Vorrei sapere come funziona quella griglia o saracinesca che si vede dalla mascherina ant.della serie 5 che e' posta davanti al radiatore,la mia del 2004 si muove anche con le dita e nn è collegata a nessun meccanismo....e' giusto o e' rotta?in pratica e' sempre chiusa e penso si apra un poco con la velocita' e la forza dell'aria che ci va a sbatter contro e che (penso)aprendola migliora il raffreddamento del radiatore....se qualcuno sa' aiuto!!!!vorrei saperne funzionamento e funzione!!grazie a tutti!!:sbav::sbav:
no non è rotta...( sistema di mascherine per radiatore ) ad auto ferma e spenta è libera ma se avvii il motore si autoregola in base alla temperatura del motore... in pratica d'inverno resta chiusa più a lungo per riscaldare il motore più velocemete, e migliorarne l' efficienza. in estate funziona a rovescio. aggiungo anche che migliora il CX della vettura riducendo ad avviso di bmw i consumi.
Ma scusate,non sono state immesse con tutti quegli accorgimenti per consumare meno come ad esempio lo start and stop e il brek regeneration ecc..,quindi dopo il restiling?
Idem per la Serie 3,quelle del 2008 hanno la griglia,la mia 5er come credo tutte le Lci diesel ne sono sprovviste.
Forse non tutte le e60-61 lci ne sono sprovviste,li dovrebbero avere le motorizzate 2.0d 177 cv con tutti gli accorgimenti per consumare meno
Anche la mia E61 530d del 2005 le ha e infatti ho notato che il motore questo inverno si scaldava in pochissimo tempo rispetto all' X3 2.0d che invece non si scalda a morire (ma forse ha un problema di valvola termostatica..) Comunque sono soddisfattissimo e, non per andare contro tendenza, ma preferisco averceli gli optional (e non per fare lo splendido ma ne ho tanti) e godermeli, poi quando e se dovessero rompersi (sgrat) li faccio aggiustare, nessuna polemica o flame eh, lo so che si scherza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao a tutti