Come promesso ecco ... "Nervosetta" | BMWpassion forum e blog

Come promesso ecco ... "Nervosetta"

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da max z4, 8 Marzo 2011.

1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Come promesso vi presento "Nervosetta", la mia Z4 che mi sta togliendo molte soddisfazioni:wink:.
    La bestiola è:
    3.0 SI 265 cv
    04/2008
    15.000 km
    Nero Metallizzato
    Interno Beige
    Automatica con comandi al volante
    Hard Top
    17 RF (da togliere il prima possibile:wink:)
    Assetto M
    Navi
    Xeno
    ...

Bè che dire...
    Quest'auto mi ha rapito il cuore già nel lontano 2003, e finalmente poterla guidare è una soddisfazione incredibile. All'inizio mi sarei accontentato anche del 2.5 192cv ma quando si fanno certi passi sapete come si dice:
    Se ti devi affogare fallo in mare aperto...:lol:
    Quindi la ricerca è passata dal 2.2 al 2.5 fino al 3.0 SI ... motore che mi letteralmente fatto rimanere così :eek:. Una "rotondità" d'esercizio che ti permette di utilizzarla a 360 gradi, dal traffico cittadino ai rettilinei della tangenziale sepre accompagnati da quel "borbottio" inconfondibile (non ho mai acceso lo stereo:biggrin:), ma quando si preme il "magico tastino" ecco che diventa "Nervosetta"...:lol: Cambia voce, cambia risposta del gas, cambia la mappatura del cambio, lo sterzo si irrigidisce e sei pronto per i tornanti più impegnativi.
    Veramente quello che possono fare sulla "carta" 265 cv aspirati a 6.500 giri con 31,5 di coppia su 1300 kg di peso non ha prezzo.... per tutto il resto cìè la M:wink:.

In sintesi secondo me è un'auto che non ti aspetti, una roadster d'altri tempi ma con prestazioni e un'abitacolo moderni e che per molto tempo ancora avranno cose da dire.

Difetti
    1) Non essermela comprata prima:lol:

2) I freni. Come ogni auto sportiva che non si chiami PORSCHE i freni vanno bene per un'uso turistico/semisportivo, ma appena si forza un pò ecco che arriva "fading" e le frenate si allungano. Molto meglio quelli che avevo sul boxster (2.7) e imparagonabili a quelli della mia 996 turbo. Ma io dico perche in Bmw e Audi se fanno delle belle sportive vanno a risparmiare sulla componente fondamentale di un'auto sportiva#-o.
    Non sto dicendo che fanno schifo e vanno bene nel 90% dell'utilizzo del guidatore medio, ma penso che se uno volesse fare un pò di pista "seria" andrebbe fatto subito un upgrade.

Modifiche:
    Listelli Sottoporta illuminati con scritta Z4 (già comprati e verranno montati a breve:cool:)
    Antenna Corta
    Volante M multifunzione (sto ancora valutando se con il mio interno sta bene... vi farò sapere)
    Cerchi 18'
    Su questi sono indeciso tra gli M6, i 108 bruniti, M3, CSL o qualcosa di serio come OZ:-k:-k La mia indecisione viene dal fatto che adesso con 17 e assetto M va una favola, non è eccessivamente rigida e scatta come un felino, cioè non vorrei per la pura estetica andare a peggiorare un comfort e un reparto prestazionale che adesso sono "perfetti". Sono molto indeciso:-k.

Adesso smetto di annoiarvi e vai di foto:

[​IMG]q

2. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    bela bella!! poi il cambio automatico... bella!!

3. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Complimenti bellissima in tutto...io ho preso da poco il volante M e posso dirti che dal punto di vista estetico e dell'impugnatura è un altra cosa rispetto all'originale!!

La spesa migliore che ho fatò...

Beh per i cerchi vai di 18 senza pensarci due volte...e parere personale 108 bruniti/135M/CLS!

4. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    bellissima,

vai di cerchi da 18" e sarà ancora più grintosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    bellissima.. veramente!!:wink:

vai con i 18" e leva il portatarga:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. un_istante

un_istante Kartista

151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Bellissima!!!

complimenti veramente....

Non hai menzionato un accessorio fondamentale: la cintura "fissa" come si vede dalle foto!!!! :lol::lol::lol:

7. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    bellissima complimenti!

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    hahhahahha, il cosino della cintura è proprio una chicca!

Guarda che basta tirare un secondo il freno a mano e smette di suonare, butta via quel coso (e magari usa la cintura che è molto meglio).

9. Wanksta

Wanksta Kartista

194
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    ZetaFour 2.5i Roaster
    bellissima complimenti ,fossi in te andrei di 108 bruniti..............

10. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    =D> =D> =D> grande MAX!

Bellissima!!! :biggrin:

:eek: è la gemella della mia! (HardTop e Volante M a parte!)

Grande!!! :cool:

nb. psss...come ha detto Vin...ah ah ah togli quel coso dalla cintura! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

11. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    vai di all black!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. lucif3rxZ4

lucif3rxZ4 Collaudatore

353
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Z4 Roadster 6L
    pessima cosa direi il cambio automatico su una sportiva! ](*,)

molto bella la macchina per il resto! =D> prezzo? :-k

pero' automatica, bleah... :rolleyes: (opinione personale ovviamente, non te la prendere, sono scelte personali il cambio, gli optional, ecc...)

p.s: l'hai presa a BMW Roma? quale? tu in che zona sei? appena prendo la mia andiamo a fare un brindisi insieme, ti va'? magari andiamo da valex che ci ospita e ci fa' un bel check up completo! :mrgreen:

per me la kikka è la scritta sulla targa anteriore nella seconda foto dall'alto! ah ah ah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  13. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    è stupenda complimenti!

è un impressione mia o l' hard top dietro non è agganciato tanto bene??

14. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    MA QUESTA è UNA CHICCA!!!!!

Non lo sapevo!! Stasera ci provo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. coupè 3.0 si

coupè 3.0 si Kartista

183
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    magari funzionasse. sul restyling non c'è altra soluzione che agganciarsi la cintura. che poi ormai c'ho fatto l'abitudine. anzi andare via senza cintura mi da quasi fastidio.

16. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    sulla sicurezza nn si scherza....ormai mettermi le cinture è diventata abitudine...

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Grazie a tutti dei complimenti, bella eh:wink:

Per la scelta del cambio automatico è che l'ho cercata volutamente così, altrimenti mi sarei preso la M. Ma poi Lucif tu ci abiti a Roma come me, e quando ti fai 2 ore sulla tangenziale me lo dici quanto fa schifo questo cambio :lol:. Il manuale ce l'ho sulla 996 turbo:wink:.

Per l'HT è agganciato bene, è un'impressione perchè le foto sono fatte dal basso... tanto tra 1 settimana sarà solo un lontano ricordo:cool:.

Per la cintura ehm ehm.... mi avete beccato:redface:, ma è solo per i piccoli spostamenti (quelli di 5/10 minuti in città), ma appena si va fuori la cintura è d'obbligo:wink:.

Per i cerchi devo dire che i 108 bruniti mi stuzzicano molto, ma originali costano una follia e usati li ho trovati ma sono "devastati":evil:. Su Ebay.de c'è qualcuno che li vende?

Grazie ancora dei complimenti, e poi posterò qualche foto dei vari "upgrade":wink:

18. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    scusate quanto costano i cerchi bruniti e mi potete postare qualche foto? grazie

19. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    sono i miei colori preferiti, nero e beige... però i cerchi bruniti nn ce li vedo sul nero... starei sul classico argento..

Diegotreccani non esistono i 108 bruniti, li devi verniciare

20. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    cambia i reni di serie con quelli neri.....il muso cambia totalmente (se hai un minimo di voglia puoi fare da solo il lavoro con una spesa sotto i 20euro)

Condividi questa Pagina