Entro 48 ore ti dovrei saper dire, domani sera si cena in giardino da me (mega grigliata, da starci male ) e durante la cottura qualcuno ci prova :wink:
io ci provo lunedi....esperimento per far divertire i miei figli... ma secondo voi...si può provare con altri ortaggi?? tipo peperoni?
Comunque quando quella ragazza l'altro giorno ti ha guardato ti sei fatto fosforescente come un pomodoro!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ROFL!!!! appena posso rep+:wink: p.s. consentimi di tirare fuori quagliarella dal lotto delle mozzarelle avariate
Davvero? Io volevo andare in giro come uno Starlight Scherzi a parte, provato su due pomodori, ma non fa...
allora....prima un mazzo per "scappucciare" i fiammiferi senza innescare un incendio...(diciamo che il coltello non è proprio lo strumento più adatto se si vuole evitare innesco per sfregamento)... poi ce metti sta candeggina.... e dopo 50 minuti non si è separato un bel nulla....anche perchè per quanto puoi tritare le capocce dei fiammiferi........mica li puoi mettere nel mortaio per il pesto!!!!!! vabbè...prelevo un pò de sto liquido lo inietto nel pommmodoro.... chiamo i bimbi (così faccio il figurone...) inietto l'acqua ossigenata e mio figlio, dopo 10 secondi, mi dice...."ed ora? che fa? prende fuoco?" io "no.....finisce nel secchio" in pratica un bluff....
non è che hai usato dei fiammiferi normali ? perchè lui dice "safety matches" cioè fiammiferi di sicurezza ... ... sono i cosiddetti fiammiferi svedesi che si accendono solo se strofinati su un particolare tipo di superficie, posizionata di solito sul lato esterno della confezione ... tu hai detto di aver avuto problemi a scappucciarli col coltello perchè rischiavi di accenderli ... quindi erano quelli tradizionali ... quelli di sicurezza contengono solfuro di antimonio e clorato di potassio e si accendono solo sulla superficie predisposta perchè questa contiene fosforo rosso ...
ah ecco il perchè...io ho reperito l'acqua ossigenato...questi fiammiferi dove si possono prendere?in tabacchino?
io ho preso quelli in legno...gli svedesi.... quali sarebbero questi "di sicurezza"? quelli cerati piccolini?
no ... non sono quelli cerati ... ce ne sono di particolari, ma in genere a guardarli sono come gli altri, ti metto una foto : sono quelli che hanno una parte speciale sulla scatola per accenderli e se li strofini in qualsiasi altro posto non succede nulla ... li chiamano fiammiferi svedesi e di solito la striscia per accenderli è larga e più liscia ... dici di aver preso li svedesi ... hai provato ad accenderli strofinandoli in giro ?