Ciao ragazzi, vi spiego meglio quello che intendevo dire col titolo: ho comprato dei nuovi cerchi e non sono originali, sono della Dotz. Ho provato a mettere il coprimozzo originale ma non ci sta perchè misura 68 mm mentre quelli che mi hanno inviato con i cerchi sono da 58 mm, così ho comprato gli adesivi della BMW da attaccarci sopra. Però ho notato che i coprimozzo della Dotz hanno la parte centrale che è più bassa rispetto a quella esterna, che è circondata da una circonferenza più alta di un 2-3 mm. Questa circonferenza arriva esattamente in pari col cerchio, però non posso applicarci sopra gli adesivi perchè sono troppo distanti dal centro del coprimozzo e non si attaccano ovviamente. Quindi stavo pensando di riempirli con qualcosa, però cosa? Posso portarli dar carrozziere e fargli mettere dentro qualche pasta e poi farla lisciare esattamente all'altezza di questa circonferenza? L'importante è che poi non si stacchi più, che diventi un tutt'uno col coprimozzo. Vi metto una foto per farvi capire meglio: La freccia indica appunto la circonferenza esterna del coprimozzo che è in pari col cerchio ma più alta della parte centrale del coprimozzo. Grazie per l'aiuto! :wink:
Mi hanno consigliato la colla bi-componente. Io ignoro completamente cosa sia, dite che andrebbe bene per il mio caso?
Come posso "riempire" i coprimozzo? Il "tappo" deve essere facilmente rimovibile per mettere la ruota sulla equilibratrice al cambio gomme. Fai fare un anello di adattamento in plaStica da un tornitore Dal mio prontolare con Tapatalk
2/3 mm secondo me te la cavi con il biadesivo tipo millechiodi. Lo prenderei della 3m se esistesse, per abitudine. Potrei ricordare male ma era almeno 1mm di spessore se non di piu'.
Beh ma tanto mica si spinge dall'interno per rimuoverlo? Io andrei a lavorare sulla parte esterna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mmm non so, vorrei spendere il meno possibile, già quei maledetti adesivi sono costati un botto... Questa non è male come idea omonimo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In teoria mi basterebbe riempirlo fino a quando raggiungo l'altezza desiderata e la tenuta sarebbe ottima. Domani lo cerco allora! EDIT: cosa cambia dal nastro biadesivo normale ed il millechiodi?
lascia perdere. il bostik non si presta certo come riempitivo, e il silicone dovresti lasciarlo asciugare e poi tagliarlo a filo perfettamente, dato che per abrasione non riusciresti a modellarlo. (inoltre sul silicone gli adesivi non attaccano) non riesci a ritagliare dei cerchietti di plastica ? quelli sì che potresti incollarli sul coprimozzo esistente.(e poi appiccicarci i loghi bmw) va bene qualsiasi pezzo di plastica piana dello spessore idoneo per tagliare perfettamente i dischetti usa un compasso meglio se a doppia punta metallica se invece hai solo quello normale, come questo, puoi praticare un forellino sulla plastica, entro il quale infilerai la mina,(la parte che scrive), usandola come centro; e con la punta metallica taglierai la plastica in tondo
Usa del biadesivo professionale, quello che si usa per attaccare le scritte modello sui bauli delle auto. Essendo spugnoso riesci a fare aderire emtrambe le parti interessate (coprimozzo e adesivo bmw), nonostante il piano leggermente concavo del coprimozzo.
ma quello è finissimo.. per riempire 3 mm ne devi mettere 6 strati sempre che riesca a posarli perfettamente senza pasticci (considera che essendo a strisce per riempire un tondo è un bel lavoro, devi posare le strisce di biadesivo perfettamente parallele) e se non le posi perfettamente , ma con qualche sormonto, alla fine la superficie non risulta a filo su tutta la circonferenza del cerchio. non è facilissimo. una volta posato non lo muovi più, e se sbagli , per toglierlo togli anche gli strati sottostanti, distruggendo tutto... a meno che non trovi quel tipo di biadesivo largo 6-7 cm
Avevo pensato a questa idea, però non mi piaceva troppo il dover attaccare 2 volte, ovvero cerchietto nel coprimozzo + adesivo nel cerchietto Con cosa consigli di attaccare i dischi di plastica nel caso?
sikaflex è un mastice poliuretanico monocomponente ad uso professionale (lo usano in carrozzeria e in edilizia) si usa una normale pistola per il silicone costa 10-12 euro lo trovi nei colorifici grossi o nelle rivendite di materiale edile (non ha nulla a che vedere col silicone , tranne il formato della cartuccia)
Ok, allora vedo se ce l'ha il mio carrozziere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ultima cosa dato che mi sono convinto di procedere con questa soluzione: i dischetti consigli di farli di plastica o alluminio? Perchè io li farei di plastica, però ho sentito dire anche dell'alluminio, ci sono differenze?
Ho appena finito di incollare i dischetti che mi ha fatto il carrozziere, vediamo come tengono non appena la colla avrà fatto bene presa. Erano leggermente più bassi rispetto alla cornicetta del coprimozzo però con lo spessore della colla sono perfettamente a filo! Rep+ per l'aiuto marzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />