Come reagite con chi si attacca al sedere e sfanala? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Come reagite con chi si attacca al sedere e sfanala?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da biemdabliu, 6 Settembre 2010.

1. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Anche io non la raputo una buona soluzione, si crea solo una potenziale situazione di pericolo, al massimo se proprio si vuole mostrare un "segnale" si può accendere il retronebbia... ma anche cosi non credo che si ottenga molto.

2. Conte Mascetti

Conte Mascetti Secondo Pilota

566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva

La voglia di dare dei colpetti di freno ce l'avrei, eccome.

Ma idioti del genere li lascio passare, con i pazzi che ci sono in giro ultimamente preferisco evitate discussioni...

Inviato dal mio iPhone 6 

(OO=(|||)(|||)=OO)

Rigore per il Milan

3. Thriller

Thriller

11.648
    4.203
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A parte quelli che sono pazzi io noto che molti lo fanno per ignoranza. Attenzione che uso la parola ignoranza non in tono dispregiativo. Mi capita spesso che mi si incolli al posteriore, non in autostrada, la ragazza che non lo fa per dare fastidio ma solamente perchè crede sia giusto guidare così e non si preoccupa del fatto che se per qualche motivo dovessi piantare il piede sul freno non avrebbe nessuna possibilità di non tamponarmi.

4. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Oggi pomeriggio sull'A1 nei pressi di Lodi un pazzo con una Croma si attaccava al c@@o di chiunque gli stava davanti, e se non si spostava faceva gimcane assurde superando nelle corsie di destra fino a quella di emergenza (con braccio sinistro fuori dal finestrino!). Ma cosa si può fare contro questi individui che mettono a repentaglio la vita di tutti? Ci fosse stata una pattuglia...

5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ben difficilmente qualcuno sfanala e mi si attacca al sedere, perchè come lo vedo da lontano lo lascio passare.

purtroppo, si troverà poi davanti un altra lumaca, che invece che spostarsi lo ignorerà.

per questo motivo le autostrade italiane sono piene di gente che sorpassa a destra con grave rischio per tutti.

in germania puoi andare forte, e non serve nemmeno sfanalare

Basta mettere la freccia che quello davanti si sposta e ti lascia passare, senza troppi casini

se poi desidera superare il veicolo che si è trovato davanti mette la freccia anche lui e lo sorpassa.

ma da noi ci si vergogna, e ci rode pure il culo se quello dietro vuole andare più forte di noi, così pensiamo bene di intasare tutta l'autostrada viaggiando in corsia di sorpasso, anche se in realtà quello che deve sorpassare è quello che sta dietro di noi

quando vedo qualcuno dietro mi sposto e basta, e mi piacerebbe che capitasse anche a me quando sono io a voler sorpassare.

invece puntualmente trovo il sapientone che pensa: "dove vuole andare? tanto davanti a me ci sono altre auto.."

per forza che ci sono altre auto; sono tutte capre che non si spostano... (sembra che lo facciano per una sorta di rivalsa personale da tanto che si impuntano.

Piuttosto che spostarsi rischiano di far succedere qualche incidente.)

ma cosa ci vuole a spostarsi a destra?

vi pesa così tanto?

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Normalmente io li faccio passare, specie se sto guidando tranquillo.....ho timore che gente di questo tipo possa provocare incidenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se guido veloce, con una croma non mi passa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In generale quoto il discorso di marzo, ci vorrebbe molta più educazione stradale, che questo paese non ha....sia in chi sorpassa, sia in chi viene sorpassato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche ieri, tornando a Milano da Torino dopo il cars and coffee, mi sono fatto tutti i 120km in prima corsia a 137 di cruise. La seconda e la terza erano trafficate. Solo dove stanno facendo i lavori verso Milano e ci sono tutte le "pieghe" il traffico si e' spostato sulla prima e seconda (credo principalmente per il fatto che a destra ci fosse la rassicuramente corsia d'emergenza mentre a sinistra le barriere di jersey).

8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.711
    11.162
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Questo:

[video=youtube_share;mVB3DDjrN4w]

Come non quotare il "marzo pensiero"?!

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Si potrebbe spiegare al 99% degli automobilisti che la corsia per la marcia normale è quella di destra, e che quando si termina un sorpasso si deve "rientrare".

Il pazzo è sempre chi sorpassa a destra, ma ieri mattina rientrando a Roma da Cesano ho avuto la netta impressione di essere negli UK, sulla Cassia Bis tutti nella corsia di sinistra anche 50 km/h e non ho mai visto nella mia vita qualcuno multato per utilizzo errato di corsia.

Poi ci sono anche i pazzi che pretendono che l'auto davanti in sorpasso si smaterializzi di colpo perchè arrivano loro, ma da quel che vedo sono una sparuta minoranza.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sorpassare? Basta non spostarsi di un cm dalla prima corsia. Camion a parte la corsia del disonore è sempre vuota.

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io a destra ci vado pure,ma se devo procedere a veloctà sostenuta la maggior parte delle volte non è possibile, perchè ovviamente vi transitano anche veicoli lenti (giustamente)

.

cerco allora di utilizzare la corsia di sorpasso, ma puntualmente la trovo intasata di veicoli che non stanno affatto sorpassando, ma procedono alla stessa velocità di quelli nelle corsie adiacenti...

la corsia di sx serve ai veicoli che procedono più speditamente di quelli a fianco ..

(ma molti credono che sia una normale corsia dove percorrere centinaia di km a 130 all'ora)

12. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Hanno elevato i limiti di velocità in autostrada?
    Non mi risulta.
    Chi supera a 130 km/h deve rientrare il prima possibile, ma non dovrebbe avere nessuno che sopraggiunge da dietro perchè in tal caso il sopraggiungente sta ovviamente superando i limiti.
    Per chi faceva riferimento alla Germania, è vero tutto quello che si è detto per le parti dove non ci sono limiti, ma dove c'è il limite a 130 vanno tutti a 130 (non "136 perchè tanto c'è la tolleranza").

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Se il sopraggiungente sta superando i limiti, non dovrebbe essere un problema di chi li rispetta, piuttosto, qualcuno ha notato che da quando esistono tutor ed autovelox a tradimento, soprattutto in autostrada alcuni sorpassi sono diventati molto pericolosi? Mi riferisco in particolare a quando si incontrano due categorie di automobilisti, ovvero il fanatico del cruise control con quello che tiene la velocità media ma senza cruise. Auto che si sorpassano e risorpassano a vicenda per decine di km., e sorpassi che durano un'eternità, senza considerare che per alcune auto il limite è una concessione e che per altre è assolutamente ridicolo.

14. AmyPhil

AmyPhil Aspirante Pilota

1
    1
    31 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    X5
    Solo rallentare

A Winterdog piace questo elemento.
  15. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.711
    11.162
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Fermarsi. Scendere dall'auto, abbandonarla e prendere il treno!! :haha

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, ma in autostrada la terza corsia è la "corsia di sorpasso"
    (non è una normale corsia parallela come sulle extraurbane)

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Sorpasso che va eseguito rispettando i limiti di velocità imposti.
    Spiegami una cosa.
    Se in prima corsia viaggia uno che va a 80km/h, in seconda uno che va a 100 e in terza io che viaggio a 130, per quale motivo e con quale diritto io dovrei spostarmi al centro e rallentare per andare a 100, solo perché tu vuoi andare a 180????
    Io sto sorpassando e rispetto i limiti, e quando ci sarà la possibilità di viaggiare al limite imposto in altra corsia mi sposterò. Fino ad allora tu stai dietro e non rompi la fava:D
    Ho usato “me” e “te” per semplificare l’esempio, nulla di personale :)

18. Juma

Juma Direttore Corse

2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Io, se arriva uno più veloce mi sposto al più presto indipendentemente dai limiti di velocità, non sono la polizia se uno vuole andare a 200 (sicuri che nessuno di voi lo fa mai?)...prego si accomodi
    Non mi piace piazzarmi davanti e ostacolare le altre macchine

A nivola e (marzo) piace questo messaggio.
  19. Juma

Juma Direttore Corse

2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Il problema è che il guidatore medio vede il sorpasso come un’offesa tremenda, e quindi fa fatica ad accettarlo

A nivola, (marzo) e Winterdog piace questo elemento.
  20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Il problema è che non trovo giusto che se uno ha voglia di correre (peraltro mettendo a rischio l’incolumità sua di chi gli sta di fianco e di chi viaggia sulla stessa strada) io debba rallentare a velocità sensibilmente inferiore rispetto al massimo consentito, rimanendo poi imbottigliato e magari con distanze di sicurezza risicate in corsia centrale a 90 km/h. Se poi è tutto libero a 130 ci vado in prima corsia e se arriva qualcuno in seconda o terza a palla di fucile che passi pure, con la speranza che si ricordi di sorridere al primo autovelox, così in foto viene bene.
    Per quanto riguarda essere andato oltre i limiti ammetto di averlo fatto in certe occasioni ( il più delle volte sulle autobahn) ma sempre con strada libera davanti. E se trovo qualcuno più lento di me che sorpassa qualcuno più lento di lui non mi attacco al culto e sfanalo ne tantomeno zig zago a destra o sinistra per infilarmi e passarlo.

Condividi questa Pagina