con la nuova versione del navcoder si possono fare parecchie cosettine tipo lavorare sul modulo luci ecc..oltre a resettare gli errori in piu si puo emulare il boardmonitor verificare i sensori pdc ecc ecc
codifica dwa,tolto il check a freddo di luci targa,angel,abbaglianti,anabbaglianti e frecce...posso mettere led ovunque!!! in + codifica DWA e km/l sul cruscotto...l'abbiamo fatta o e un utente del forum! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bene bene...ho un paio di domanducce per voi esperti..... Il navcoder lavora con la elm 327? Il navocder e la resler riescono ad abilitare il computer di bordo su macchine su cui è stata post-montata la leva con il tasto bc (come la mia)? Si riesce a leggere e a scrivere i km sul modulo luci? grazie!
quando hai smanettato puoi scrivere tutte le potenzialità che ha 'sto software? mi sta salendo na scimmia... premetto che con l'illuminazione led sono ancora inesperto: ho montato ieri le lampadine a led per la targa, ma pare non si accendano subito, diciamo che tentennano un po...e il check mi segnala che sono fulminate, dopo che cammino per un po, come per magia, il check si spegne...e le lampadine funzionano! ma 'ste lampadine a led devono tipo riscaldarsi prima di andare a regime?!!?
inoltre con chiave girata e luci spente ad intervalli regolari fanno un lampeggio,che è appunto il circuito ibus che ne verifica il funzionamento...ecco una delle tante cose che si può fare col navcoder... per l'accensione ritardata però le mie non fanno così, si accendono subito e non hanno mai segnalato l'errore,però io le ho comprate esplicitamente canbus.
vanno a regime perchè l'alternatore va a 14V e i led hanno un assorbimento diverso....se guardi a quadro acceso e motore spento sfarfallano leggermente...
io ho preso delle LAMPA del cassius da Norauto, pagate uno sproposito tra l'altro (4,90€ l'una) e sono 8 led per lampada. il tipo voleva vendermi anche le resistenze ma 1) non mi sognavo nemmeno di sventrare il listello della targa per infilarci dentro le megaresistenze 2) non mi andava di far squagliare ulteriormente il listello per il calore che avrebbero generato quelle porcherie
Ah scusami non avevo capito! io cmq ho messo i led nella targa e per ovviare al problema del check e dello sfarfallio ho collegato in serie una lampadina a siluro e l'ho lasciata all'interno del rivestimento del baule.....
Le ho sulla Mini (H4), non male ma lasciale perdere, non mi piace il fatto che il fascio sia di tre tonalità di colore diverso (e lo noti distintamente guardando il faro). Se vuoi delle lampade performanti metti le Philips X-Treme Power. Il fascio di luce bene o male è del colore originale ma l'intensità è migliore. Non pensare di stravolgere l'auto, ma sono comunque delle lampadine performanti :wink: