ciao a tutti vorrei chiedervi una questione a livello di passaggi auto, mi spiego meglio vorrei vendere la mia macchina ad un privato che mi darebbe una cifra x + auto una s3 vecchia. questa s3 vecchia la rivenderei subito ad un concessionario per un 335d . la domanda e' posso io non intestarmi s3 ma farla intestare subito alla concessionaria?? tipo andiamo tutti e 2 dal concessionario lui mi da l assegno ed io gli intesto la mia bmw e l audi fa il passaggio direttamente con la concessionaria. dopo di che pago la differenza per il 335 e torno con quello
Se siete tutti e tre d'accordo non vedo alcun problema dal punto di vista tecnico, è come se la concessionaria comprasse per "contanti" l's3 da tizio e tu pagassi tutto in contanti, dal punto di vista fiscale. I privati non devono mai giustificare nulla in termini di compravendita, se la concessionaria accetta (è strano, ma non illegale) non vedo alcun "contro"
siccome io non lo conosco il tizio c' e' qualche rischio. tipo pagamento tramite assegno circolare?? se ho ben capito la procedura sarebbe io gli vendo la macchina al privato che me la paga x euro, insieme andiamo dal concessionario lui gli da dentro l audi , ed io pago la differenza per prendermi il 335 d. per un momento io sono a rischio in quanto quando me la paga ed io gli intesto la macchina lui potrebbe non darmi piu l audi. e' un po contorto
ma lo so e' che mi e' scoppiata la scimmia del 335d anche perche' per ragioni che vi spieghero' piu avanti la pista per me e' finita
Io l ho fatto con la mia attuale 335i E92. Eravamo in 3,praticamente tre privati con tre valori di vetture completamente diverse. Da quel punto di vista non abbiamo rischiato nulla nessuno perchè ci siamo incontrati e dopo i dovuti controlli siamo andati a fare i passaggi delle auto in contemporanea. Praticamente siamo usciti da li con intestate tutte le auto. Se lui viene in concessionaria con te,lascia l auto,ti da la differenza con un assegno circolare precedentemente pattuito,tu non fai altro che dare la differenza tra l s3 e il 335 compiendo un solo passaggio di proprietà. Oppure fai la stessa cosa ma con i contanti,anche se io preferirei l altro modo. Facci sapere se va in porto questo bello scambio!