Buongiorno, esiste un modo particolare per conservare le nostre gomme termiche, al fine di durare la vita delle stesse.. Ciao Grazie
Ciao, per conservare al meglio le termiche, dovresti dare una bella lavata a gomme/cerchi per togliere il sale oltre ad eliminare ev.li sassolini dalle lamelle del battistrada. Pressione di gonfiaggio (ovviamente se tenute sui cerchi) di 0.5 bar in più. Se le tieni montate su cerchi tienile in posizione orizzontale o appese, se non hai i cerchi in posizione verticale o appese. Conservazione in luogo asciutto ed al riparo dal sole . Se vuoi maggiori info, prova a curiosare sul sito del touring club svizzero (tcs.ch)
Io le ho appese al muro in verticale (allo stesso modo tenevo le estive durante il periodo invernale) e ancorate con una corda.
Grazie ragazzi delle preziose info I miei pneumatici sono montati su cerchi, e da quello che ho letto anche in giro per la rete dovranno essere disposti in orizzontale adagiati sulla spalla. Mi sono già procurato scatoloni/sacchi neri per imbustarli per bene, dopo averli lavati e gonfiati ancora un pò
Ottimo. Io le ho tolte da 15 gg ma devo fare ancora le pulizie di "primavera". Se non mi muovo mi sa che arriva subito l'inverno prossimo! (dite che sono un po' esagerato?)
Se avete i cerchi, montate 4 ganciazzi nel muro del garage e infilate il cerchio nel ganciazzo, cosí la gomma resta libera da ogni contatto ovalizzante...
Salve, rispolvero questa discussione in quanto io sono uno di quelli con le termiche senza cerchio... Come le posso conservare?
Luogo fresco ed asciutto, ognuna dentro il proprio sacchetto di nylon nero, in verticale, una affianco all'altra.