Come condividere la connessione internet?

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da makepalle2002, 6 Febbraio 2010.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    basta il pensiero! :wink:

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il problema è il router..

Se cosi si può chiamare l' "Alice Gate plus wifi" che distribuisce alice in comodato d'uso (cosa ci sia di comodo nel pagare quella baracca 36 euro l'anno sino alla notte dei tempi non riesco a spiegarmelo..).

In realtà questo hardware, a cui Alice cui impone un firmware brandizzato, viene "mutilato" e reso un modem ADSL, perdendo le caratteristiche di router, e impedendo di fatto le connessioni multiple sul gateway.

C'è un modo di sbrandizzarlo, io l'ho fatto per un amico, e ha funzionato perfettamente (sistema operativo: XP e Ubuntu, ho letto che vista ha problemi, win7 non ne ho idea...).

Il modo di effettuare l'unlock lo trovi qui:

http://sannioglug.org/wiki/sblocco-modem-router-quotalice-gate-2-plus-wifiquot

Ma tutto sommato, secondo me non ne vale la pena, si trovano in commercio router wireless di buona fattura e prestazioni superiori (wifi in classe N per esempio, cosa che alice gate non ha...) a prezzi ragionevoli...

Se cambi router, ricordati di rispedire indietro quello che hai, e di far disdire il pagamento del comodato d'uso...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    wheeeee, grazie per la dritta, ma non potevi dirmelo 5 mesi fa?

mi sarei risparmiato un kilo di smadonnamenti :lol:

no problem per il modem, l'ho comprato usato per 10 euri.

ti dirò che temevo ci sarebbe stato qualche problema, ma non credevo fosse quello, perchè sia gli operatori di infostrada (che avevo prima) e dopo anche quelli di tele2, mi avevano detto che con il modem di alice, avrei avuto problemi di connessione, ma non ne ho mai avuti.

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ho appena "smutandato" alice :mrgreen:

tutto ok, col mio pc. lunedì provo la connessione multipla, ma non credo di avere problemi.

risolto anche il problema velocità.

credevo fosse un problema dell'adsl, ma dopo qualche giorno di rallentamento eccessivo, avevo cominciato a dubitare del modem che mi avevano regalato.

infatti, adesso è tornato veloce come prima; in fondo non è così male, alice :lol:

p.s.: rep anche a te

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Grazie per la rep+...

In effetti è una soddisfazione non da poco "mettere le meni" dentro l'hardware, e piegarlo ai nostri voleri... :mrgreen:

Condividi questa Pagina