Sicuramente non servono per la neve o per il ghiaccio(lì bisogna solo pregare).Di solito vengono utilizzati per lo sterrato ecc. Anche io non ho mai utilizzato un fuoristrada:wink:
con le ridotte non ti muoverai ne mo ne mai, sono molto brusche, si usano per lo più in sterrato dove serve molta coppia motrice.
ad ogni modo io venerdi scorso, con una classe A e gomme da neve, ho dovuto desistere su una salita (oddio, bella ripida) con strada "sporca". Non andava su. Solo catene....
...mi avete convinto. Poche balle...domani compro qualche diavoleria di catena o meccanismi quick-install,ecc... Ed era anche la piu' ovvia soluzione per situazioni davvero particolari. Grazie!
Non immagini quanto ti capisco...Solidarietà quindi... E' un attimo fare la caxxata e appoggiarsi ad un muro o ad un guard rail.. Quando non va su, non va su. AMEN
Scusate ma ne approfitto per spezzare un a lancia a favore dell'xd, visto che sembra per molti una cosa inadeguata per delle BMW. Dopotutto la spesa per averlo non è eccessiva (piuttosto che qualche altra diavoleria!) e direi che non toglie ne brio alla guida ne prestazioni (visto che sull'accelerazione 0-100 è più prestante della concorrrente a TP) E vi assicuro che con le termiche (neanche tanto prestigiose) la neve me la sono andata a cercare fino in alta quota mentre scendeva e se lo spazzaneva non si spostava gli passavo avanti e toglievo io la neve!!!!INARRESTABILE
allora...per le catene quoto...io ho preso le Konig (vedi post che avevo aperto)....le ho provate: montarle è 1 attimo...smontarle un po' più incasinato (assetto M, macchina bassa....non ci passa neppure il braccio tra carrozzeria e ruota...). mio padre ha avuto la tua esperienza: salitina medio ripida, solo metà carreggiata pulita...la gomma sulla neve (bridgestone potenza 245...sulla neve è come avere gli sci) scivola e la macchina non sale più....la gomma sulla strada non spinge e l'altra continua a scivolare...a mio padre non è venuto in mente di togliere DSC...quando l'ho trovato io ormai a suon di brevi rincorse era salito...Aveva appena smontato le catene... Riguardo le X (in questo caso Xd) l'altra sera in un parcheggio c'era uno con una e61 530 Xd e vedo cuno he parcheggia con timore e lascia fuori dalla neve (quindi la macchina sporgeva dal parcheggio) le gomme dietro. Gli chiedo come mai ha fatto così visto che aveva Xd e lui mi dice "perchè con sotto le gomme estive è come se non fosse 4*4..."... Asus
Integrale no termiche...Ahiahiahia.. Una così più o meno??? http://it.youtube.com/watch?v=crnAn-mt1Ks http://it.youtube.com/watch?v=5RRQbHIaSZE
Cazz.... Ma tu stai parlando di una situazione che se capita a me,lascio il motore acceso e aspetto il disgelo
io penso che mi sarei fermato in una baita a mangiare polenta e capriolo pasteggiando con grappa alla pera williams fino al disgelo
L'auto ideale per andare con la neve[youtube]FW6dZFwegnE[/youtube]a aggiungo quando si dice si scivola.. [YOUTUBE]oOXkqrLwRFQ[/YOUTUBE]
Venerdì parto per l'Alta Badia: i passi sono tutti chiusi. Inizio già adesso a grattarmi... Ci sta anche una preghierina [-o
flavio affittati un auto mentre sei li e così sei serenissimo.... io intando domani vado a comprare 4 termiche per la mia 530: non daranno la certezza di cavarmela sempre, ma almeno viaggiamo piu' sereni.
ragazzi fate attenzione.....io le bmw le vedo critiche sulle neve... A ME FANNO PAURA...NONOSTANTE TERMICHE E NON ..........
io dico che problemi tanti non ce ne sono, basta fare attenzione ed avere piede di velluto. come con qualsiasi auto, peraltro. a breve le foto dello scorso weekend
Fratello.. Calzi delle 15 barrate 60 o 65... Hai 20kgm di coppia a 3800giri. Se non vai su tu....con i loacker nel bagagliaio poi..