come faccio a capire la versione del dynavin? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

come faccio a capire la versione del dynavin?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da antonio_macchia, 2 Settembre 2010.

1. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    purtroppo non è semplicemente un problema di grafica....

... sono cambiati anche i chip che gesticono le sezione radio/dvd... di conseguenza le due versioni non sono intercambiabili ](*,)](*,)

la grafica della v5 è studiata per per funzionare con quei chip...mentre le v3-v3g-v4 sono perfettamente identiche ...

il problema è che il sistema gps/internet è gestito separatamente dalla sezione radio/dvd...

praticamente è come avere due prodotti in uno :wink::wink:

le due sezioni sono separate e gestite in maniera diversa...

per la sezione radio/dvd c'è un chip/memoria fissa e non modificabile se non tramite flash del firmware...

per la sezione gps c'è un processore... praticamente è come avere un palmare e di conseguenza è gestito da un sistema operativo vero e proprio...

... ora il nostro problema è il seguente: il sistema operativo che gestisce la sezione gps/internet è: WindowsCe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ormai è un sistema che non viene utilizzato o sviluppato e necessita di driver appositi per funzionare... non ci puoi collegare quello che vuoi semplicemente perchè non ci sono i driver disponibili.... infatti i produttori di componenti non rilasciano driver per winCe ormai... anche perchè, ad esempio, un pc con windows 7 non ha bisogno di driver particolari per far funzionare le periferiche che ci colleghi, semplicemente se li va lui a cercare in rete ed installa il driver migliore... cosa che winCe non può fare !!!

se tu prendi un Dynavin vedrai che la sezione internet non esiste nella radio, quindi come si fa ??

semplicemente devi comperare i pezzi esclusivamente dalla Dynavin perchè all'interno della memoria della chiavetta/modem usb c'è un programmino auto/esecutivo che si avvia quando la colleghi, di conseguenza il sistema winCe della radio riconosce i driver appositi e il programmino abilita la sezione internet.... per il momento non c'è alternativa...

altro problemino è che la radio non ha sufficente memoria per poter installare programmmi o driver, infatti i programmi che girano nella sezione winCe vengono archiviati e gestiti sulla scheda di memoria che si inserisce sul frontale e non vanno in nessun modo ad interferire con il sistema operativo di base della sezione gps...

:-k:-k spero sia chiaro, se avete altri dubbi chiedete :wink::wink:

2. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    chiaro,limpido,recoaro!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    Ragazzi aiuto!!! :eek:

sono messo male... #-o

me lo sogno la notte sto Dinavyn... ](*,)

consigliate d'andar a farmi vedere da uno bravo??? :-k :-s

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    no...

io ti consiglio di prenderlo e basta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Che vuoi che sia, una strisciata col bancomat e passa tutto! :mrgreen::mrgreen:

6. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    che vuoi che sia???

niente... ](*,) :sad:

questo mese devo prendere le invernali,pagare l'assicurazione...

ma forse oggi vendo bene il 2 din che ho e allora forse... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

speriamo!!!

7. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ma si dai, tanto noi con la bmw c'abbiamo i soldi! :lol:

Dai dai, vendi sta 2din e fatti un bel regalo! :cool:

8. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    esatto!!! #-o

9. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport

:-k no consiglio di cambiare sogno..magari sogna una houlingan anzichè dynavin!!!!!!!!!

avute notizie non tanto tranquille:-s..lvpvs tu hai detto che l'hai ricevuta nel giro di una settimana dalla germania...questo quanto tempo fa è accaduto di preciso:-k?

11. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    le nuove V5 dovrebbero essere disponibili da metà novembre

perchè ???

12. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Per quanto riguarda il grassetto: a sto punto rimandi di un mese e ti prendi la dynavin.... IMO ovviamente eh....

Si l'ho ricevuta in poco più di una settimana. Il venditore mi ha detto che l'avrei ricevuta entro 10gg dal ricevimento del pagamento, ma l'ho ricevuta nel giro di una settimana e mezza da quando ho fatto il bonifico!

Non so se sono stato fortunato io perchè magari gli era rimasta qualche radio in magazzino, ma a me è andata così.

L'ho presa a inizio Agosto!

13. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport

fermo restando che venditore è diverso..e dandogli buona fede!!!

chieste informazioni su dove si trovava la mia visto che è piu di un mese che aspetto...risposta in francia partita venerdi l'ha dovuta prendere per vie traverse visto che dynavin non spedisce piu!!!](*,)](*,)](*,)

:eek: ora si che inizio ad eser preoccupato...il gda per e39 ha optato per houlingan poichè la dynavin pubblicizzava prodotto ma nessuno ne aveva mai vista una dal vivo..e ultimeradio arrivate nell'ultimo mese so che erano huolingan e46 ecco xkè avevo chiesto qndo hai fatto l'acquisto:confused:

14. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    difatti la produzione delle V4 è termiata per lasciare posto alle V5 che, se hai notato, hanno la stessa gestione per il modello per E39 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dato che è stata cambiata anche la parte hardware, probabilmente stanno facendo gli ultimi test prima della produzione di massa che, da quello che so io, dovrebbe iniziare la commercializzazione a metà novembre... purtroppo questa modifica avrà sicuramente accumulato dei ritardi nelle consegne ....

... sicuramente qui in italia arriveranno dopo rispetto al resto dell'europa perchè ho visto che ci sono già in giro delle V5 e anche qualche pezzo per E39 ma sono vermente pochi... gli importatori esteri sono più attenti alle uscite, qui in italia arrivano sempre un pò dopo ](*,)](*,)

15. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    :eek: mamma mia tollo sei informatissimo!!!!!!!!!...fai quasi paura8-[!!!!!!!!!

in sostanza tu dici che in qsto momento reperire una dynavin v4 è diventato complicato xkè son fuori produzione....:-k il che mi fa star piu tranquillo...e l'unico modo in pratica rimane quello di comprare quelle che gia son in giro per rivederle..sperima che se pur fuori produzione se ci son problemi la garanzia valga!!!!!!!!!!!

ormai sfrutto al tua immensa conoscenza di questi apparati radio...son stato avvisato che la Dynavin E46 che mi sta arrivando avrà il dvbt con la doppia antenna....in parole piu comprensibili che vuol dire in pratica??

16. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    versione V5 con ricevitore dvb-t esterno con funzione Diverstity....

preticamente il ricevitore prende il segnale migliore da una delle due antenne...

dovrebbe avere una ricezione migliore e soprattutto ad una velocità di marcia superiore

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  17. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    :-k versione v5 ??

xò venditore parla di versione v4..che in teoria non aveva il doppio dvtb...](*,)..preso dubbio che doveva arrivarmi una v5 e visto che non arrivava ha trovato da qualche parte una v4..bene che chieda lumi al venditore!!!!

tollo xcaso fosse un'ibrido v4 ma con doppio dvtb...materialmente significa che dovrei piazzare due antenne sull'auto?:-s

18. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    che sappia io fino alla V4 hanno 1 sola antenna

la doppia è stata introdotta con la V5 e con il modello per E39 ma è come optional... nel senso che anche la V5 dovrebbe avere un'antenna sola e il dvb-t integrato montre il modulo esterno con doppia antenna e funzione diversity è coma optional...

... ovviamente 2 antenne vanno messe agli opposti, quindi una davanti e una dietro, per il semplice motivo che altrimenti, oltre a "mangiarsi" ilsegnale a vicenda, ricevono entrambe in una sola direzione, mentre mettendole agli opposti avresti una ricezione più omnidirezionale...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    spedito chiarimento al venditore aspetto lumi sulla versione!!!

ehmmm:redface: qui riesce nuovamente fuori la mia ignoranza su l'elttronica...due antenne una davanti e una dietro x nn mangiarsi segnale l'ho capita ma esteticamente e praticamente...che vuol dire che devo anadre in giro con l'auto che somiglia ad un puntaspilli???:-s

20. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ma guarda che non sono mica antenne coma quella della radio da tetto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

anzi, di solito quelle che mettono in dotazione sono queste:

quella singola del Dynavin è mooolto simile, solo che invece di essere piatta è un tubicino...

Condividi questa Pagina