Come ho fatto un mostro da 184cv a 241Cv e 592 Nm di coppia

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 20 Dicembre 2004.

  1. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ah, dimenticavo...
    COMPLIMENTISSIMI!!! :biggrin:
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    grazie

    Si teo considerato che il tutto ha 24mila km aspetto che la turba si crepi e passo all'attacco, per l'IC ci penso appena faccio soldi (sto rimettendo a posto di carrozza un coupè 20vturbo e stanno uscendo un pò di $$) :razz:

    Tali modifiche sono state fatte tutto sommato in economia.
     
  3. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    241 complimemti :mrgreen: anche da parte mia
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Avrei paura per l'affidabilità!!! Ma come non l'avevi capito ??! :eek:
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ammazza o...
    hai 1 cv di meno e tutte ste preoccupazioni ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    dai scherzo, l'avevo capito :razz:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: :biggrin: :lol:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Per la resa che ottieni, hai fatto benissimo!!! =D>
     
  8. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    complimenti ti si fatto un bel regalo per natale se ti trvi dalle mie parti fammi sapere che mi piacerebbe farmi provare la bestia quindi la irregolarita che ho intorno ai 2000Giri potrebbe essere lo stesso problema visto che in originale non lo ha?
     
  9. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    Complimentissimi anche da parte mia :biggrin:

    Da un 320d cosa riesci a tirar fuori???? :mrgreen:
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Ti svelo un segreto delle alte sfere BMw : il 150CV, statistiche alla mano da originale rompe le turbine. Il tasso di mortalità si riduce tantissimo sugli esemplari rimappati.

    Gli aggiornamenti software bmw correggono il problema sottraendo 3 decimi di bar al turbo con ovvi cali sulle prestazioni.
    La tua car prende di solo trimmer sul rail circa 25 cv :smile:
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva



    spiegami bene cosa ti fa.
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :eek: ma così facendo con sto trimmer non si peggiora l'affidabilità anche della turbina :rolleyes:
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Aristo, o lo chiami trimmer o modulo aggiuntivo è la stessa cosa, sbaglio o lo hai anche tu? - Il tuo è tarato fisso, quello che ho fatto io è regolabile; sono la stessa cosa :razz:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol:
     
  15. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Dai 1800 a 2100 giri di quarta e quinta la macchina strappa e come se andasse in protezione la centralina :evil: o provato tantissimi parametri diversi con il RAPID ce ne sono alcuni in cui il difetto diminuisce o addirittura si annulla pero rende di meno invece con la taratura che strappa la maccina va meglio sia in accellerazione che in ripresa di quinta partendo da 1000giri nonostante l'irregolarita che di in velocita massima infatti l'altro giorno per la prima volta sono riuscito a toccare il fondo scala :smile:
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    metti uno zener come ho fatto io e risolvi, è il turbo che sale d+ di pressione e la centralina lo blocca...
    A meno che non sia troppa portata di gasolio e, in basso purtroppo quella fascia di giri è critica.... bisognerebbe prevedere uno stacco in cui non avviene correzione del rapid a quei giri.
    In ogni caso prova come ti ho detto, se il difetto era come il mio risolvi al 101%
     
  17. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    il picco della pressione se non ricordo male e di 1.6B. e le modifiche sono RAPID filtro JR ed EGR comunque questo zener dove lo trovo
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    zener + resistenza , se non sei ferrato di elettronica fattelo preparare da un radiotecnico ti chiederà non + di 2 euro... il max voltaggio che deve consentire è 4,95v ( + - 10% )
     
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ciao Cristian mi dici con quanta pressione turbo lavora attualmente la tua auto ? :biggrin:
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    2,3 picco e 1,8 costante ma era un manometro comune, quello ad acqua per ora è in prestito

    N.B. il picco è concentrato nella zona 1500/2600 giri dopo tutto costante :razz:
     

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