come fare per sapere i km originali reali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come fare per sapere i km originali reali

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cbrseicento, 14 Novembre 2007.

  1. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    :shocked!::shocked!::shocked!: e perche' loro danno un foglio che attesta il km e basta
    mica devono fare da testimoni:-k
     
  2. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    L'assonaza tra "attestare" e "testimone" ti dice niente? :lol:
    Evidentemente nella legge ci sono appigli per trascinare il conce in una causa per violazione della privacy.
    L'unica cosa è, come si diceva sopra, far mettere il kilometraggio nero su bianco nel contratto, magari con una clausola che specifichi che il conce stesso li ha verificati con strumenti idonei, e non "come si legge nel conta Km".
     
  3. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    probabilmente e come dici tu ce qualche appiglio:mrgreen:
    adesso ho il dubbio vedo di informarmi megli:lol:
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, dire il kilometraggio reale di una macchina non ha i presupposti per rientrare nella violazione della privacy. Ve lo dice uno che sta per diventare avvocato. Non si tratta di un dato sensibile. Al contrario nell'alterazione del contachilometri allo scopo di rivendere la macchina ad un prezzo maggiore rientrano tutti gli estremi della truffa! Inoltre il concessionario denunciato può rigirare la denuncia sull'ex proprietario, se e solo se riesce a dimostrare la sua estraneità ai fatti (piuttosto facile in tal caso). Tuttavia denunciare un cliente che ti ha comprato una Bmw da 40000 euro non conviene a nessun concessionario, che così perderebbe il cliente, e per questo ti sparano quelle cazzate. Ragazzi, ci sono dei concessionari condannati dalla corte d'appello per aver omesso di dire agli acquirenti di una SUV a 2 sole ruote motrici che il veicolo, pur avendo caratteristiche esteriori analoghe alla 4x4, era a 2 sole ruote motrici (mi pare fosse una Honda HRV), non fatevi mettere i piedi in testa!
     
  5. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Nooone: è il cliente (antico proprietario) che potrebbe denunciare il conce e non viceversa (così dicono loro). Sono d'accordo con te che alla richiesta di verifica tramite chiave ci sparano sto genere di cazzate, magari semplicemente perché non hanno voglia di farlo, oppure perché qualche rischio c'è per davvero. Ma intanto non ci dicono nulla sul Km reali della macchina ](*,)
     
  6. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    alla conce di olbia son entrato per comprare un ricambio , e mentre uscivo ho chiesto al tipo in accettazione di controllare un attimo sulla chiave i km , nessun problema , ci ha impiegato 2 minuti e mi a detto (meno male) la cifra esatta che riporta sul quadro strumenti , mi è bastato chiederlo con cortesia
    non è detto che tu debba per forza chiamare in causa la conce o farglielo sapere , basta che tu sappia che il kilometraggio riportato sulle chiavi sia falso , nel momento in cui farai una denuncia per truffa le verifiche le farà fare chi di dovere
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    L'antico proprietario come fa a denunciare la concessionaria? La concessionaria non ha commesso alcun reato nei suoi confronti, viceversa è proprio lui ad aver truffato la concessionaria, quindi passibile di denuncia. Tanto per sapere, chi è il bidonaro che ti ha sparato sta cavolata cosmica? (si intende che concessionaria e dove) Digli che il tuo avvocato sarebbe molto interessato a discutere con loro di tale reato atipico.... vedrai che la musica cambia.... se provano a dire una cosa così a me gli tiro fuori il biglietto da visita e dico.... "ne vogliamo discutere in studio da me o direttamente davanti al giudice?"
     
  8. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  9. 320d argento

    320d argento Kartista

    74
    2
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.891
    320d e46
    Ciao,proprio l'altro giorno sono andato alla concessionaria bmw perche' un mio amico ha acquistato un 320d e46. al capo officina gli e' bastato inserire il numero di telaio al computer, dopo di che ha inserito la chiave della macchina in un attrezzo, e fortunatamente aveva i km reali. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se l'auto è tagliandata e si segue il suo iter di perocrrenza nessun problema, me vedi che i km si possono cambiare anche sulla chiave senza problemi
     
  11. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Ma allora non cè speranza?.......](*,)
     
  12. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    basta che il proprietario ha le fatture dei tagliandi e il gioco è fatto:wink:
     
  13. davibor

    davibor Collaudatore

    266
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    la privacy?? non c'entra un casso! adesso sono tutti esperti legali vedo.... chiedi allora chi è il responsabile del trattamento dei dati, chi l'incaricato e a chi fare l'istanza per l'altra norma che è passata un pò di moda... la trasparenza dei dati!! insomma anche qualora ci fossero dubbi, in caso di richiesta motivata, la terza parte deve rilasciare le informazioni pena... una bella causa... ah.. i dati sensibili riguardano la salute, i credo politici/religiosi o eventuali scelte sessuali... non so se ad un'autovettura si possano addebitare tali scelte.... i personali sono nome, cognome, indirizzo, luogo di lavoro etc... i giudiziari sono sanzioni, condanne etc... insomma quanti km ha fatto una targa non c'entra un cappero, al contrario il conce rischia se non ti risponde per iscritto ad una richiesta con RR
     
  14. 320d argento

    320d argento Kartista

    74
    2
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.891
    320d e46
    questo puo' anche essere possibile pero' e' piu' facile che scaricano i km dalla macchina....
     
  15. 320d argento

    320d argento Kartista

    74
    2
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.891
    320d e46
    Ciao anche io mi sono iscritto oggi....
     
  16. 320d argento

    320d argento Kartista

    74
    2
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.891
    320d e46
    Ciao anche io mi sono iscritto oggi....:razz::razz::razz::razz::razz::razz:
     
  17. ste_zietto

    ste_zietto Kartista

    209
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Confermo, non solo, in Italia, per una assurda legge, chiunque pagando può sapere a chi appartiene un determinato numero di targa, e tutto questo senza la minima giustificazione scritta. E poi ci vengono a parlare di privacy sui km......
     
  19. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Beh anche io avevo tirato fuori il biglietto, ma non essendo un avvocato ci hanno pisciato sopra :mrgreen: Bene, ben venga un parere qualificato. Per la cronaca, mi hanno risposto così al conce BMW di Macerata (Marche). Ma la macchina l'avevo comprata altrove e conoscendo il proprietario tutto si è risolto per il meglio. Comunque non è capitato solo a me. Bisognerebbe fare un po' di chiarezza su questa faccenda :-k
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Si può anceh bypassare il conc. Bmw: io sono andato da un contakilometrista, che di mestiere indovinate cosa fa, e mi ha letto la chiave in un secondo senza spendere un €. Km perfetti :biggrin::biggrin::biggrin:
     

Condividi questa Pagina