come conservare al meglio le gomme "estive" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

come conservare al meglio le gomme "estive"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da razrov, 13 Ottobre 2009.

  1. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    ciao a tutti, siccome qui le temperature si sono drasticamente abbassate (al mattino ci sono 5-6 gradi) sabato passo dal gommista tolgo le potenza re050a con i 17 e rimetto le primacy hp con i 16 (non vale ancora la pena di prendere 1 gomma + specifica xke di neve non se ne parla e con le temperature che ci sono a napoli le scioglierei) la scelta è principalmente perché se tengo ancora le potenza qui penso si indurirebbero in pochissimo ed è peccato!
    e poi devo fare a breve 1 equilibratura-convergenza, se poi la devo rifare dopo 15 gg per metterci i cerchi da 16 è peccato...anticipo e via!

    volevo sapere, qual'è il modo migliore per conservarle? dispongo di 1 garage a napoli, quindi dove la temperatura difficilmente scende sotto i 10 gradi, conviene conservarle sul cerchio gonfie o toglierle dal cerchio? oppure tenerle sul cerchio ma far scendere la pressione a 0?? insomma come posso rimetterle a fine marzo e trovarle con le stesse prestazioni?? le impilerei cmq una sull'altra con un cartone sotto e sopra 1 base di legno...nn a terra insomma!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per le estive non ci sono grossi problemi di temperatura
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    se non sbaglio, correggetemi pure, le gomme nuove hanno uno strato di paraffina per proteggerle...
    avrà senso passargliela su x l'inverno dopo averla pulita?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    basta che poi le lavi bene prima di rimontarle :mrgreen:
     
  5. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    magari 'girando' in un bel parcheggio vuoto...:mrgreen::mrgreen:
     
  6. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    il fatto è che qui di notte scende a 0...non vorrei ritrovarmi l'anno venturo con le potenza da buttare!
    paraffina? interessante...
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    da me scende anche sotto zero, su in montagna da me scende ancor più sotto zero :mrgreen:

    non preoccuparti, non soffrono più di tanto il freddo
     
  8. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
  9. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    grazie per la dritta.
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Mi sembrano un pelo esagerati.
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    basta conservarle in garage in orizzontale per evitare qualsiasi rischio di ovalizzazione alla pressione che normalmente le tieni. altro non serve
     
  12. oRace

    oRace Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    furgone

Condividi questa Pagina