BMW Serie 5 E60/E61 - Come dissattivare airbag passeggero | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 E60/E61 Come dissattivare airbag passeggero

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kappa3000, 30 Gennaio 2010.

1. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    in qualche auto c'è pure scritto nel posto del passeggero, con tanto di bollino ecc ecc

e comunque l'ignoranza non è una scusa, se uno non sà le cose ci rimette solo lui

2. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :haha:haha:haha:haha Dot.mi leggi pure a me una favola?? :mrgreen::mrgreen:

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si volentieri, una favola mi fà passare il tempo piu allegramente e almeno ne imparerei qualcuna da raccontare ad un futuro ipotetico figlio/a!!:lol:

4. t3x

t3x Aspirante Pilota

7
    0
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    530d Xdrive
    Disattivare l'airbag passeggero per i seggiolini (ovetto) è poco sensato, comprendo. Ma cosa devo dire a mia moglie, incinta? "Cara, la BMW ha deciso che se esplode l'airbag tu abortisci perchè non lo posso disattivare". Mah.

5. MarcoBG8

MarcoBG8 Aspirante Pilota

4
    1
    1 Novembre 2020
    Faenza
    Reputazione:
    0
    BMW 530xd e60
    Salve a tutti.
    Ho una 530xd E60 del 2005, allestimento, credo, futura.
    Purtroppo la mia non ha il pulsante per disattivare l'airbag del passeggero, mancanza inammissibile su auto ben più economiche, ma così è.
    Il meccanico mi ha detto che è disattivabile, ma solo tramite computer dell'officina, quindi o giro con l'airbag attivo, o inattivo.
    Avendo una bambina piccola mi piacerebbe metterla sul sedile anteriore col seggiolino, almeno ogni tanto.
    E' possibile secondo voi comprare uno di quei dispositivi per diagnosi fai da te e attivarlo / disattivarlo di volta in volta tramite presa OBD?
    Qualcuno ha esperienza in merito?

Per esempio con questo?

https://www.amazon.it/LAUNCH-CRP123...la-753826425265&ref=&adgrpid=85769015944&th=1

Grazie!

6. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Il pulsante c'era ma era legato all'optional dell'isofix anteriore, che a questo punto immagino tu non abbia.
    Quindi perché vuoi mettere il seggiolino davanti se gli isofix sono solo dietro?
    Il sedile anteriore è anche il posto più pericoloso per metterlo, ma puoi benissimo metterne uno che guarda in avanti.
    Se hai paura di dimenticarla metti il tappetino bluetooth che comunque è obbligatorio.

Il Launch che hai messo non credo proprio possa disattivarlo.

7. MarcoBG8

MarcoBG8 Aspirante Pilota

4
    1
    1 Novembre 2020
    Faenza
    Reputazione:
    0
    BMW 530xd e60
    Grazie della risposta.
    Mia figlia ha 18 mesi e usa già il seggiolino fronte marcia, abbinato all'antiabbandono obbligatorio da quando è nata.
    Visto che a volte si viaggia con solo guidatore (me o mia moglie), oltre alla bimba, si stava pensando di metterla davanti per vederla meglio, inoltre comincia a soffrire il mal d'auto.
    Per il discorso isofix si sono solo dietro ma abbiamo un seggiolino che si fissa anche solo con la cintura, anche se concordo che con l'isofix sia meglio, in quando più facile da fissare in sicurezza.
    Se non è fattibile comunque lascio perdere.

Condividi questa Pagina