Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha .... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMW 3.16, 29 Gennaio 2008.

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

  1. 1 - Ottimo rapporto cilindrata potenza

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 2 - Discreta

    1 valutazioni
    50,0%
  3. 3 - Sufficienti per divertirsi un po

    1 valutazioni
    50,0%
  4. 4 - E' un polmone ma cammina.

    0 valutazioni
    0,0%
  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    E' verissimo, la delta integrale fa il culo alla 325I con 215 cv e ci sono pochissimi cv di differenza fra le 2, soltanto che sopra i 200 il 325i incomincia il sorpasso fino a 250K

    La uno turbo smonta in 2 i 316/318 fino ai 100 strada dritta:mrgreen: perchè quando incominciano le curve sulla uno è come stare dentro una bara con 4 ruote :lol:
     
  2. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Stavo parlando di conversione after market .. chiaramente in fabbrica hanno tutte le possibilità di farlo. Ma after market dovresti fare un intervendo molto radicale a livello di pompa e iniezione. non so quanto sia fattibile e costi a parte.
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Esistono da due anni kit GPL aftermarket per motori ad iniezione diretta
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    tu col 320i sei soddisfatto perchè non ha problemi?
    chiedi un po' a brividus che ha dovuto toglierla per i problemi che gli dava :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    la E92 320d attualmente è un assegno circolare, credimi :wink:
     
  6. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Tra l'altro non perdono neanche tanto come prestazioni rispetto il benza:wink:, se un auto dallo 0/100 ci mette 8" con i nuovi impianti ci mette 8.4"
     
  7. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Perchè dici cosi' con un 320D/177 cv con un pieno ci fai 1.150Km non è malaccio con poco + di 60€ di gasolio
     
  8. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ok capito il morale della favola è prendere come minimo un 325I E92 con 218 cv che con un bel po di fortuna dopo una bella mappata + filtro, collettori + terminale e cat met 100 celle raggiunge i 230 cv e già non sono affatto pochi.
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    più che per le prestazioni il 320i nn lo prenderei per il rapporto prestazioni consumi, il gioco nn mi sembra che valga la candela. Prenderei direttamente un 2500 o un 3000 se proprio dovessi mettere in preventivo di consumare parecchio, almeno lo farei divertendomi molto ma molto di più
     
  10. paolino82

    paolino82 Kartista

    67
    1
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    20
    ex e92 320i ora 118d
    ragazzi ma è normale che la mia 320i abbia un cosumo di circa 12l/100km?? In pratica viaggio sugli 8 al litro...andando piano però!! Sottolineo che la macchina è nuova...ha 500 km....ritirata una settimana fa....
     
  11. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Lo dici perchè la tua audi che ha gli stessi cv non ti soddisfa o per altro?
     
  12. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    :eek: ... fai solo ciclo urbano ?? e' vero che in rodaggio consuma di più .. ma gli 8km/l mi sembrano uno sproposito
     
  13. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Sulla carta sono molto simili, è l'erogazione e la percezione del tiro che cambia.
    Per quanto riguarda la percezione ovviamente è tutto soggettivo.
     
  14. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ma guardate che per alimentare un motore a iniezione diretta col GPL devi per forza montare nuovi iniettori sui collettori di aspirazione , QUINDI DIVENTA A INIEZIONE INDIRETTA , devi realizzare un RAIL di alimentazione nuovo , aggiungere una nuova pompa per alimentare il nuovo rail a bassa pressione, e continuare a fare iniezioni di benzina nella combustione diretta per raffreddare almeno un pò gli iniettori originali che altrimenti fondono perche' non sono alimentati e sono dentro la camera di scoppio. L'iniezione diretta bmw lavora a 200 bar .. e il gpl a 200 bar non puo' essere compresso!! .. per concludere .. per voi queste sono soluzioni degne di nota ?? ... che senso ha usare motori efficent dynamics per poi spenderci 3000 euro per riportarli a idiretta e alimentarli a gpl ??

    A questo punto possiamo gasare anche i diesel ... ci aggiungiamo le candele , aggiungiamo gli iniettori , spessoriamo le teste per ridurre il rapporto di compressione ... un bel bombolone gpl e via !!! CHE FIGATA !!!
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto:mrgreen:,non consumeresti un caxxo
     
  16. paolino82

    paolino82 Kartista

    67
    1
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    20
    ex e92 320i ora 118d

    per ora prettamente ciclo urbano...ogni tanto statali...speriamo si assesti...
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Per altro. Se dovessi prendere un 320i che mi fa 8 km/l in città usandolo normalmente e nn è particolarmente brillante in ripresa andrei diritto su cilindrate superiori. In città dovrebbe fare almeno i 10 andando tranquilli per essere conveniente a prescindere dalle prestazioni assolute ma a quanto ho letto... Inoltre 170cv sulla mia sono tutt'altra cosa che 170cv aspirati su di una e92, in ripresa c'è una differenza atroce
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  18. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Allora ok .. ci possono stare. Con la mia (rodata) in ciclo urbano sono tra i 10-11 , il consumo migliora molto dopo i 10.000 km , fammi sapere se ti mangera' olio. La mia ha mangiato 2 kg nei primi 10.000 km poi nulla piu'.
     
  19. paolino82

    paolino82 Kartista

    67
    1
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    20
    ex e92 320i ora 118d

    Da quello che dici tu sembra che la 2.0 170 cv sia fermina...beh secondo me non l'hai mai provata perchè io ce l'ho e ti assicuro che nn è per nulla ferma..anzi!! Sembra che sia in grado di dare grandi soddisfazioni.....
     
  20. paolino82

    paolino82 Kartista

    67
    1
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    20
    ex e92 320i ora 118d

    ok ti aggiornerò appena possibile. grazie. :wink:
     

Condividi questa Pagina