Come reagite con chi si attacca al sedere e sfanala? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Come reagite con chi si attacca al sedere e sfanala?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da biemdabliu, 6 Settembre 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Credo sia questo quello che irrita...ovvero l'idiota che lampeggia quando la corsia e' occupata da piu auto e uno e' gia in sorpasso, anche io mi sposto subito se qualcuno mi sopraggiunge dietro e sono di solo intralcio decidendo di non accelerare, viceversa (nel caso uno arriva dietro e insiste nonostante la corsia occupata da piu auto in sorpasso) appena ho io strada libera solitamente gliela lascio nel senso che lo sperdo (limiti e tutor permettendo) lasciandogli tanta strada libera davanti a se..:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    trovi davvero l'idiota che ti lampa dietro alla porsche?

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...mi riferivo alla Golf 8-[

Scherzi a parte...si succede (molto di rado) anche questo ma solitamente e' qualcuno che vuole fare il "fenomeno" e pensa di avere chissa' cosa sotto...pero' ripeto dato che normalmente non raccolgo perche' non mi interessa minimamente di fare un ingarello su un autostrada mettendo a rischio la mia vita e quella degli altri per avere poi una maggiore (o minore) autostima di me stesso o di dimostrare qualcosa a qualcuno...se mi si chiede strada, perche' magari sto' terminando il mio sorpasso a velocita' ben inferiore a quella consentita e ho immediatamente la corsia di destra libera, mi sposto tranquillamente...

4. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    io dito medio alzato e poi quando ho modo rientro nella mia corsia,e tengo il dito medio appiccicato al vetro per farglielo vedere ancora meglio.

5. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Solitamente lascio strada appena posso, ma se fanno gli stro.nzi sfanalando in modo aggressivo rimanendo troppo attaccati dietro, in questo caso mi sposto mooooooolto lentamente :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2014
  6. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    solitamente passo la quasi totalita' del tragitto autostradale in corsia di sorpasso,

spesso mi accade che qualcuno stia davanti a velocita' inferiori al limite, se vedo che davanti non ha nessuno un paio di colpi li do' anche io e passo davanti, se c'e' fila aspetto..

quando pero' sono io davanti, a velocita' da codice e arriva qualcuno dietro che vuole passare a tutti i costi o aspetta che la corsia di marcia sia libera abbastanza da permettermi di farlo passare e poi rientrare senza problemi o manovre assurde e in questo caso non c'e' nessuna reazione astiosa...

in caso contrario (corsia marcia con tir o con fila che procede a 100km/h) parte il gesto "aspetta Johnny", seguito da un progressivo aumento della velocita' per farlo stare buono, in attesa di trovare la condizione sopra elencata...

il 99% delle volte quello si avvicina sempre di piu' e perdura a sfanalare, in quel caso la mano da aperta in segno di attesa si trasforma in un dito medio, segue altra sfanalata e relativo rullo al mio paraurti....

ecco in quel preciso momento, tocco leggermente i freni per far accendere gli stop, senza frenare ovviamente, per fargli capire che piu' avanti non puo' venire,pena un sacco di cocci sull'autostrada e un declassamento assicurativo..

alle volte capita pero' che si trovi il Cojone che vuole superare da destra , ecco quello e' il momento piu' bello del viaggio... appena scarta sulla dx e l'angolo del suo para ant e' a meno di una lunghezza dal mio angolo post dx, metto la freccia e mi sposto repentinamente nella corsia di marcia e lo faccio cagare addosso.... (pericoloso? SI ma sono 'zzi suoi).

va' da se che quando passa, un 5 minuti di laser se li ribecca...

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    prega per te di non incontrarmi mai sulla tua strada... fidati.

8. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto, l'ultimo che me lo fece con la E 46 gli infilai dentro e la peggio l'ha avuta lui.

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Come reagite con chi si attacca al sedere e sfanala?

Se ho ragione per il cds, quello che succede dopo e' relativo..

Non puoi sorpassare da dx punto.. Io avrei potuto vederti sfanalare ma saresti potuto entrare nell'angolo morto posteriore, cercando il sorpasso da dx e io tutto mi aspettavo tranne una manovra del genere...

Ignoranza chiama ignoranza ( come nelle rotonde a 2 corsie)

10. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Nessuno lo mette in dubbio, ma tu davi per scontato che chi lo fa si cagherebbe addosso e hai fatto capire che avrebbe la peggio, noi abbiamo cercato di farti capire che non è sempre così.Ti do un'altra informazione che forse non sai, in autostrada in caso di urti laterali se le cose vanno bene e nessuno si fa male, ma semplicemente vi fermate a bordo autostrada per la verifica dei danni la polizia non verbalizza niente, praticamente è come se non fosse intervenuta e ognuno paga i suoi danni, oppure ognuno fa la sua denuncia, in quel caso se non ci sono testimoni chi passava da dx potrebbe dire che sei stato tu a stringerlo spostandoti a dx e l'hai urtato. Questa non è una mia ipotesi ma esperienza personale con tanto di intervento della stradale.:wink:

11. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Si ma partire dal presupposto che io voglia creare l'incidente mi sembra un po' eccessivo...

e' gia' un po' che sono al mondo ed e' da meta' della mia vita che guido quindi un paio di limiti di me e di cio' che guido penso di averli compresi...

non e' che gli entro a maiale cercando veramente il contatto, rientro, si'.. ma lasciandoci ampio margine di sicurezza

la stessa precisa identica funzione di quando hai uno che ti fa' i rulli dietro e premi delicatamente il pedale del freno per far accendere gli stop a mo' di " ciccio sei troppo vicino...."

qui tu fai il tuo dovere, lasci libera la corsia di sorpasso, visto che voleva sorpassare,se poi lui aveva gia' fatto la cappellata di tentare da dx, e' bene che capisca che l'errore poteva essere anche fatale, per tutti..non e' che ho gli occhi anche dietro...

sono d'accorodo che la manovra sia un azzardo, ma l'azzardo maggiore lo fa' lui che supera da destra, gli angoli morti ci sono in ogni condizione e in ogni situazione, per questo esistono precise cosa che non debbono essere fatte in nessun caso..poi diciamoci la verita', in questa specifica situazione chi ci rimette sarei io e non lui (parlo di dinamiche, questioni di leve,fisica elementare)

E' tristemente (e statisticamente) vero che un incidente in autostrada e' sempre piu' pericoloso di uno in un centro abitato, per le velocita' e i tempi di reazione necessari, ma che ci posso fare se esistono tali elementi?

mi e' capitato recentemente un arzillo vecchietto su uno sharan (a 150km/h) che oltre a starmi veramente al Qlo, palesemente mi offendeva, per punizione il tipo e' rimasto dietro finche' non ho trovato posto per farlo passare (e per trovarlo me la sono tirata un po' lo ammetto), fatto questo si e' messo davanti a tirarmi le inchiodate appena mi sono reimmesso nella corsia di sorpasso...

e poi con la manina mi ha fatto ciao ciao pestando come un incosciente (per la sua eta') fino a 180km/h se non oltre..

avrei voluto rendergli pan per focaccia, ma vista il complesso delle cose gli ho solamente augurato un buon autovelox...(quindi non sono proprio cojone)

e giusto un appunto(relativa alla manovra di cui sopra)... se non ci sono testimoni, significa che la strada era sgombra, se la strada era sgombra lo facevo passare e sicuramente non avrebbe tentato il sorpasso a dx...una condicio sine qua non.

12. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io, se uno si attacca e sfanala, lascio che "si attacchi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non occupando io MAI la corsia di sorpasso a tempo perso, ma solo per superare a velocità adeguata alle circostanze, si tratta sicuramente di un idiota, quindi faccia pure quello che gli pare, non è un problema per me. Se fa il dito... ha fatto il dito :lol:

Sono altri i problemi nella vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A peoobee piace questo elemento.
  13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.877
    22.784
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma se uno si attacca al mio paraurti, mi faccio in quattro per farlo passare. E' tanto comodo aver qualcuno davanti che poi ti faccia da apripista (oltretutto con rinnovato entusiasmo perche' quando ti trova tranquillamente dietro si sente in dovere di dimostrarti che lui "deve, e puo', andare").

A peoobee piace questo elemento.
  14. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Scusate...

ho bisogno di capire se sono frustrato io (cosa possibile) o se l'autostima del guidatore medio si sta' letteralmente abbassando ai minimi storici...

prendiamo un esempio meno rischioso ma pur sempre funzionale..

Le rotonde (a doppia corsia d'ingresso)

sinteticamente il cds dice:

corsia di sx per chi deve uscire dalla seconda uscita in poi, corsia di dx per chi esce alla prima.

chi e' nella corsia di sx, passata la prima uscita, segnalandolo spostamento si deve portare sulla corsia esterna...

Ogni giorno (any given day) percorro mediamente 3 volte una strada che di queste rotonde ne ha 5, almeno 2 volte il giorno mi prendo dei vaffa perche' gli altri sbagliano clamorosamente e con lo stesso clamore mi si piazzano al Qlo sparando i laser e sfondando il clacson perche' "per loro" gli avrei tagliato la strada...

mentre io con 2 ruote sul marciapiede della rotonda cerco di non fare il botto..

ma se io un giorno di questi mi decidessi di far valere i miei diritti di guidatore maturo e responsabile (perche' con il passare degli anni sono cambiato, un tempo magari li puntavo proprio) e, rimanendo nella mia corsia mi appoggiassi vlutamnte su uno di essi?

mi direste che sono un incosciente o che sono delle teste di BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP loro?

mi paragonereste a quelli che si buttano sotto le macchine sullestrisce pedonali per l'assicurazione??

dico questo perche' le dinamiche sono simili e la colpa e' sempre dell'altro...

cioe' non capisco cosa ci debba essere di tanto marcio se io rispetto il codice e se un cretino che no lo rispetta fa' il botto con me perche' io nno ho fatto nulla per evitare l'incidente...

se c'e' l'autovelox,sei sopra il limite e ti beccano, puoi protestare quanto ti pare, ma se eri sopra eri sopra... stessa cosa qua', se fai come ti pare allora paghi le eventuali conseguenze e come direbbe mia nonna: "la prima insegna alla seconda"..

...si sono frustrato....#-o

15. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    eh Ale, hai ragione, ma cosi' facendo poi se quello davanti inchioda il torto e' nuovamente tuo.. apripista o meno....

vedi il mio vecchietto sprint con lo sharan...

(un tempo, molte lune orsono, quando ancora la responsabilita' non aveva avuto il sopravvento sul mio corpo/anima, questo problema non si sarebbe posto... nessuno riusciva a starmi dietro :biggrin:)

16. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Le rotonde è impossibile prenderle correttamente senza fare incidenti. Bisogna adeguarsi agli errori altrui, è una necessità.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.877
    22.784
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh ma il vegett se non lo agiti pesta e basta. Il segreto e' farlo passare presto e bene :biggrin:. E poi non gli devi stare incollato. Basta avere un pelo piu' di ripresa di lui, gli lasci spazio, quando fa spostare la macchina gli vai dietro semplicemente.

18. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Capisco , il mio era solo un esempio per dirti che a volte può essere pericoloso, anche se te lo dice uno che spesso non ci pensa a caldo.:mrgreen::mrgreen:In ogni modo ci tengo a precisare che mi comporto come te e non sono di quelli che sfanalano, anzi.....

19. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Esatto, la stessa cosa che faccio io quando c'è la corsia di sorpasso piena e vedo uno che sfanala alle macchine dietro di me, appena arriva da me mi sposto e lo faccio passare per rientrare subito, dopo è una passeggiata perchè a spaccare le palle a tutti quelli davanti ci pensa lui e più ne fa spostare e meglio è anche per me.Oltretutto come dici te se la coda finisce è costretto a pestre come un animale per non fare la figura di m+++a.:mrgreen:

20. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Esatto, non devi spronarlo, il cretino fa tutto da solo e ti fa un piacere perchè tu magari ti incazzi ma non ti metti a sfanale se davanti ci sono venti macchine, lui invece si e spesso molti si spostano.:mrgreen:

Condividi questa Pagina