antefatto: a settembre porto l'auto in conce per cambiare il liquido dei freni. lo cambiano e mi riconsegnano la macchina (che era pulita a specchio) con dei grossi goccioloni bianchi sul cofano. (gocce color bianco a schizzo sul cofano) quindi io chiedo se si tratta del liquido freni, il capofficina mi dice "no no è solo acqua" vabè gli credo...non posso pensare che siano talmente idioti da inondarmi il cofano di liquido corrosivo. vado via e trascorre l'inverno senza lavare l'auto (pregasi astenersi dal commentare questa cosa ) oggi finalmente trovo tempo e modo di lavare la macchina, rigorosamente a mano, e scopro che quei goccioloni bianchi sono venuti via ma hanno lasciato un leggero alone sul cofano che non viene via nemmeno se strofino con la pelle di daino. ora la domanda è: se fosse stato liquido freni, avrebbe lasciato dopo tanti mesi solo un leggero alone oppure avrebbe distrutto la vernice? giusto per capire se è acqua ristagnata per molti mesi ad aver lasciato il segno oppure devo andare in conce con una mazza chiodata.
CICLOPE mi dispiace per l'accaduto se fosse stata l'acqua mi pare molto strano Come mi pare strano il liquido dei freni Di sicuro avrebbe sbollato la vernice :wink: Scusa non scherzo possibile la cacca di qualche uccello E corrosiva è danneggia il trasparente ma non la vernice
no che cacca di uccello....è entrata in officina come un brillante ed è uscita dopo 1 ora con questi schizzi bianchi sul cofano. cmq se dici che il liquido freni avrebbe sbollato la vernice, allora era effettivamente acqua. ma quindi sicuro che il liquido freni sbolla la vernice?
Si si è altamente corrosivo sulle moto se non levato in tempo leva addirittura la vernice dai cater motore e tremendo :wink::wink::wink:
ah ok allora era solo acqua ed è rimasto l'alone del calcare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie mandrillone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio era un pò rompi balle all'inizio poi si è calmato tutto d'un tratto non sò il perchè Madonna devo andare al locale non ho voglia ancora mi devo riprendere da ieri