Come mai la nuova Z4 ha motori "vecchi"? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come mai la nuova Z4 ha motori "vecchi"?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mamo, 21 Giugno 2009.

  1. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    sisi esatto per questo lo preferisco...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prima prova il 35i PK e poi mi dici :wink:
    Oppss... Non c'è ancora per la Z4....
    Vabbè, prima o poi, anche lì renderanno disponibile l'up-grade!
    Buon we
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh ma parliamo di motori originali...
    L'N54 sfonda dai 2000 ai 5000
    L'N53 dai 4000 ai 7000, seppur leggermente meno
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'N.54 sfonda sino a 5000?????????:eek:
    Mi sa che ne hai provato uno bello "spompo" :wink:
    No, guarda, diciamo che da stock arriva senza alcun calo a 6000 pieni e anche oltre! E non lo dico solo io che la possiedo, ma tutte le riviste che hanno avuto modo di testarla :wink:
    Con il PK arrivi sino a 7000 bello pieno!
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Eccoti due 335i
    il primo è stock+mappato
    il secondo è stock


    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma lascia perdere i grafici: provaleeeee! :wink:
    E poi, anche a guardarli, mi pare che sino ai 6.200-6.300 la curva di potenza della stock si mantenga vicina ai valori massimi, con un calo evidente dopo i 6.500...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh io l'ho provato sulla z4
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ... E poi, sempre da stock, pare che eroghi la coppia massima tra i 2.500 e i 3.800 giri :-k, quando il picco dichiarato si attesta a 1.300 giri/min....
    Doppio mah... :-k
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Evidentemente era ancora un pò legato, può essere eh! Perchè che l'N.54 "sfondi" solo fino a 5000 giri mi pare davvero strano (perdona la franchezza Luigi, ma non esiste proprio!!)... E pure i grafici che hai postato rendono un responso ben diverso rispetto a quanto affermi, come ho scritto sopra :wink:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è un motore turbo che tira molto forte ma cala coll'aumentare dei giri... è così e mi pare sia normale. poi nessuno dice che devi a cambiare a 5000giri come su un 123d.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Posto che, prima del PK, ci ho fatto 35.000 km, e ne ho provati altri di 335i, ti dico che non è così.
    L'N.54 tira da stock sino ad almeno 6000 giri, senza alcun calo. Anzi, volendo puoi andare ben oltre, anche se spesso non conviene.
    Ripeto, magari quello da te provato era ancora un pò legato :wink:
    Buon we :wink:
     
  12. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    e' vero il 35i va' molto pero' guidandola sembra che poi cala un po' per questo preferisco l'aspirato che per me ha un bell'allungo..
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quoto Gio al 100%.
    stock tira in piena potenza fino ai 6300-6400. Mappato e' devastante da 1200 al limitatore.

    Tanto perché capiate di cosa si parla (visto che non mi sembra abbiate ben chiaro l'oggetto in questione):

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=BGOEARe9MC0[/YOUTUBE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Oooh, meno male! :wink:
    AVO, il link che hai postato però forse è errato perchè mi conduce a video che nulla hanno a che fare con le auto :mrgreen:
    Anche con il PK, come ho detto nell'apposito 3d, tira piena sino a limitatore!
    Notte :wink:
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Hai ragione, avevo cannato il link postando dall'iphone.

    Ora ho corretto (e credo valga più dimille chiacchiere) :wink:
     

Condividi questa Pagina