Salve Vi chiedo un grosso aiuto. E' da due giorni che non riesco a disinstallare Windows media player dal mio portatile......... Il sistema operativo è Windows XP Home Edition. Ho provato dal menù "installa/rimuovi applicazioni" ma nulla......... Nello specifico lo voglio disinstallare perchè non va qualsiasi file musicale o video che cerco di vedere o ascoltare mi dice che non riesce a riprodurlo. Ho provato ad aggiornarlo ma nulla. Quindi volevo toglierlo per poi installarlo di nuovo da zero scaricandolo da internet. Potreste anche dirmi ........ usa un altro lettore? Vero........ ma i file con estensione WMV come li leggo.? Thanks
Re: Come disinstallare Windows Media Player ? hai provato prima a scaricare gli aggiornamenti da internet e magari qualche codec particolare? come associazione di files sei a posto?
Scarica VLC, che legge anche i file .wmv / .wma...inoltre non ha bisogno di scaricare mille codec per vedere i filmati....legge praticamente tutto...
Sì anch'io li tengo entrambi...perchè alla fine mi piace ancora di più windows media player ma quando capita il file che non si riesce ad aprire...interviene vlc...;-)
A dire il vero.......... no Se mi spieghi cosa devo fare per l'associazione dei file.......... provvedo
se lo vuoi disinstallare perche non leggi alcuni file fai una cosa seria. scarichi la versione 9 o 10 da http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/mp10/default.aspx che ha molti piu codec, se ancora non ti basta allora vai su http://www.divx-digest.com/software/divx_total_pack.html e se non va ancora cerchi su un motore di ricerca codec+"formato che cerchi"
per aggiornare alla 10 si puo fare direttamente dal programma (ultimo menu a destra)..io l'ho appena aggiornato!
Vi ringrazio tutti per l'aiuto. Ho selezionato tutti i file......... come mi aveva detto dragone........ Ma non va ancora!!! Allora ho scaricato VLC e ora vedo i .WMV Per gli altri utlizzerò Real One Player che già avevo installato....... Ma vorrei capire perchè Media Player non va :question: :exclaim: :question:
..perchè è microsoft!a volte si inkazza..e misteriosamente nn funzia più!!!!!!!!!fattelo dire da ki ci lavora col pc,sentirai tanti pianti..
Re: Come disinstallare Windows Media Player ? Mah io lo uso tutti i giorni e ci sfrutto diverse applicazioni , lascia perdere la disinstallazione, magari aggiornalo , oppure installi un altro software e lasci la preferenza a quello che hai installato ....
Re: Come disinstallare Windows Media Player ? Mi sa che non riesce ad aggiornarlo a causa della versione presente sul pc.
Re: Come disinstallare Windows Media Player ? Installa il service pack uno o due , se puoi meglio il due è + completo. Sono parecchi mb se non hai la dsl so cazzi ....