Come mai...???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da andrago, 30 Ottobre 2008.

  1. andrago

    andrago Kartista

    53
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Cari ragazzi
    premetto che sono davvero innamorato del mio touring e sempre lo sarò.....premetto anche che la mia auto in 81000 km non mi ha mai dato un solo problema, l'altro giorno però....è accaduto l'imprevisto!!!!!
    Esco dal lavoro, metto in moto, tutto ok, la spengo per entrare in un negozio.....finisco, risalgo in auto e........:sad:
    niente......, la batteria gira, gira....ma niente, sembrerebbe che all'improvviso fosse finito il gasolio....bohhh!!
    Chiamo un meccanico , tenta , ritenta...morta:gira solo la batteria!! Apre il cofano svita un pò gli iniettori e assieme vediamo che sono completamente a secco!!!!! Mi dice: qui c'è un guasto alla pompa del carburante!!
    Minch.....!!(rispondo io...!)
    La porto alla BMW, se la tengono 3 giorni ed oggi la sorpresa
    Hanno cambiato:
    - Pompa gasolio....lo immaginavo!!!
    - Unità di portata.....cos'è?!? Si è potuta rompere assieme alla pompa!?!??
    - Sensore dell'albero a camme! Quest'altro cos'è!? e che caz.. c'entra!?!
    Comunque alla fine 860€ e gli ho dovuto dire pure grazie....](*,)
    Cosa ne pensate? Qualcuno saprebbe spiegarmi con presione come mai ho dovuto cambiare anche questi altri pezzi!??
    Grazie
     
  2. andrago

    andrago Kartista

    53
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Ehi......non tutti assieme......uno alla volta.....!!!!!:-k
     
  3. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Io purtroppo sono un po "ignorante" in materia,posso solo dirti che mi dispiace per te...:sad:
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Capitata una cosa simile sulla mia ex Alfa147.
    Il mio probl. era nella centralina, ma cambiarano anche il sensore giri (50€) che andò a pallino.
    Pompa in linea nel tuo caso sono 400€ se non ricordo male.
    Il resto non so cos'è.
     
  5. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    mi sa che la pompa è tu difetto tipico insieme al sensore camme,chiedi ad ATD lui lo sa
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    non vorrei dire una caxxata ma penso che l'unità di portata sia strettamente collegata alla pompa del gasolio
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    secondo il mio modesto parere il difetto era il sensore cammes responsabile della sicronizzazione per l 'avviamento e probabile che aveva in memoria questi tipi di difetti : sensore gammes nesun segnale , pressione rail . se si guasta il sensore su citato la vettura non va in moto special modo a caldo (subito dopo una breve sosta)sesi guasta in moto la vettura continua a marciare. perla pompa in linea e serbatoio (sono due le pompenella tua vettura ) e probabile che siano state cambiate perche aveva in memoria i difetti di prealimentazione su citati
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Quindi fammi capire dici che poteva essere solamente il sensore cammes, ma gli hanno cambiato tutto perchè c'erano in memoria i difetti collegati al mancato funzionamento di questo?

    Come al solito tnx!
     

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