Ciao ragazzi,voglio farvi una domanda: -Dato che le nostre BMW non sono molto alte da terra... e volendo fare il cambio olio "da me" ....come posso fare per non spaccarmi la schiena??? -Alzarla con due crick? -Ho provato a metterla con il muso in discesa sulla rampa del garage ma è ancora troppo bassa! Come posso fare??? Attendo i vostri consigli! Grazie!
costruisci 2 rampe in legno così il muso è bello alto, io di solito la alzo con un crick idraulico a carrello poi una volta alzata da un lato metto dei blocchi in modo che se per qualunque motivo il crick idraulico cede c'è la sicurezza dei blocchi, mi raccomando alla sicurezza, basta un nulla per farsi male seriamente
io pure la alzavo con il cric e poi sotto i puntoni dei braccetti infilavo i treppiedi.. ora faccio il carrozziere,e posso scegliere tra 5 comodi ponti!
beh potrei alzarla da un lato con il crick a carrello idraulico e dall'altro con quello di serie BMW?
sì ma se poi non metti sotto nulla lascia perdere..è pericoloso..se uno dei due cede non ti rendi conto del male che puoi farti comprati 2 treppiedi in ferro piuttosto tanto se li usi sempre per farti olio ecc è una spesa conveniente..purtroppo non so dirti il prezzo..
Semplicemente lo tiro su' dall'astina doll'olio con una pompa elettrica che funzionaa12 volt comperata al mercatone uno per 14 euro gia fatto 4 cambi olio funziona benissimo ciao
ho appena finito di fare il cambio olio...però per la prossima volta terrò presente la tua idea!grande!!!
non e' una mia idea e' quello che fanno tutti i meccanici solo che loro usano un serbatoio in depressione!!!! ciao
il miomeccanico non sarebbe il mio se non usasse lo spurgo sotto la macchina.. se lo aspiri da sopra unpo' di morchia pian piano si accumula sul fondo..
Io ho acquistato un aspiratore a depressione che mi ha risolto i vari problemi connessi all'effetuazione dell'operazione dal mecca: l'olio lo cambio quando voglio, senza alcuna difficoltà e costi, a parte quello relativo all'acquisto suddetto, con l'olio che preferisco evitando i consigli più o meno interessati. Il costo di 160 euri l'ho già ammortizzato (tre auto in famiglia). Per quanto riguarda la morchia, se si forma si attacca sul fondo e non viene fuori dal tappo della coppa ma data la forza aspirante è più facile che venga via da sopra.
Guarda io faccio il meccanico,ma questo metodo lo utilizzo raramente poichè se la macchina non è bella calda ti viene difficile aspirarlo tutto l'olio,poi alcune impurità restano sempre sul fondo e su alcune auto anche se hanno il motore a temperatura di 90 gradi talvolta ti rimane dentro anche fino a 1 litro... Sempre meglio agire dal tappo sulla coppa...
allora?qual è il modo giusto?il mio svuota sempre da sotto..ma sta morchia che c'è inevitabilment..specie quando si han macchine con tanti km.. vien via da sotto o da sopra con l'aspiratore?
Puoi anche aspirare da sopra (dall'astina) ma come ho scritto sopra,il metodo migliore rimane quello da sotto... Da sottolineare la STRONZATA che hanno fatto sulla SLK ultimo tipo:il tappo sulla coppa non c'è! Si puo solo aspirare da sopra!
Sempre in famiglia! Comunque potrebbe essere una prova che l'aspirazione è una valida alternativa allo svuotamento dal fondo!:wink: .......o sbaglio?
Alludevo a Mercedes.....sicuramente i motori Smart non sono nati per durare 200mila chilometri!:wink: