila nella corsia di dx..

ovviamente vista la prepotenza e il gesticolare, mi sono ben guardato di farlo passare immediatamente, vuoi passare? adesso veramente aspetti che io lo faccia quando lo ritengo opportuno e no quando lo decidi te.

l'ho fatto passare appena sorpassato l'ultimo tir, ho messo la freccia, sono rientrato, l'ho fatto passare ,davanti a me,300mt c'era un furgone e sono rientrato in corsia di sorpasso, a distanza di sicurezza....

e quello ha incominciato ad fare le frenatine a cretino

chi e' l'aggressivo e arrabbiato? chi e' che rischia di causare incidenti?

non facciamo discorsi a Glande, please.....:evil:

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il fatto che il vecchio sia di carattere incendiabile e poco sano, non giustifica il provocarlo inutilmente, come affermi qui sopra.

Il tutto imho.

é un po' come andare col cartello "i hate niggers" nel bronx come bruce willis... saranno violenti e criminali in quel quartiere ma se te la cerchi poi stai al gioco.

Per lo meno, io la vedo così.

8. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

Non condivido assolutamente questo ragionamento..

Rispondo solamente che non metto a rischio la mia vita per un personaggio che agisce di prepotenza, e' passato quando ho ritenuto più sicura la manovra.

Punto.

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

Se per evitare un attentato si deve fare questo e non ci sono altre alternative....

L'importante e' trovare samuel l jackson che fa da pacere

10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non c'è cosa più stupida.

Io non sfanalo mai se l'auto davanti non può rientrare a destra, che senso ha?

Certo sulla tre corsie con le prime due libere la sfanalata non molesta ci stà.

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi è capitato raramente, ma mi sono spostato, poi inevitabilmente me lo sono ritrovato davanti più lento, e la cosa più triste è che spesso gli "sfanalatori folli" sono quelli che non si spostano mai se seguiti da un veicolo in marcia più veloce.

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto, spesso e volentieri chi arriva dietro e lampeggia insistentemente non lo fa perche' ha molta fretta ma piuttosto per lo sfizio di sorpassare...quasi a dimostrare, nella sua mediocrita', di avere chissa quali auto sotto...forse e' un contentino per la propria "autostima", per poi ritornare a velocita' da codice e poi al di sotto di essa e non spostarsi...

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.168
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Esatto. Capita anche a me quando in 3a corsia c'è coda, si va magari a 100 orari e arriva l'imbecille di turno con la carabattola che sfanala.

Lo faccio passare e mi rimetto pazientemente dietro. E mi dico: "poi quando si è esaurita la coda vediamo che succede, magari a quel bel curvone ! " :vamp:

Comunque di solito tendo a lasciare passare. Poi magari lo ritrovo a 100 orari in corsia di centro ! :lol:

14. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Se vedo uno che mi sfanala da lontano lo aspetto in corsia di sorpasso in modo che vada alla mia stessa velocità, poi gli piazzo un bell'allungo 130-200 e mi faccio da parte rallentando. Dopo qualche secondo arriva e mi supera, il pirla... Io non sfanalo quasi mai, mi da molto fastidio. Resto dietro, e sfanalo solo se quello davanti resta in corsia di sorpasso con la destra libera

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Invece spostarsi? Se fai tutto quel cinema vuol dire che di spazio e tempo per levarsi ce n'era.

Sara' che oramai mi son rimbambito ma considero l'autostrada un male necessario e non la versione automobilistica di sifda all'ok corral.

A peoobee e F18 piace questo messaggio.
  16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...quoto ovviamente, anche se facendo un esame di "coscienza" (parlo per me) con gli anni, guidando auto sempre piu potenti e veloci dove alla fine non ti interessa nulla di dimostrare qualcosa ad altri, ed essendo appagati da cose molto piu importanti, probabilmente, si cresce e si matura...anche se non e' stato sempre cosi dove in eta' piu giovane, le insicurezze di cio' che si e' o che si vorrebbe essere unito all'incoscienza del momento si compensano con lo scambiare spesso e volentieri una strada per una pista per alimentare la propria "autostima" e questo a prescindere da cosa guidi...se guardo alle mie spalle di "fesserie" di cui si sta' trattando in questo topic ne avro' fatte...oggi sorrido a quanto fossi immaturo e idiota.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Quoto, anche io quando vedo arrivare questi ragazzotti con le 500 a 170 km/h che mi sfanalano mi scanso e li lascio passare. Qualche anno fa uno l'ho quasi fatto ammazzare e aveva in macchina anche la ragazza, da quel giorno ho pensato che poteva essere mia figlia con un testa di ca**o simile e da allora li lascio correre, non voglio averli sulla coscienza.Siamo stati tutti ragazzi e tutti cogl++ni, adesso penso sia il caso di avere più giudizio di loro.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io invece li faccio "combattere" qualche secondo un pochino prima di farli passare (pero' costringendoli ad abbassare i loro ritmi). Almeno sono convinti di averla avuta vinta e non di essere stati passivamente assecondati. Li gratifica molto di piu'. Si vede dalle loro facce quando "riescono" a superarti.

19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Assolutamente d'accordo...in particolare modo per la frase finale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Scusa, ho omesso di scrivere che io mi trovo a sinistra per fare il mio bel sorpassino e questo sfanala da 1km di distanza... Ovvio che potrei spostarmi alla fine del sorpassino, ma allungare e poi spostarmi facendolo sfrecciare di lato penso che lo faccia sentire più idiota. Magari però sbaglio e si sente ancora più figo...

Condividi questa Pagina