Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha .... | BMWpassion forum e blog

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMW 3.16, 29 Gennaio 2008.

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

  1. 1 - Ottimo rapporto cilindrata potenza

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 2 - Discreta

    1 valutazioni
    50,0%
  3. 3 - Sufficienti per divertirsi un po

    1 valutazioni
    50,0%
  4. 4 - E' un polmone ma cammina.

    0 valutazioni
    0,0%
  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    E' una piccola curiosità ....

    0/100 -8.1" quanti sono?
     
  2. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    buono lo 0-100
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    mi piacerebbe provarla
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho votato sufficiente per divertirsi un po'... fa i 230 all'ora e fa da 0/100 in 8 secondi... se tiri le marce va eccome :)

    scommetto che il 98% non saprebbe controllarla tirando al 100% con una 320i con tutti i controlli disabilitati... :)
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la cavalleria c'è, i numeri anche

    vorrei provarla pure io!
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    vabbé ragazzi, ridendo e scherzando son sempre 170cv...
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    320i


    Motore

    [​IMG]Cilindri/valvole4/4[​IMG]
    Cilindrata in cc1.995[​IMG]
    Corsa/alesaggio in mm90,0/84,0[​IMG]
    Potenza nominale/regime nominale
    in kW (CV)/g/min125 (170)/6.700[​IMG]
    Coppia max./regime in Nm/g/min
    210/4.250[​IMG]

    Massa in kg


    [​IMG]Massa a vuoto EU1.435[​IMG]
    Massa totale consentita1.810[​IMG]
    Carico utile450[​IMG]
    Carico massimo per asse ant./post.880/995[​IMG]

    Prestazione


    [​IMG]Coefficiente di resistenza aerodinamica0,27[​IMG]
    Velocità massima in km/h230[​IMG]
    Accelerazione 0 - 100 km/h (in s)8,1[​IMG]
    Accelerazione 0 - 1.000 m (in s)28,8[​IMG]
    Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia8,1/10,4[​IMG]

    Consumo


    [​IMG]Ciclo urbano EU (l/100 km)8,7[​IMG]
    Ciclo extraurbano EU (l/100 km)4,9
    [​IMG]Ciclo misto EU (l/100 km)6,3[​IMG]
    Emissioni di CO2 (g/km)151[​IMG]
    Capienza serbatoio in l (circa)63


    320d

    Motore

    [​IMG]Cilindri/valvole4/4
    [​IMG]Cilindrata in cc1.995[​IMG]
    Corsa/alesaggio in mm90,0/84,0[​IMG]
    Potenza nominale/regime nominale
    in kW (CV)/g/min130 (177)/4.000[​IMG]
    Coppia max./regime in Nm/g/min
    350/1.750-3.00[​IMG]

    Massa in kg


    [​IMG]Massa a vuoto EU1.495[​IMG]
    Massa totale consentita1.900[​IMG]
    Carico utile480[​IMG]
    Carico massimo per asse ant./post.900/1.035[​IMG]

    Prestazione


    [​IMG]Coefficiente di resistenza aerodinamica0,28[​IMG]
    Velocità massima in km/h232
    [​IMG]Accelerazione 0 - 100 km/h (in s)7,9[​IMG]
    Accelerazione 0 - 1.000 m (in s)28,5[​IMG]
    Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia6,6/8,4[​IMG]

    Consumo


    [​IMG]Ciclo urbano EU (l/100 km)6,0[​IMG]
    Ciclo extraurbano EU (l/100 km)4,1[​IMG]
    Ciclo misto EU (l/100 km)4,8[​IMG]
    Emissioni di CO2 (g/km)128[​IMG]
    Capienza serbatoio in l (circa)61[​IMG]
     
  8. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ciclo Urbano 6 oppure 8,7 che teneri quelli che ci credono... Cmq e' un motore che sulla carta pare valido, come detto bisognerebbe "sentirlo" ...
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    la sensazione sarà peggiore di un 320d...
    però si tratta di sensazione e basta perché cmq credo sia molto valido
    sulla 1er penso sia ottimo
     
  10. HORSE320

    HORSE320 Kartista

    54
    0
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320i E92
    Premetto che non voglio fare polemica però coloro che giudicano il 320i con 170 CV "un polmone" lo hanno mai provato ???.
    In Italia siamo, io compreso, tutti capaci di aprir bocca senza una precisa cognizione su ciò che si dice.

    Io ho l'E92 320 i e ne sono pianamente soddisfatto - per lo meno non mi addormento con il pensiero che nel giro di qualche settimana debba passare in conce per sostituire la 1° turbina, poi la 2°, poi la 3° e molto probabilmente anche la 4°.

    Mandi.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Tralasciando le ultime frasi polemiche (che non ti appoggio) per il resto sono d'accordo con te. Le persone si sono presto assuefatte alle potenze. Ma assuefatte all'idea, ma senza ben provarle queste potenze. Considerazioni espresse dopo aver letto appena un giornale specializzato. Ora sembra che uno 0-100 in 8 secondi o uno 0-1000 in 28 secondi sia una prestazione mediocre quando in realtà è assolutamente ottima.
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto enri e horse :wink:
     
  13. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    enry sei impazzito ......:mrgreen:
    ah ma non è la mia è il 170cv !:mrgreen:
     
  14. HORSE320

    HORSE320 Kartista

    54
    0
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320i E92
    Voglio farti notare che la mia non è polemica, è una semplice constatazione della realtà. Turbine saltate nel nostro forum sono realtà non chiacchiera (o polemica). Uno che acquista un bene del valore di 40/50.000 euri non credo sia alquanto soddisfatto della propria scelta.

    Fatti non parole.

    Mandi
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la tua rimane un polmone!! :mrgreen:

    scherzi a parte sarei molto curioso di provare una 2000 benzina. Qual è il suo regime alla potenza massima ? E' un motore lineare e costante o ha tiro solo in alto?
     
  16. HORSE320

    HORSE320 Kartista

    54
    0
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320i E92
    Sono ancora in rodaggio ma ti posso assicurare che tira, uniformemente dal basso agli alti regimi.

    Se passi dalle mie parti UDINE sentiamoci che Te la faccio provare volentieri.

    WLF mandi.
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Però non si può ancora gasare.
     
  18. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Sono daccordo, ma son ancora più daccordo che comunque, e credo che altre case non siano esenti, quando arriva un nuovo motore o innovazioni, c'è un periodo iniziale nel quale è normale che si presentino problemi..

    Lo è stato per i vecchi motori che poi dopo un periodo iniziale son poi arrivati ad esser oltre che performanti anche affidabili..

    E' per quello che è meglio attender ad acquistar una cosa appena uscita, che sia per il motore nuovo o cmq nuovo modello di macchina...
    Le prime 320d avevan dei problemi nel 2005, normali problemi, che poi nelle successive hanno perfettamente risolto...

    Questo per tutti, Ho sentito delle cose su altre marche, anche tedesche, sui cambi automatici MB, sull'elettronica MB, anche su VW e Audi..quindi..

    Anche nel settore moto ricordo l'uscita del 1200GS, dove i primi hanno avuto problemi, che poi son stati subito tolti nei mesi precedenti.. ora i GS hanno oltre che cv ancora in più anche accorgimenti in più e problemi in meno..

    Importante poi che le garanzie copran tutto, se uno vuol acquistar subito un oggetto appena uscito...
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ahimè il probl della turbina nn è stato mai risolto del tutto ](*,) ed è ricominciato col nuovo modello...
    sinceramente, se avessi avuto un 150cv e n il 136 (più robusto) nn sarei stato molto sereno, ma siamo ot :wink:

    forse in toni un pò "bruschi", ma la considerazione di horse nn è del tutto sbagliata :biggrin:
     
  20. HORSE320

    HORSE320 Kartista

    54
    0
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320i E92
    Sono d'accordo con Te.

    BMW ha fatto un unico errore: non avere ammesso le proprie colpe. Prendiamoci tutti le nostra responsabilità. azzo.
    (PS: mi sento un po' troppo moralista).
    Mandi
     

Condividi questa Pagina