Come fare senza run flat? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Come fare senza run flat?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da G-ROC, 29 Ottobre 2008.

1. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    quindi quando vedo il messaggio spot "il liquido non rovina le vostre gomme" dici che oggi come oggi sia credibile?? :rolleyes: In questo post qualcuno diceva di aver comprato lo "slime", il quale viene pubblicizzato come NON rovina pneumatici, ma tu gli dicevi il contrarrio e quindi di stare attento... 8-[ :cool:

2. arcus

arcus Kartista

228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    io l'ho acquistato, la intec è una azienda seria credo
    ancora non ho avuto la sfortuna:-s di usarlo

3. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

Parli dell'Airman? quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato?? :wink:

4. arcus

arcus Kartista

228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    si prorio questo della foto sopra Airman

l'ho acquistato sul sito stesso della intec, ora non ricordo l'indirizzo preciso prova a farti un giro internet :biggrin: pagato sugli 80 euro se non ricordo male

5. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    ok grazie :wink:

6. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, mi intrometto anche io...
    stavo quasi per rimettere runflat ma ho visto questa discussione e sto cambiando idea.
    Sul sito della intec (http://www.gonfiaeripara.it/ack1.php) ho visto che è compresa anche una polizza di Europ Assitance per soccorso in caso di danno serio non riparabile, anche tu ce l'hai?
    A questo punto non vedo differenza tra avere ruote runflat o ruote normali + kit:
    - per piccole forature, con runflat prosegui fino al gommista; con normali ripari con kit e prosegui fino al gommista
    - per squarci grossi, con runflat stai fermo e chiami il carro attrezzi; con normali + kit, stai fermo e chiami il carro attrezzi con Europ Assistance gratis.
    Ho capito bene o sbaglio qualcosa?

7. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    imho non sbagli affatto! :wink:

8. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    il problema principale ,secondo me, è: quando buchi e dove buchi
    nel senso, partenza x le vacanze, bagagliaio pieno, non c'è posto x un eventuale ruota di scorta "di fortuna" viaggi in autostrada se buchi col carro arrivi facilmente alla prima area di sosta con annesso il gommista e il gioco è fatto...giusto la perdita di tempo...
    diversamente se sei in viaggio magari di domenica, di notte o in un week-end di festa magari su una statale il fatto di trovare un gommista aperto rimane più difficile....
    x mia esperienza personale ti posso dire che ho squarciato una gomma posteriore di sabato prima di un ponte festivo mentre percorrevo una statale....logicamente senza ruota di scorta....visto che era ancora in garanzia ho preferito optare x l'assitenza (gratuita) bmw anzichè del carro (gratuito) della mia assicurazione....
    contattati telefonicamente spiegato il problema , ho aspettato (è la cosa è davvero ridicola) che mi richiamasse "un tecnico" per vedere se poteva risolvere il problema telefonicamente.....](*,)](*,)..anche se gli avevo già ribadito che si trattava di una ruota con taglio sulla spalla!!!!!!...
    comunque mi hanno fornito l'indirizzo del gommista dove mi avrebbe portato il carro, ho atteso 20 minuti circa ed è giunto il carro...
    Fortunatamente l'autista del carro ha convenuto con me che il gommista "prescelto" da mamma bmw era a 50km di distanza da dove eravamo, casa mia a 15km, e mi ha gentilmente chiesto se preferivo recarmi da uno vicino casa piuttosto che tornare indietro x 50 km...fattostà che ho trovato il "mio gommista di fiducia" aperto ad 1km da casa mia e ci siamo diretti là..
    meno km lui, meno tempo perso io tutti felici e contenti...
    tornando al fatto principale mi domando....se fosse successo di notte ???
    in città quanti gommisti aperti ci sono di notte??..il carro "convenzionato" fin dove ti porta???

9. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    Io penso che in questo della Intec ti facciano pagare l'assicurazione. Per esempio guarda questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320312765197 Io penso che comprerò questo (che riesco a trovare anche a meno) e utilizzo l'assicurazione che già pago insieme all'rca, penso di non avere :wink:

10. avoplus

avoplus Kartista

54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    Salve a tutti,
    ho letto, un pò per caso, un pò per curiosità, questo thread ma non ho ben capito perché siate così contrari alle rf... A me, l'idea di avere delle ruote che, nonostante un foro, mi possano portare in giro (diciamo al primo gommista), non dispiace affatto. Ma mi sa che c'è qualcosa che ignoro, allora...

P.S.
    Sono appena stato dal gommista perchè mi si era accesa la spia della foratura (per scoprire, invece, che il pneumatico era già stato tappato, in precedenza, due volte e, probabilmente, aveva solo un calo di pressione)

11. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    lo spot dice che non si butta la gomma anzi, che non la danneggia... 8-[ A capirlo se è vero o meno.... :-s

12. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao,
    ci sono tantissimi thread sul forum (cerca runflat), comunque io non vorrei rimettere runflat perchè :
    - non molto confortevoli (hai mai preso una giuntura stradale?)
    - rumorose
    - costano un buon 30% in più
    - non si capisce bene se si può riparare in caso di foratura. Se invece la squarci devi chiamare il carro attrezzi e se ti trovi in un paesino sperduto, chessò della Bulgaria, e magari non hanno la tua gomma RUNFLAT?

Comunque per un piccolo foro, con la bomboletta gonfio e proseguo lo stesso fino al primo gommista.

13. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Deciso, mi fido dei pareri in questo forum:
    vado di Falken da camskill + kit gonfia e ripara da intec.
    Spesa totale ridicola: poco più di 400 euro

14. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    pollici? :-s

15. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

225/45 r17

16. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

quindi se il kit costa circa 80 spendi 320 circa x le gomme.... Ottimo direi.. =D>

17. avoplus

avoplus Kartista

54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    Grazie per il tuo commento. :razz:
    (Sapesi quante volte ho già usato la funzione "search" ma, come tu stesso hai detto, ci sono troppi threads aperti e, purtroppo, senza alcuna regola ](*,) Così è difficile trovare quel che si cerca).

Comunque sia, come avevo già detto, le runflat forate si possono riparare (l'ho visto con i miei occhi); squarciate, non credo (ma dubito che nemmeno le altre...).
    Per quanto riguarda comfort e rumorosità, dovrei cambiarle per valutare la differenza :wink:
    ... e, se la differenza di prezzo è quella, è molto probabile che lo farò! :lol:

18. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ad ogni modo credo che per il futuro sia Bmw che le altre importanti case debbano ripensare la scelta del Run Flat !

E' veramente una fesseria.

Credo che il ruotino in definitiva (se uno non è matto come Lentini negli anni '90 che con la 993 ed il ruotino viaggiava ai 200 km/h !)
    sia la soluzione più razionale.

La runflat , IMHO, ha punti NEGATIVI che superano di gran lunga i positivi.

punti NEGATIVI che ne donotano tutti i limiti sono :

1) Va bene solo per forature molto lievi dove anche la gomma normale regge bene e al limite basterebbe una bomboletta ...

2) Non si può riparare nel 90% dei casi

3) Troppo, troppo, troppo rigide e sconfortevoli

4) Grip inferiore al medesimo modello della medesima casa non RF

5) Sensibilmente più care delle gomme normali

6) Se scoppiano a seguito di una BUGNA o di un buco direttamente sei letteralmente A PIEDI !

Tutti questi punti più significativi , ma, poi ce ne sono altri minori, mi fanno credere fermamente che il buon ruotino sia la soluzione di compromesso più consona per sportive, coupè e spider...
    (per berline, Suv, fuoristrada, Sw a mio avviso è sempre meglio la ruota di scorta normale)

Con la A6 mi è scoppiata una gomma in tangenziale a Milano: avevo nel baule come ruota di scorta un cerchio da 17 in lega uguale e identico agli altri 4 : ho messo quello e sono ripartito benissimo felice e contento : se lo abbiamo fatto per 50 anni perchè non dobbiamo farlo ancora !!!! Piuttosto punterei su un'evoluzione massiccia di crik e attrezzi per rendere il cambio gomma come un pit stop in F1!!!!

Meditate gente, Meditate !

19. bernardo_e90

bernardo_e90 Aspirante Pilota

30
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 320dmodello e90
    ciao ragazzi, anke io un po kome tutti x disperazione ho tolto le runflt, 1° xke costano na cifra, 2° ho provveduto a montare delle yokohama advance sport ultimo modello e sono da urlo, con unulteriore modifica, ho montato sia sull'assale anteriore ke posteriore delle 225/45/71, cosi prima di usurarle completamente le inverto allungando anke se di poco la loro usura.

in caso di foratura, ho un compressore 12v, e una bomboletta autoriparante.

in caso di squarcio come gia successo lo scorso inverno a causa di una buca, chiamo il carroatrezzi offerto gratuitamente dalla mia assicurazione ogni semestre quando pago l'assicurazione al costo di 12 euro l'anno se nn erro. tutto qui..... poi kome si dice, ke dio ti aiuti.......

20. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Spero proprio si ritorni al caro , buon ruotino e/o alla cara , vecchia ottima ruota di scorta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina