Come migliorare il forum: dialogo pacifico con gli utenti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Come migliorare il forum: dialogo pacifico con gli utenti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da extwingo, 14 Giugno 2011.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il punto Salvo è che la fiammella in questo momento è come il legname della cassetta del fruttivendolo: "fa della vampate e poi si spegne".

    Quindi o si cambia il tipo di combustibile, dando nuova linfa e dicendo: "Ok fino ad ora ho fatto una tagata, ma voglio rimediare" o si cambia il legname. (utenza)
     
  3. antiniska

    antiniska Amministratore Delegato BMW

    3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ma certamente.... non scherziamo...un forum BMW!!!!

    ora vado è mezzanotte perdo la scarpina,.......... i principi si trsformano in zucche vuote con il naso e gli occhi,...e la carrozza parte per il paese delle meraviglie...ops....ho fatto un pout pourri di fiabe....

    Cavoli!!! Sono solo un utente che scrive in off topic....un pò di comprensione!!!
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Onaf è ancora tra noi ...

    ... tu me l'hai messo tra Sgranfius ed Alberto ... ci sta come gesù sulla croce di mezzo ...

    ... vabbè che ci assomiglia ... però ... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tina...non cadermi dai :wink:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :haha :haha
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    pienamente d'accordo...però come ho già scritto in passato non si può negare che qualche sabotatore ci ha messo lo zampino

    sono cose scomode da dire però è la verità.

    ammettere questo sarebbe già un passo avanti per tutti...
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ah io questo non lo so. Però vedere che le colonne portanti del forum (quelle che per dirla tutta si sono fatti il mazzo anni fa per far diventare 'sto posto quel posto piacevole che ERA) vengono segate l'una dopo l'altra, con motivazione poco chiara e risaputa solo da chi è riuscito a seguire i 3d in oggetto in tempo reale (perchè poi tutto sparito!), beh, tutto ciò non mi ispira nè fiducia nè voglia......

    Tranquillo Beck non ti preoccupare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Condivido il tuo pensiero....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io penso che non sia stata l'idea del sabotatore.

    Se ad utente non sta più bene il forum emigra dove meglio gli pare e piace. Non c'è vincolo può andare ovunque.

    Un amico può consigliarti di dare un occhio al forum. Lo faccio anche io con il multitematico su cui posto e lo faccio vedere ad altri forum concorrenti, ma così enpassant.

    Non è che ci siamo ritrovati il link diretto, topic aperti ed altro.

    Come ben sai i moderatori hanno potere nullo sui PM, quindi niente è controllabile. Anche se ci fosse stato bisognerebbe chiedersi non perchè c'è gente che vieni qui a fare "pesca" di uomini, ma più che altro, come mai quelli "pescati" poi non sono tornati da me?
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Esistono tuttavia aree ove le discussioni rimangono sempre entro limiti "accettabili" ed i richiami sono ridotti al minimo. Una di queste ad esempio è l'area "M", ove nascono confronti spesso accesi ma molto spesso vere e proprie miniere (per la quantità dei contributi dei vari utenti).

    Non di rado mi è capitato di riprendere i libroni (dei tempi che furono in cui avevo qualcosa da pettinare!!) per dare un contributo concreto. Ecco, questo mi riempie di gioia. Così come molto spesso (te lo confesso!!) sorrido leggendo i tuoi post perchè dico: "Cacchio, il buon Beck ha battuto la concorrenza con notizie fresche e puntuali anche questa volta".

    Ritengo questo un notevole contributo, per non lanciarmi in lodi palesi.

    Perchè c'è tanto OT? Perchè i moderatori sono ottime persone che seguono in modo benevolo le discussioni, soprattutto quando notano partecipazione costruttiva.

    In molti altri forum, il lavoro di moderazione è spietato e le punizioni esagerate. Questo è un forum di ottime persone.

    Cosa mi rattrista? Una discussione chiusa pochi giorni (10?) fa sulle proposte costruttive per il forum. Perchè su 100 messaggi, solo il 5% erano proposte reali, il restante 95% era dedicato a discussioni su come le cose non potessero comunque funzionare.

    Eppure, ringrazio Paolo per aver colto un mio spunto e cercato di coltivarlo. Morale della favola? Menefreghismo. Ecco, questo è parecchio sconfortante, ma non solo per me.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Comunque la posizione di Antiniska parte da un punto di vista ineccepibile ...

    ... e cioè che il pregio del forum non sta (solo) nelle sezioni tecniche ...

    ... se fosse solo una raccolta di informazioni utili non fregherebbe molto all'utente medio se va a ramengo ...
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora ne convieni con quello che dico io e che ho ripetuto prima con Salvo.

    Abbiamo aperto non so quanti topic di prosposte. E guarda caso sono sempre gli stessi che si contano su un abaco (no noglio dire mano perchè è riduttivo) che propongono che ci tengo a 'sto caxxo di forum.

    Eppure parliamo...ma risultati tangibili? Dove? Quando? Perchè? William?
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sarebbe uno schedario come lo sono i miei Vademecum. Nulla più.
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non volevo dire quello.....

    ne quelle persone, ne quei fatti,però ti dico che da buon osservatore che nei tempi idilliaci passava 12 ore sul passion qualcosa di provocatorio c'è stato..

    magari le cose si sono mischiate e sono passate inosservate,ma credimi che quello che dico non sono eresie e non mi riferisco a pm o altro, sono cose alla luce del sole scritte in pubblico..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Oh non ti scaldare scusa eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mica ti ho accusato di qualcosa.... Te l'ho detto che posso comprendere quello che pensi, ma qui il 95% degli utenti (quelli che non son qui solo a far casino) ci viene per la sua macchina, è normale che si pensi prima a quella, senza bisogno di fare la figura degli insensibili.... Gli amici che ho mica li sento sul passion, se mai ho altri modi per conservare la loro amicizia, un forum a tema mi pare che sia l'ultimo dei modi disponibili per fare questo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che si siano mischiate le carte su questioni passate non v'è dubbio. Che poco c'entravano con gli ultimi fatti accaduti e chi mi hanno privato di una cavolo di targa rossa sotto al nome.

    Ma penso che l'utenza questo lo abbia capito.

    Quindi io credo che il malcontento non sia dovuto ancora a questioni passate, ma per come OGGI è il forum.
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Affermazione ineccepibile. Concordo pienamente. Purtroppo per deformazione tecnica ho la flessibilità mentale di una parete di cemento armato.

    Ma le cose possono essere espresse in altri modi, non certo SBAGLIANDO ed offendendo.

    Come si dice? "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e scordiamoci il passato", right?

    Certo che concordo, Beck!! Ci mancherebbe anche!!

    Solamente mi sento un pochettino patetico perchè partecipo a tutte le discussioni con le (stesse!) proposte che mi vengono in mente.. puntualmente però (o almeno così avviene nelle ultime settimane!), vengono SOMMERSE, letteralmente sommerse dalle polemiche di ogni tipo. Caspita, diventa anche per voi un lavorone andare a ripulire le discussioni... ed il rischio di perdersi spunti interessanti c'è..
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... allora ti conviene sperare che vada a ramengo ... così ti disintossichi e non finisci in uno di quei centri di recupero pieni di reduci di world of warcraft ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certo quello che conta è oggi e come hai potuto notare tutte le guerre punice si sono svolte nei post creati per costruire..

    sicuramente il presidente ha fatto i suoi sbagli..però ultimamente mi è sembrato lui contro tutti.. ho trovato questo post penso ne sia la conferma.....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219796-Tanti-Auguri-Presidente!!!&p=5299482#post5299482
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ci sono le discussioni in area moderazione. 2 per l'esattezza: una riprende gli spunti dati dall'utenza, una invece viene direttamente dai mods e dallo staff.

    Le idee ci sono, sono ordinate.

    ECCOMI!

    Un anno di università gettato per speccare un pally lvl 60 (traduco: un anno di università buttato per riuscire ad innalzare il livello di potenza di un paladino dal livello di potenza 1 al livello 60) con istance anche di 4 ore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina