M'e' venuta in mente un'idea sfavillante... dato che sto su di una collina di 100mt (Slm) dato che intorno a me non ci sono ostacoli dato che ho 200gb di mp3 dato che nella zona non ci sono radio che trasmettano 24 su 24 quello che voglio io dato che sfidare la legge e' il mio mestiere dato che non so quello che fare... perche' non farsi una radio pirata, mi chiedo io??? per quello che ho capito basta un trasmettitore FM da un centinaio di watt ,un antenna lineare, e una sorgente (nel caso volessi intraprendere la carriera di speaker anche un mixer a 2 canali e un microfono.. che avrei di gia') voi sapete nulla al riguardo??
sì la cosa è fattibilissima Riddle! che figata, così quando vengo al forte mi sintonizzo in modulazione di frequenza su TheRiddleRadio! P.S. sei stato nel nuovo locale di Maurizio Bendinelli?
Re: Come faccio una radio pirata?? trasmettitori prova a cercarli usati... per il mixer puoi usare un microfono e il mixer di windows che costa meno
queste cose dove si prendono? e soprattutto quanto costano? mi piacerebbe provare anche a me! ma le frequenza d'ascolto come fai ad impostarla? e la vastità del campo di ricezione da cosa dipende?
Re: Come faccio una radio pirata?? Mha teoricamente basta questo, però come fai a comperarti una frequenza o ponte radio?? Te lo dico perchè un mio amico che ha una radio locale aveva prima 2 frequenze, poi una ne ha venduta a RTL vendendogli ponte radio e ripetitore.... a meno che non ti accontenti di una coperture di poche decine di metri...
Re: Come faccio una radio pirata?? la portata di un'antenna singola e' di qualche km... penso che basti...
Re: Come faccio una radio pirata?? Mi sa che non la vuole comperare... comunque grande idea complimenti. Sul trasmettitore puoi scegliere la frequenza di trasmissione, logicamente ne imposti una libera ed il gioco è fatto, ma occhio perchè i controlli sono serrati, e le sanzioni mi sembra che siano penali, ripeto mi sembra.
la mia idea era di coprire una zona di 1 km.. giusto per divertirmi la sera con i miei amici.... le frequenze si trovano.. (basta cercare quella che si sente di meno e piazzare la trasmissione su quella)... chiaramente e' penale, pero' se non invio messaggi rivoluzionari, se non istigo la gente a far esplodere il senato... beh.. penso che "in caso" venissi sgamato la prima volta sarebbe solo una ramanzina (come al solito)... devo trovare un trasmettitore FM da 100w....
Forse non ti serve ma smanettando ho trovato 'sta roba e dato che mi sei venuto in mente,te la posto: http://www.musicaememoria.com/radio_pirata_radio_libere.htm#Aprire una radio libera Ciao
Mi sto' intrippando di brutto su questa cosa... ho gia' trovato un po' di materiale... ho trovato anche un trasmettitore che funzione RDS con il quale addirittura potrei anche inviare messaggi suglistereo abilitati .... ma costa una roba tipo 20mila Euro (e ha un wattaggio di 1500W... roba che oscuro anche Radio Deejay in tutta la versilia..) meglio non rischiare...
si ma dato che io e l'elettronica(o elettrotecnica come dir si voglia) non andiamo d'accordo preferisco lasciare il lavoro sporco a qualcun'altro....