Come promesso vi presento "Nervosetta", la mia Z4 che mi sta togliendo molte soddisfazioni:wink:. La bestiola è: 3.0 SI 265 cv 04/2008 15.000 km Nero Metallizzato Interno Beige Automatica con comandi al volante Hard Top 17 RF (da togliere il prima possibile:wink:) Assetto M Navi Xeno ... Bè che dire... Quest'auto mi ha rapito il cuore già nel lontano 2003, e finalmente poterla guidare è una soddisfazione incredibile. All'inizio mi sarei accontentato anche del 2.5 192cv ma quando si fanno certi passi sapete come si dice: Se ti devi affogare fallo in mare aperto... Quindi la ricerca è passata dal 2.2 al 2.5 fino al 3.0 SI ... motore che mi letteralmente fatto rimanere così . Una "rotondità" d'esercizio che ti permette di utilizzarla a 360 gradi, dal traffico cittadino ai rettilinei della tangenziale sepre accompagnati da quel "borbottio" inconfondibile (non ho mai acceso lo stereo), ma quando si preme il "magico tastino" ecco che diventa "Nervosetta"... Cambia voce, cambia risposta del gas, cambia la mappatura del cambio, lo sterzo si irrigidisce e sei pronto per i tornanti più impegnativi. Veramente quello che possono fare sulla "carta" 265 cv aspirati a 6.500 giri con 31,5 di coppia su 1300 kg di peso non ha prezzo.... per tutto il resto cìè la M:wink:. In sintesi secondo me è un'auto che non ti aspetti, una roadster d'altri tempi ma con prestazioni e un'abitacolo moderni e che per molto tempo ancora avranno cose da dire. Difetti 1) Non essermela comprata prima 2) I freni. Come ogni auto sportiva che non si chiami PORSCHE i freni vanno bene per un'uso turistico/semisportivo, ma appena si forza un pò ecco che arriva "fading" e le frenate si allungano. Molto meglio quelli che avevo sul boxster (2.7) e imparagonabili a quelli della mia 996 turbo. Ma io dico perche in Bmw e Audi se fanno delle belle sportive vanno a risparmiare sulla componente fondamentale di un'auto sportiva. Non sto dicendo che fanno schifo e vanno bene nel 90% dell'utilizzo del guidatore medio, ma penso che se uno volesse fare un pò di pista "seria" andrebbe fatto subito un upgrade. Modifiche: Listelli Sottoporta illuminati con scritta Z4 (già comprati e verranno montati a breve) Antenna Corta Volante M multifunzione (sto ancora valutando se con il mio interno sta bene... vi farò sapere) Cerchi 18' Su questi sono indeciso tra gli M6, i 108 bruniti, M3, CSL o qualcosa di serio come OZ La mia indecisione viene dal fatto che adesso con 17 e assetto M va una favola, non è eccessivamente rigida e scatta come un felino, cioè non vorrei per la pura estetica andare a peggiorare un comfort e un reparto prestazionale che adesso sono "perfetti". Sono molto indeciso. Adesso smetto di annoiarvi e vai di foto: q
Complimenti bellissima in tutto...io ho preso da poco il volante M e posso dirti che dal punto di vista estetico e dell'impugnatura è un altra cosa rispetto all'originale!! La spesa migliore che ho fatò... Beh per i cerchi vai di 18 senza pensarci due volte...e parere personale 108 bruniti/135M/CLS!
bellissima, vai di cerchi da 18" e sarà ancora più grintosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bellissima!!! complimenti veramente.... Non hai menzionato un accessorio fondamentale: la cintura "fissa" come si vede dalle foto!!!!
hahhahahha, il cosino della cintura è proprio una chicca! Guarda che basta tirare un secondo il freno a mano e smette di suonare, butta via quel coso (e magari usa la cintura che è molto meglio).
grande MAX! Bellissima!!! è la gemella della mia! (HardTop e Volante M a parte!) Grande!!! nb. psss...come ha detto Vin...ah ah ah togli quel coso dalla cintura!
pessima cosa direi il cambio automatico su una sportiva! molto bella la macchina per il resto! prezzo? pero' automatica, bleah... (opinione personale ovviamente, non te la prendere, sono scelte personali il cambio, gli optional, ecc...) p.s: l'hai presa a BMW Roma? quale? tu in che zona sei? appena prendo la mia andiamo a fare un brindisi insieme, ti va'? magari andiamo da valex che ci ospita e ci fa' un bel check up completo! per me la kikka è la scritta sulla targa anteriore nella seconda foto dall'alto! ah ah ah
MA QUESTA è UNA CHICCA!!!!! Non lo sapevo!! Stasera ci provo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
magari funzionasse. sul restyling non c'è altra soluzione che agganciarsi la cintura. che poi ormai c'ho fatto l'abitudine. anzi andare via senza cintura mi da quasi fastidio.
Grazie a tutti dei complimenti, bella eh:wink: Per la scelta del cambio automatico è che l'ho cercata volutamente così, altrimenti mi sarei preso la M. Ma poi Lucif tu ci abiti a Roma come me, e quando ti fai 2 ore sulla tangenziale me lo dici quanto fa schifo questo cambio . Il manuale ce l'ho sulla 996 turbo:wink:. Per l'HT è agganciato bene, è un'impressione perchè le foto sono fatte dal basso... tanto tra 1 settimana sarà solo un lontano ricordo. Per la cintura ehm ehm.... mi avete beccato, ma è solo per i piccoli spostamenti (quelli di 5/10 minuti in città), ma appena si va fuori la cintura è d'obbligo:wink:. Per i cerchi devo dire che i 108 bruniti mi stuzzicano molto, ma originali costano una follia e usati li ho trovati ma sono "devastati". Su Ebay.de c'è qualcuno che li vende? Grazie ancora dei complimenti, e poi posterò qualche foto dei vari "upgrade":wink:
sono i miei colori preferiti, nero e beige... però i cerchi bruniti nn ce li vedo sul nero... starei sul classico argento.. Diegotreccani non esistono i 108 bruniti, li devi verniciare
cambia i reni di serie con quelli neri.....il muso cambia totalmente (se hai un minimo di voglia puoi fare da solo il lavoro con una spesa sotto i 20euro)