Leggo da più parti che le turbine della ns. macchina saltano facilmente..... mi chiedo cosa posso fare io per "salvare " la mia turbina??? oltre ovviamente a non stressarla con inutili sollecitazioni Attendo consigli.
ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se ne e' parlato in una miriade di topic. basta usare il tasto cerca e avresti da leggere per una settimana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perdona questa mi risposta ma se si aprisse ogni volta un topic che riporta sempre lo stesso argomento, ci vorrebbe un server della nasa per immagazzinare tutte cose scritte! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come dice il buon mauretto ci sono migliaia di topic sull'argomento, comunque le regole base sono: 1 dopo l'accenzione far scaldare bene il motore per una decina di minuti senza superare i 2000 giri. 2 prima di spegnere il motore, soprattutto dopo una bella tirata, fallo raffreddare per qualche minuto al minimo. 3 fare sempre la manutenzione ordinaria del motore come previsto dalla casa costruttrice. ciao..........:wink:
quoto tutto ciò che ha scritto Pietro, ma aggiungerei di non fare i tagliandi come previsto dalla casa... (30k km) ma di farli ogni 15k,16k, come faccio io... secondo 30000 km con lo stesso olio sono troppi per un motore così spinto...