ragazzi mettiamo caso che mi disegnino un fallo un una svastica sul cofano della macchina cn dello spray...e io ho bisogno di usare la macchina ma chiaramente nn posso uscirci in queste condizioni... considerando che sono assicurato contro gli atti vandalici come devo conportarmi? devo far fare le foto in officina???devo aspettare 1settimana il perito??
dovresti sentire dalla tua assicurazione... permettimi una battuta, in sto caso avresti proprio la macchina con i contro-cazzi cmq spero sia un'ipotesi, e nn ti sia capitato nulla di male da sempre molto fastidio
Idem, devo rivolgermi anche io all'assi per questa cosa....cmq prima cosa da fare ci dovrebbe essere la denuncia ai carabinieri
esatto, ma io ci girerei in piena con la sprayata a forma di ***** da una parte e la svastica dall' altra, che figata!!! anzi posta posta foto!!
vuoi un consiglio da esperto? chiama l'assicurazione e dici che è successo il DANNO ( chiaramente non è ancora successo ) e senti cosa ti dicono...tipo quando esce il perito. Metti che di dice:"vengo venerdi alle 15.00"...il danno tu lo subisci alle 14.00... Così intanto giri beato per due giorni. per me, non serve la denuncia.:wink:
La denuncia serve eccome.....mi hanno graffiato la smart a fine gennaio......ho fatto denuncia a carabinieri,poi compilato tutto in assicurazione......20 giorni è venuto il perito......altri 20 giorni ed ancora nn so niente.........appena mi passa l'influenza lo chiamo subito.....giro con l'auto tutta rigata da un mese e mezzo...
ad un amico gli son montati sopra (con i piedi) alla 320cd mpack e gli hanno fatto più di 6000 euro di danno, ma la macchina in 1 mesetto era come nuova
Che assicurazione hai? Che tipo di denuncia hai fatto? A me avevano detto che c'era un modulo, poi il carabiniere che stende il verbale avrebbe visto l'auto e con il tutto dovevo chiamare l'assicurazione e attendere il perito...non hai pagato nulla?
ma scusate, ed allora i cristalli? Dovrei fare la denuncia pure per quelli, se mi saltano durante un furto?? A me hanno rotto i vetri 3 volte sulla golf, per fottermi l'autoradio... ma non ho mai fatto denuncie. Chiamata carglass direttamente, che son venuti a casa mia, han sostituito il vetro, e si son LORO arrangiati con l'assicurazione.
per gli atti vandalici devi fare la denuncia ale forze dell'ordine, provato sulla mia pelle, questo per evitare che si faccia passare per atti vandalici dei danni che magari hai creato tu....in pratica io sono dovuto andare dai Carabinieri che han guardato la macchina e hanno stabilito che era una riga causata da atto vandalico, mi han fatto fare denuncia contro ignoti e dopo ho portato la denuncia all'assicurazione, a quel punto puoi aspettare il perito che valuta e ti paga oppure riparare a patto di fare le foto e tenere la fattura da mostrare al perito quando verrà.... per i cristalli è diverso quelli son coperti contro la rottura poco cambia se è una pietra o un ladro...
Sei una finocchio e pure un nazi? Va che quel segno di sterminio, atrocità e vergogna, è meglio bruciarlo e dimenticarlo, che esibirlo!
dipende da assicurazione ad assicurazione..la Vittoria Assicurazioni (da cui ho acquistato un pacchetto quinquennale con furto, incendio, attivandalici ed atmosferici e cristalli) distingue eccome: - atti vandalici: scoperto di 250 euro - cristalli: senza scoperto, ma un massimo di 380 euro per anno assicurativo ergo...quando si son fatti il mio vetro..ho fatto la denuncia, ma l'agente assicurativo mi ha detto di non allegarla sennò bisognava fare atti vandalici..e i 180 euro di riparazioni me li pagavo da solo:wink::wink:
Questa è bella.......mi spieghi secondo quale principio hanno stabilito questo? Alla fine se vuoi riverniciarti l'auto compiendo una truffa puoi fare benissimo un bel graffio profondo con una chiave da fiancata a fiancata.....e quando vai a fare la denuncia è pur sempre atto vandalico! Ricordiamo però, come sottolineato, che questa è una vera e propria truffa......xò se un idiota mi riga l'auto come sopra, come me lo giudicano che non l'ho fatto io?! Non è che atto vandalico è solo una svastica o altro, quindi........
infatto non potevano sapere che il danno era vero (premetto che era vero) semplicemente hanno constato che si trattasse di riga da "atto vandalico" e non magari di una strusciata contro un muro per esempio (per la quale ci vorrebbe la casco).....
macche scherzi! nel senso che sarebbe strano vedere una macchina con quelle aereografie! mica perchè mi piaciono :wink: