Ho impostato il blocco popup dal pannello di controllo, ma ho un caxxo di qualcosa che ogni tot mi apre un popup noioso con pubblicità. Come lo elimino? Devo trovare il file responsabile? E come?
ma usi firefox? perchè a me ne blocca parecchi... non tutti...ad esempio, quando apro l'homepage di Repubblica, qualche popup spunta fuori...
Il popup è sempre lo stesso? Se sì prendi l'indirizzo della pagina e mettilo nella "lista nera" delle pagine che il browser non deve aprire...
Condoglianze Tetsuo per i pupup di Repubblica. E' sempre il solito nel senso che c'è la stessa intestazione ma ogni volta è una pagina differente (ebay, edreams, ecc). Ma l'avrò preso con Facebook?? Io Facebook lo spacco, caxxo!
ma il popup spunta fuori qualunque pagina visiti? oppure è un popup di Ebay che spunta quando stai su ebay?
Ora ho riavviato e non mi si sta aprendo nulla. Ma prima del riavvio non è che andavo su un sito e mi apriva il popup. Ero ad esempio qui su BMW Passion e mi si aprivano pagine a muzzo. Pagine tutte pubblicitarie. Ma che possa prendere il tumore più doloroso e di più lunga agonia a chi mi ha mandato questa maledizione!
secondo me, e parlo seriamente senza scherzare, ti sei beccato qualche cavolo di virus.... questi sintomi me li dicono spesso alcuni colleghi che magari girellando e scaricando senza troppe cautele si ritrovano i pc zeppi di schifezze a tal punto da fare la formattazione...
ti ha modificato l'homepage del browser? ti ha installato qualcosa? prova a vedere dal task manager se ci sono processi con nomi che non riconosci...
Secondo la scansione avevo dei cookie poco pericolosi. E credo che sia abbastanza normale. Per adesso non si è più riaperto nulla, la homepage è sempre su Google come l'avevo impostata io.
Secondo me dai una passata con Hijiack This,e se non risolvi controlla le voci sotto le chiavi RUN del registro di sistema. Prima di operare con Hijack però fatti una copia di backup del registro stesso http://download.hijackthis.eu/HJTInstall.exe http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/
bono, se ti funziona tutto non mi portare niente, era una battuta :wink: il giorno che non ti funzionerà più una cippa vedremo il dà farsi