Credo che bisognerà tarare la centralina o qualche sensore altrimenti non credo che la sfrutti al massimo delle potenzialità...Cmq fai conto che ti aumeta bei puledri!!!
scusa ma il tuo amico ha cambiato la frizione con una rinforzata??? alla testata ha eseguito qualche lavoro????
chiaramente dopo tutte le modifiche devi mettere in conto un 350 euro circa di mappa per sfruttare appieno le nuove modifiche. Con turbina e mappa penso che ci sia una notevole differenza! dovresti valutare per l intercooler maggiorato (qualcuno ha montato quelli dei X35d)
concordo sul fatto di dover prima avere la macchina a dovere nelle sue condizioni "standard".......io sulla mia al momento ho modulo aggiuntivo di christian, filtro a secco supercompetition, EGR chiusa. Poi ho lasciato per un pochino la macchina in queste condizioni per far si che si adattasse bene e nel frattempo montai anche dei distanziali sul posteriore. A fine mese inizio a ripristinare la sua condizione (mi manca da cambiare il debimetro, sensore pressione sovralimentazione, pierburg turbo e silent block) e intanto dalla germania arrivano i dischi forati con pasticche e sensori nuovi. Appena ripristinata del tutto poi vado da DIGITAL TUNING e cambio la eprom. I loro dati di banco prova dicono che la mia 136cv con la loro eprom mi salta a 169cv guadagnando così 1 sec in accelerazione da 0 a 100 e consuma addirittura 1 litro in meno ogni 100 km. Staremo a vedere e dopo ciò cambio turbina
mmmmmmmmmmmmmmmmmm.....ho qualche dubbio,allora la sua macchina non va.........perche con quella sorta di turbina di sicuro gli slitta la frizione
non ha nessun problema sulla frizione, comunque l'ha cambiata circa 30.000 km fà prima della modifica con una della luk non originale bmw, mi sembra che con il lavoro ha pagato 350 euro
ma per montare la turbina che tipo di modifiche ha apportato???? mi puoi far avere delle foto??? questa cosa la devo fare anch'io
La soluzione turbina 330d è molto elaboriosa secondo me con una bella rimappa a dovere ottieni gli stessi risultati restando nei limiti di affidabilità, di spesa e di prestazioni