Come funzionano i lavafari? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come funzionano i lavafari?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gixxer, 3 Aprile 2009.

  1. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    ... ma se son l'accessorio più utile o quasi! :eek:

    Nei mesi invernali, quando la macchina si riempie di sale e sabbia e i fari rimangono accesi tutto il giorno: tac, un colpetto alla leva e i fari tornano ad illuminare (bene) la strada!
    Quando non li avevo ero costretto a fermarmi spesso nelle aree di servizio e pulire i fari con la spazzola che di solito si usa per il parabrezza.

    Se poi non volete sporcare, basta spegnere i fari e i lavafari non funzionano...:wink:
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Hai ragione sono utilissimi di inverno..... e al limite quando e' pieno di moscerini..... ma se uno ha appena lavato l'auto e vuol dare un colpetto miserabile di spruzzo al parabrezza per togliere che so una cacca dal vetro magari non ha voglia di inzozzare anche tutto il cofano......:wink:
     
  3. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Nella mia toccano ed hanno rotto il faro nella parte sotto, credo di eliminarli :wink:
     
  4. D€vil

    D€vil Collaudatore

    341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    riprendo questa discussione, se qualcuno può aiutarmi

    ho un 330cd e46, i lavafari non mi si stanno aprendo/funzionando più,

    il funzionamento so che è, a fari accesi, la prima volta che si usa il tergicristallo e insieme il lavafari e successivamente dopo 5 o 6 volte che si usa il tergi si riattiva anche il lavafari

    in alternativa basta spegnere e riaccendere le luci e funzionerà di nuovo al primo utilizzo anche il lavafari

    mi è capitato che ho svuotato completamente la vaschetta dell'acqua, adesso si sentono le 2 pompe girare, sia del il tergicristallo sia del lavafari ma non escono e non spruzzano, cosa può essere? se si sono svuotati e quindi bloccati, avendo rimesso l'acqua nella vaschetta non dovrebbero riprendere a funzionare subito ? la pompa gira ma spruzza solo il tergicristallo
     
  5. D€vil

    D€vil Collaudatore

    341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    hanno ripreso a funzionare, ne ho tirato uno fuori manualmente e ho sentito che "aspiravano" l'acqua nel circuito/pompa che forse si era svuotato completamente.. poi al primo tentativo funzionavano entrambi
     
  6. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Quoto, stessa auto e stesso problema, ma non ne vogliono sapere di funzionare!!!! hanno funzionato..... mi avevano detto che potevano essere i tubi otturati dal calcare, ma francamente non credo, perchè uso acqua distillata mista glassex,alcool e ammoniaca! non so più come fare....
     
  7. D€vil

    D€vil Collaudatore

    341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    prova a tirarne uno fuori e quando riesci a tenerlo bene con la mano fagli fare un pò di volte entra e esci lentamente, magari ha preso il vuoto e la pompa non pesca..dovresti sentire proprio l'acqua che viene aspirata nel circuito... e poi aziona un paio di volte il tergi, facendo accendi e spegni con le luci in modo tale da fare partire tutte le volte la pompa dei fari
     
  8. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
     
  9. D€vil

    D€vil Collaudatore

    341
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    anche io sentivo girare, ma finchè non si elimina il "vuoto" sulla pompa, è possibile che non riesce a pescare... tira manualmente i lavafari finchè senti l'acqua scorrere e poi attivali dal comando del tergi

    cmq non è difficile, devi solo stare attento a non graffiare la vernice, usa qualcosa in plastica

    fammi sapere!
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La mia pompa girava, ma era rotta all'interno l'asse girava a vuoto, io comprerei una pompetta nuova, comprala Febi con 20-30 euro te ne esci. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ok, ma prima farò le verifiche del caso... grazie!
     
  12. Anthony2016

    Anthony2016 Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Gennaio 2018
    Imola
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E90 Touring
    Ciao qualcuno mi sa dire qual e il fusifusibile dei lavafari nella e90!
     

Condividi questa Pagina