come migliorare e ampliare impianto hi fi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da saverio78, 23 Marzo 2012.

1. saverio78

saverio78 Kartista

85
    2
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    20.830
    ford focus
    salve, vorrei sapere (perchè ho letto ma alla fine non ho capito molto) come e se si può migliorare l'impianto del mio 530 e 61 lci del 2007 che ha il navigatore con lo schermo grande (lo stesso dove si vede il clima, la radio, il navigatore) con il lettore cd e separato il lettore dvd delle mappe e che ha le casse solo da 10cm sulle portiere ant senza gli alti e i sub sotto al sedile (nonchè 2 casse sul celo dietro).
    vorrei che suonasse meglio ma mi hanno detto che cambiare solo le casse non basterebbe) e per mettere l'amplificatore bisogna mettere un qualche cosa che prende il segnale dall'uscita della radio e lo porta all'ampli.
    ma l'ampli non ha una uscita a fibra ottica al posto delle uscite pre?
    mi spiegate bene cosa serve e cosa è meglio per avere un ampli e delle casse in predisposizione+ quelle nei triangoli degli specchi.
    ho anche l'ingresso aux vicino al bracciolo ma non ho l'usb ne il b.t.
    nel caso mi piacerebbe avere anche un ingresso usb\ipod e il b.t. ma la necessità primari e sentire un suono migliore.
    mi dicono di un dsp che alza l'immagine sonora se no sta troppo bassa...

aiutatemi a capire per non buttare i soldi...può essere un'idea fare un impianto separato con un lettore dvd con ingresso usb nel cassetto e l'apli con le casse buone e lasciare la radio normale usando sempre le stesse casse senza passare per l'ampli?

grazie

2. Man23

Man23 Kartista

207
    6
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    185
    BMW SERIE 5 E60
    Che allestiemento è la tua?? Nei "triangolini" delle portiere e nella parte posteriore dove ci sono le casse ci sono i tweeter? Da quanto ho capito non ce le hai....comunque se cambi le casse ti confermo non cambia tanto, se aggiungi i 2 tweeter anteriori e i 2 posteriori le cose migliorano parecchio, esperienza personale! :wink:

Fai questa prova e se l'impianto non ti soddisfa devi montare un'amplificatore con la procedura che hai scritto prima.

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    io come tanti ho postmontato il dsp di serie, per intenderci il logic 7,..

il suono migliora parecchio....

per avere gli altri accessori,.. visto che ci sei ti basta postmontare una mulf2 con usb ( si trova a poco usata ma niente ipod che necessita di una centralina a parte che si trova anche usata di facile installazione)

poi devi assemblare il tutto da solo o affidarti a chi ha esperienza di posmontaggi.... non dico concessionaria... perchè il tuo risparmio se ne va nella codifica... :-)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2012

Condividi questa Pagina