Come migliorare la mia serie 1? | BMWpassion forum e blog

Come migliorare la mia serie 1?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Onizuka, 14 Febbraio 2012.

  1. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Salve a tutti!
    Apro un post per chiedere informazioni a chi può aiutarmi in merito alla mia serie 1.
    Originariamente aveva 143 cv(118d) e ho fatto installare una centralina portandola a 176 cv..:wink:
    La mia domanda è:chi mi saprebbe dire cosa posso,ora,aggiungere,per migliorare le prestazioni?
    Hho sentito che con una centralina ci andrebbe bene un intercooler maggiorato che darebbe buona coppia in piu?(mi sbaglio?)
    Ulteriore argomento...un filtro sportivo tipo BMC porterebbe qualche beneficio?
    Grazie a tutti per le risposte i consigli e qualsiasi tipo di aiuto!!!!
    Saluti
    Diego
     
  2. Manuel_S1

    Manuel_S1 Kartista

    124
    0
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    -rimappa

    -eliminazione fap

    -eliminazione catalizzatore

    -intercooler maggiorato

    -filtro sportivo

    comincia da questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    C'è una discussione ricca di contenuti dedicata alla 118d 143cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  4. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Rimuovi il dpf e rifai la mappa! Aggiungere un intercooler non ti serve praticamente a nulla... a meno che non vai in pista, in quanto ti evita cali di rendimento dopo un certo utilizzo o d'estate evita cali di potenza... ma per un uso normale della macchina serve a poco, il filtro sportivo mettilo pure... ma nn ti accorgi della differenza, però se hai mappato fa bene che ci sia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io (per ora) ho mappa e filtro, ma il filtro (in pratica) è solo di "sostegno" alla mappa, non no hai nessun beneficio percepibile!
     
  5. djzimoz

    djzimoz Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Restyling E87
    io ho il tuo stesso modello... mappatura 20% filtro kn racing a scatola e si le prestazioni aumentano ma sono i cavalli all albero .. alla ruota ne scarichi molto meno.. e in più essendo tarata 50-50 e con passo corto trp potenza la rende sottosterzante... quindi io presonalmente ti consiglio ammortizzatori e molle così i 176 cv li scarichi tutti a terra e in entrata di curva le audi si devono mettere gli occhiali per leggerti la targa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> assicurato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Benissimio provvedo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Come filtro dici che questo potrebbe andare bene?

    http://www.ebay.it/itm/230716245767?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2566wt_1270
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Il filtro che ho acquistato e montato io è questo:

    http://www.ebay.it/itm/Filtro-aria-sportivo-a-pannello-Sprint-Filter-S460S-BMW-E81-E87-118D-120D-123D-/300660479763?pt=Ricambi_automobili&hash=item4600c2d713

    quello da te postato dalla foto ha una forma strana in quanto lo fanno rettangolare... quello del 120d (e immagino quello del 118d) avendolo montato di persona ti dico che è di forma tipo "trapezoidale" come dalla foto di quello che ti ho postato...

    chiedi più info, magari la foto è solo dimostrativa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  9. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Prenderò questo allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la rimozione dpf è un'operazione costosa?quali sono i Pro e i Contro?

    Grazie della disponibilità Ciumaca!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Ammortizzatori e molle:quanto sarebbe più o meno il budget?

    Perchè a Marzo prendo già kit postmantaggio M e cerchi 208 M e spendo già un capitale;)
     
  11. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Grazie Actarus!Si si lo so di altre discussioni ma ne ho aperta una mia per..diciamo un resoconto che aggiorno ad ogni Upgrade;)
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Beh poco non costa... fatti fare un preventivo da AR147 per farti un'idea sui costi!

    i Pro sono che guadagneresti circa un'altra 30ina di cv, i contro è che stai lavando il dpf... più che altro il contro che ci vedo io è sulla rivendibilità dell'auto, in quanto se la vendi ad un appassionato, magari apprezza anche la modifica... se no altrimenti o non la vendi o sei costretto a rimontarlo, ma con i costi aggiuntivi che comporta l'operazione...
     
  13. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Anche io ho montato il filtro che ha postato il buon Ciumaca, ma sinceramente non ho notato differenze...di sicuro è meglio, perchè me l'hanno consigliato tutti i preparatori.

    Detto questo l'eliminazione del dpf ( con relativo aggiustamento della mappa), diciamo che costicchia, ma ne vale la pena....se si rimuove e al suo posto si mette il tubo ... non è un problema rimontarlo, credo che sia un'operazione semplice di un'oretta...

    però ciò che comporta la rimozione, credo che ne valga la pena...

    A breve lo toglierò pure io.

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    fammi sapere quando lo fai che dopo se non senti puzza di gas di scarico lo faccio anchio
     
  15. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ok.:wink:
     
  16. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    30 cv?!!!!wow!!!!ma non c è una perdità di affidabilità?
     
  17. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
  18. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
  19. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    beh però magari inizio a risparmiare su quello...cavolo non li trovo usati...e prenderli in conce a 1400 euro... -_- /emoticons/sleep@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi girano le *****...

    Come posso fare?
     
  20. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    e tu mi dirai...stai senza!;)ahah
     

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