Come migliorare il forum: dialogo pacifico con gli utenti | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Come migliorare il forum: dialogo pacifico con gli utenti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da extwingo, 14 Giugno 2011.

1. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ho conosciuto quelli della X6 Zone al ritrovo al lago i Garda, e li ho trovati tutti delle brave persone, simpatiche, intelligenti, dei signori, insomma, in tutti sensi, tanto che pur avendoli visti una sola volta, con alcuni di essi sento una affinità elettiva. :wink:

Mi hanno parlato molto di Sgranfius (che io non conosco) come di un grande amico.. Io non ho i dati per giudicare, ma tutto quello che è successo non l'avevo mai visto prima... Ma forse, anzi sicuramente, non ho tutte le informazioni per farmi un'idea complessiva e poter giudicare. :confused:

Mi auguro che le cose si risolvano con il dialogo e non con la chiusura, perché a volte le cose non chiarite lasciano dubbi... :-k

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  2. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ciò che evidentemente è stato recepito come un'uscita maschilista, è in realtà una critica pesante verso un comportamento diffuso che manca di obiettività.

Nel mio caso, mi interfaccio senza problemi con qualsiasi utente, sia esso uomo o donna. Lo valuto per la qualità delle risposte, per il peso degli argomenti trattati... insomma per il contributo che da nel forum.

Qualcuno si è sentito chiamato in causa pur senza un riferimento diretto? Forse c'è un pochettino di coda di paglia.

Ho avuto un ottimo scambio di battute su una mia uscita "diretta" verso un utente del forum, peraltro donna. Ci siamo chiariti in pvt e ne è nata stima reciproca.

Sempre disponibile a cambiare il mio punto di vista, ma solo se ho riscontri oggettivi.

Tuttavia esistono post gestiti come una chat tra adulti: battute, allusioni, coalizioni etc. Non li vedo costruttivi, questo è il mio punto di vista.

Vogliamo negare che se un post viene aperto da una ragazza piuttosto che da un ragazzo si ha lo stesso feedback? Oppure che se posto una mia immagine con giacca e cravatta vengo deriso mentre se compare una foto di una ragazza in abito da sera si hanno almeno 15 pagine di complimenti, battute etc.?

In un forum di BMW????? Ecco, ritengo che ci dovrebbe essere un limite agli ot, in questo senso.

Vogliamo negare che se viene presentata la stessa identica macchina da due differenti utenti il primo può ricevere quattro messaggi di sufficienza mentre il secondo almeno 10 pagine di complimenti? No, non sarebbe obiettivo.

Pensi che questo sia maschilismo? No, tutt'altro! E' una critica a tanti maschietti che hanno ormoni grossi come fagiani e cercano solo di ampliare il loro territorio di caccia!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Michel, ti ringrazio; i ragazzi della X6Zone sono tutte delle gran persone!!!! Ti pare che la loro discussione debba proseguire "momentaneamente" chiusa?

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... stai sereno ... tanto perdono il loro tempo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Non voglio nemmeno leggere.

Hai negato di avere fatto un'affermazione dandomi della visionaria.

ho solo voluto mostrarti che so leggere e molto bene e il mio cervello non drena le informazioni.

Non mi interessa altro.

6. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    nonostante io sia un assiduo frequentatore della zona Off Topic (e antiniska e Mara lo sanno) sono perfettamente d'accordo con ubriacone: questo prima di essere un forum OFF TOPIC è un forum BMW, si Tina...il forum delle nostre ferraglie dove anch'io ho trovato delle persone fantastiche, ma non perdiamo il centro: LE NOSTRE BMW.

Non mi sembra di avere in firma la foto dei veri amori della mia vita, cioè le mie sorelle o mi sbaglio?

Così come gli altri utenti non hanno le foto della moglie, fidanzata e via discorrendo.

Le rep+ vanno date a chi contribuisce TECNICAMENTE e COSTRUTTIVAMENTE al forum, è anche un modo per vedere QUANTO E' ATTENDIBILE il consiglio che l'utente ti sta dando, perchè torno a sottolineare che questo è prima di tutto UN FORUM BMW.

Tanta gente a cui metto le REP+ mi risponde con "ricambio al più presto"...volete vedere l'ultima risposta che ho dato ad uno degli utenti con una delle E46 più belle del forum??

orgoglioso della mia rep, dato che un buon 85% è dato da discussioni tecniche.

NON PERDIAMO DI VISTA IL SIGNIFICATO DI QUESTO FORUM, ALTRIMENTI VADO SUL SITO MEDIASET E MI ISCRIVO A QUELLO DI UOMINI E DONNE

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    William (credo sia il tuo nome), le cose sono due: se un maschietto è convinto di fare colpo sulle donne con le rep, è scemo. Se una femminuccia si lascia adulare con una rep, è patetica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    E' una battaglia persa perchè la maggior parte delle persone che usufruiscono del nostro consiglio nelle sezioni tecniche sono utenti nuovi che non sanno nemmeno cosa sono le rep e cmq non hanno rep power ...

... cmq rimane il fatto che questo sistema delle rep a mio parere non serve a nulla ... quindi non vedo il problema di scannarsi per avere qualcosa che non ha valore ...

... dateci i soldi della pubblicità >:>

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
  9. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma infatti non servono a nulla per il semplice fatto che chi dovrebbe usarle con parsimonia le usa male...tipo: le reppe dovrebbero essere vietate nell'offtopic

10. lasa

lasa Aspirante Pilota

1
    0
    24 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    528
    Citazione di Ubriacone:

Per tutto il resto, mi e VI chiedo: in calce alle critiche, proponete

soluzioni percorribili per risanare il forum o meglio per uscire da

questa

brutta situazione. Solo allora avremo una discussione costruttiva. :razz:

Soluzione: dimissione di tutto il pool moderazione, in primis il capo

Moderatore Bach,

e allontanamento di Rossocorsa da Bmwpassion, se vuole mantenere il

comando lo

faccia nella parte gestionale per gli introiti, deleghi a persone

COMPETENTI il

resto (anche con eventuale piccolo rimborso economico come e'

giusto per chi si

sbatte, per chi crea comunque utile e LAVORA) e non cerchi piu' di

entrare nel

resto, visto i danni combinati. E' a causa della sua opinabilissima

gestione,

dell aver voluto tagliare le teste pensanti che volevano indicargli la

strada

da seguire, e quindi di essersi circondato da yes man che ha portato a

questo.

Distrutto uno spazio magico, temuto e rispettato da tutti.:razz:

Infine stemperiamo un po' gli animi con una bella canzone, che mi

e' stata

suggerita da un carissimo amico (che se la sta ridendo adesso, eccome

se se la

sta ridendo)

video]http://www.youtube.com/watch?v=MMz-wi50ACU

e ricordatevi sempre, w le e39 e laaasa:razz:

11. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    concordo sulle dimissioni di TUTTO il pool (è giusto che siano uniti almneo in questo)

Non concordo su un'allontanamento del presidente...piaccia o no, il sito è cmq eroba sua.

Propongo, pero', che prenda ufficialmente l'impegno di non interferire su decisioni riservate alla moderazione...ban, sanzioni, revoche ecc...

Presieda, sia presente, ma lasci che ogni incaricato faccia il suo lavoro.

12. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    @ubriacone: sei una delle persone più competenti del forum e ciò ke hai detto è vero, ma ti chiedo una cosa? Cosa ti cambia a te se si fa dell'off-topic x rendere il "soggiorno" più piacevole o si dan più rep alle donne (inciso ke non ne ho mai data 1 ad una donna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )!? Io voglio risponderti con un esempio: mi sono iscritto qualche mese fa pure sul forum Audi RS Club...a parte una serie di motivi comportamentali di alcuni utenti, ci son entrato 3 volte perchè l'off-topic era assente e quindi gli utenti attivi eran pochissimi (sono veramente pochi quelli che come te vogliono parlare tutto il giorno di tecnica) e la "vita forumiale" era di una noia mortale. Ti leggevi quelle 4-5 discussioni di 3 anni fa interessanti e poi avevi già concluso

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quoto e te e il tuo quote (lasa).

Ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    qua ti quoto in pieno

l'essere umano si differenzia dall'animale nn tanto x l'intelligenza...ma soprattutto x l'uso della parola

e allora usiamo la parola...ma nnn x dire bugie, ma bensi la verita, ci si capisce, ci si tollera di piu e ci si stima di piu!!

15. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mai sottovalutare la stupidità delle persone! Potrebbero sorprenderti!

Applausi a scena aperta!!!!!

In troppe parti del forum questo aspetto si è dimenticato.

In molte parti invece il forum è diventato "Amici miei vi voglio tanto bene!"

William?? Ohibò... no, ho controllato sulla carta d'identità... Sempre Lorenzo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    questa merita almeno un migliaio di rep!!!

17. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Calma con le Rep, per cortesia, lasciamole fuori da questo topic.

Ragazzi, cortesemente, ve lo chiedo con tutto il mio Fegato (o almeno quello che ne rimane) non scadiamo nell'offesa personale!

Siamo tutti adulti e vaccinati, abbiamo dato tanto a questo forum e gli altri ci conoscono per quello che abbiamo scritto e stiamo scrivendo e scriveremo.

Non lasciamoci obnubilare dal "demone" della superbia.

Parliamo con calma come abbiamo fatto anche prima, senza urlare...ma con un confronto bello e pacifico.

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    esco ragazzi vi raccomando....

per chiudere propongo un αμνηστία per Alberto e Claudio....

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Esecuzione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. beckervdo

beckervdo

56.003