come posso collegare la pen drive al tv sprovvisto di porta usb? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come posso collegare la pen drive al tv sprovvisto di porta usb?

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da (marzo), 1 Gennaio 2013.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    salve a tutti e buon anno.:biggrin:

rieccomi alle prese con i soliti per me insormontabili problemi...

volevo collegare la pen drive al tv per poter vedere dei film che ho registrato,ma sul tv non c'è la porta usb...:sad:

tale pen drive la utilizzo già su di un tv della stessa marca, che è dotato di presa usb

questo tv invece ne è sprovvisto, ma mi pare strano che non si possa utilizzare.

l'apparecchio infatti è della stessa marca dell'altro, ma è più grosso, e in teoria ha anche più funzioni .

ha molte prese sul retro (l'altro ne ha di meno), ma manca proprio quella che mi serve..(usb)

ho provato con un adattatore che da usb diventa un cavetto con i 3 spinotti giallo bianco e rosso, infilando gli spinotti nel tv, ma non funziona..

poi ho provato inserendo anche un altro adattatore, che dai 3 spinotti diventa scart
    (dunque da usb a spinotti e poi scart) e inserendo la scart nel tv, ma niente nemmeno così...

come diavolo faccio a fargliela leggere?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie dell'intervento Ale (e buon anno a te)

spero di no, cavolo...

pensavo di poter registrare qualche film sul tubo da vedere sul tv, ma non volevo acquistare l'accrocchio..

A 1 persona piace questo elemento.
  4. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

quoto...:rolleyes::redface:](*,)

oppure....vedi se il tuo PC portatile è dotato di USCITA S-VIDEO , in tal caso potresti collegare il PC attraverso apposita uscita al TV (tramite SCART giallo-rosso-bianco)

...in tal maniera eviteresti di dover comprare quel accrocchio e sfrutteresti la funzionalità del tuo PC per ottenere ciò che vuoi:wink::cool:

:rolleyes::wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2013
  6. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    si, ha questa presa:

ma non ho capito come devo fare (o che accrocchio devo avere)

prova a dare un occhiata a questa pagina di google.

appaiono molti accrocchi da utilizzare per tali scopi.

nelle immagini che compaiono sapresti indicarmi quale/quali di codesti accrocchi o adattatori vari mi serve?

http://www.google.it/search?q=presa+s-video&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=qz7jUMuhIKj44QSFyIBo&sqi=2&ved=0CDsQsAQ&biw=1092&bih=522

perchè ad esempio, questo l'ho già:

e poi ho anche un cavo come questo

sono andato nel negozio dei cinesi, e gli ho chiesto cosa mi serviva per vedere questa cavolo di chiavetta nella tv.

prima mi hanno rifilato il cavo, poi sono tornato e mi hanno rifilato pure l'accrocco nero quei barboni, ma non si vede una mazza li mortacci loro..

7. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    solo con cavo adattatore non fai niente, ti serve per forza un accrocchio.

nella pagina che hai linkato tu, non ho visto niente di adatto, meglio quello linkato da ale.

per meno, non credo che trovi altro.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    come posso collegare la pen drive al tv sprovvisto di porta usb?

Questi cavi servono nel caso in cui, l'apparecchio esca con il video sulla usb, e te lo converte in RCA. Potrebbe servire ad esempio x macchine fotografiche, telecamere ecc. Nel tuo caso sulla pendrive hai dei file e dunque non un flusso audio/video e quindi necessiti di un dispositivo che li legge (tv, lettore dvd).

In ogni caso, se vuoi svaricarti i video da youtube e vederli sul tv, oltre a perdere qualità perdi molto tempo. Non fai prima a comprate questo?

http://www.amazon.it/gp/product/B009WKY5LE?ie=UTF8&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links

È un mini-pc su cui è installato android e puoi usarlo scaricando app (compreso youtube) navigare ecc se poi compri anche una tastiera wifi con touch integrato (circa 50 euro) sei al top

Io l'ho visto in funzione ed è una bomba...

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Marco....hai controllato se il tuo PC portatile ha tale ENTRATA\USCITA VIDEO ?:redface::rolleyes::-k

10. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    Si.

lo avevo scritto all'inizio del post.

con quella posso adatargli la chiavetta?

(mi pare strano che non la legga.

l'altro televisore è uguale, li ho comprati insieme, solo che è più piccolo e più economico.

(deve essere un modello inferiore, ma è della stessa serie)

e quello la usb la legge... (e non ha quella presa che dici, mentre questo la presa ce l'ha, ma non ha quella per la chiavetta..

(altri aggeggi non ne compro. al massimo compro un adattatore)

(in cantina comunque ho un decoder, ma ha solo la presa scart)

11. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    procurati un cavo che abbia ad 1 estremità entrata S-VIDEO (quella della foto qui sopra) ed altra estremità RCA VIDEO (con il quale collegherai ad un normale cavo RCA VIDEO giallo-rosso-bianco che andrà collegato ad un adattatore SCART collegato dietro al TV) , in particolare collega al cavo giallo (video) .

E poi dovrai impostare dal PC il tutto;)

12. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ma devo per forza usare anche il pc per vedere il contenuto della chiavetta sul tv?

perchè allora potrei usare un cavo come questo e collegare il pc al tv, (o no?)

quello che non capisco è :

se questo tv dovrebbe essere migliore dell'altro, come è possibile che devo usare il pc o accrocchi, mentre con quello più economico basta infilargli la chiavetta e funziona benissimo?

che cavolo di progresso... (amemeparenastrunzata)

13. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Ciao Marzo, molti, ma non tutti i televisori recenti hanno integrato un decoder audio/video che permette di vedere DivX, MP4 o MKV scaricati da internet.

Presumibilmente il tuo televisore ne è sprovvisto (ci puoi dire che marca/modello e dimensione della diagonale? è FullHD, HDReady o non è HD?)

Come ti è stato suggerito, la cosa più semplice è comprare un decoder esterno da collegare al televisore tramite Scart o (meglio) HDMI

A questo apparecchio potrai poi collegare penne USB o HD esterni e potrai vederci film, foto familiari o sentirci la musica, volendo potrai anche collegarli ad un Home theater

Quelli più avanzati ti permettono anche di vedere film in streaming via Wifi o internet

Le soluzioni Audio/Video proposte sino ad ora mi sento di bocciarle:

1) il cavo AV ha una pessima qualità e su un televisore grande vedrai male

2) il cavo VGA fa passare solo video, quindi l'audio dovrai sentirlo con i micro altoparlantini del Pc o collegare anche l'audio

3) dovrai avere sempre il Pc in mezzo ai piedi

Come soluzione provvisoria, la migliore fra queste due è indubbiamente VGA + audio, ma io andrei decisamente di decoder che controlli comdomante da telcomando senza avere fili o computer portatili in mezzo al salotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Personalmente mi trovo benissimo con il Western Digital Tv Live: http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330

ciao

14. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    il tv è un INNO HIT modello IH 32843 T 13N

è un 32 pollici di quelli abbastanza recenti

stasera vi posto le caratteristiche precise, perchè per copiarle ci metto un secolo

(metto delle foto del manuale)

intanto grazie..

15. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Eh beh sì :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo serve qualche apparecchio che "legga" i filmati....e dato che il tuo TV non lo fa....o comperi un apparecchio che lo fa, o se non vuoi spendere nulla, usufruisci del PC...

16. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    argh.!

la parola COMPRI mi risulta indigesta...

è mai possibile che l'altro televisore che dovrebbe essere il modello inferiore non abbia bisogno di nulla, mentre questo che dovrebbe essere una versione più accessoriata abbisogni di un ulteriore apparecchio?

ad ogni modo per fugare i dubbi metto le caratteristiche (sperando che sia il sottoscritto ad errare)

ecco qui ciò che ho copiato dal manuale (e di cui ignoro ogni significato..)

17. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Ti confermo che con quel televisore c'è poco da fare

18. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    argh!

che sfiga..

va bè...

vi ringrazio tanto della vostra disponibilità, ragazzi.

scusate se vi ho fatto tribulare per niente..

a buon rendere.

19. Peppe 320d

Peppe 320d

17.945
    1.458
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    I metodi per collegarsi al televisore e vedere video sono molteplici, anche i telefonini che ho acquistato negli ultimi anni sono forniti di uscita video.

Tra i tanti apparecchi che puoi utilizzare in questo momento mi vengono in mente questi (vedi se ne hai qualcuno:

*telefonino con uscita video

*tablet con uscita video

*lettore DVD/Bluray

*hard disk multimediali

*chiavette/PC android

*lettori portatili con uscita video

*scatoline (come quelle postate prima) dedicate

*computer portatile con uscite video VGA/HDMI/CVBS/S-VIDEO

*decoder digitale TV terrestre/satellitare (non tutti riproducono tutto)

20. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie dell intervento Peppe

l'ultimo forse ce l'ho

(è un decoder di quelli economici che acquistai quando cambiarono il segnale da normale a digitale, per usarlo sul vecchio tv)

poi ho un accrocchio che da una parte ha la spina scart, e dall'altra i jack colorati

tali cavi colorati si trasformano poi in una presa USB

l'accrocco è separabile dai cavi colorati.

eccolo in dettaglio:

con tali dispositivi pensi che io possa leggere il contenuto della chiavetta nel tv?

Condividi questa Pagina