Come avrebbe dovuto essere la E89 se l'avessi progettata tu? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Come avrebbe dovuto essere la E89 se l'avessi progettata tu?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 24 Dicembre 2010.

1. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    circa il tetto in tela poi, ok il minor peso con tutto quel che ciò comporta, ma che dire in quanto a comfort e silenziosità? Considerando poi che non è che viviamo ai tropici dove piove una volta l'anno per cui la capote sarebbe sempre giù...

Non ho esperienze dirette con cabrio moderne che montano questa soluzione, ma da quel che ho letto non sono il massimo alle alte velocità proprio per quei due fattori.

In ogni caso concordo anche io con chi avrebbe aggiunto la possibilità di chiudere/aprire anche in movimento, magari limitando la velocità ad un valore modesto.

2. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    verissimo,

anche se con il modulo confort tutto questo è possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    cosa farebbe esattamente il modulo comfort?

4. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is

(PS: la faccina con la linguaccia viene da sola incollando il link)

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    mah............ho letto cose sensate e cose molto meno sensate.

Il problema del tetto rigido è un finto problema. Vero, potevano fare una e89 da 1450 kg..........anche meno, ma francamente non l'avrei mai comprata. Concordo che il peso conta molto, ma il vero pregio di questa Z è il tetto in metallo che per la prima volta in una cabrio coupè è anche bello esteticamente. Il tetto in metallo è oggettivamente la quadratura del cerchio........

Vero neo è la dispozione dei vani, ma con un filo di accortezza tutto entra dove deve.

Il Dkg per tutti i motori? vero

Impianto frenante più potente? bho...si, forse servirebbe, o forse no.....forse potevano mettere un 6 pistoncini, ma bmw ha sempre la sua filosofia strana per i freni.

Il pulsante per depotenziare già c'è, si chiama Accelleratore! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  6. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    immagino vi stiate riferendo al modulo definito come "comfort access"... almeno io non ne ho trovati altri tra le caratteristiche sulla brochure nè sul sito.

Inoltre, le uniche info che avevo letto in merito riguardavano la possibilità di sbloccare le porte semplicemente facendo leva sulle maniglie avendo la chiave in tasca, e la possibilità di accendere la macchina senza inserirla... La procedura poi della capote in movimento è decisamente utile

7. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    esiste in effetti una modifica di cui mi aveva parlato tempo fa un mio collega: un sasso sotto l'acceleratore :wink:

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Tu pensa!! io conosco un altro dispositivo simile, ma il sasso lo metto sopra ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ahah fantastico come tu possa depontenziare la zetona accelerando... ogni giorno sto mezzo mi rivela una sorpresa nuova eheh

10. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    depotenziare la macchina? qui si parla di moduli aggiuntivi per spremere cavalli e voi mi mettete un modulo di granito sotto al pedale preferito?

SiSco

11. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    bellissima questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    No il comfort access è quello originale che fa:

- chiudere la macchina tenendo premuto il tasto del telecomando (senza lo puoi solo aprire dal telecomando)

- alla fine della sequenza di apertura alza anche i finestrini se lo hai

- quando sei in top-down e vuoi caricare qualcosa puoi chiudere la macchina in una posizione intermedia (premi il tasto BAGAGLIAIO, il terzo sul telecomando e entro un secondo lo ripremi e lo tieni premuto - attento che non funziona sempre alla prima)

- sente che hai la chiave in tasca, quindi puoi aprire l'auto mettendo il dito sotto la maniglia (c'è una fotocellula) e la puoi chiudere sfiorando dall'esterno la zona accanto alla maniglia a sinistra (è touch screen). Inoltre puoi avviare il motore se la chiave è dentro l'abitacolo tenendola in tasca senza inserirla se vuoi.

Il modulo del link "comfort module" ma avrà altri nomi nella varie versioni in + al comfort access originale ti permette di

- aprire e chiudere l'HT senza tenere premuto il bottone (ed è comodo perchè se mentre lo fai ti sposti a volte mi si interrompe la sequenza)

- aprire e chiudere l'HT in movimento fino a 40-50 km/h (dipende dalla versione)

.... dico bene?? :razz:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2010
  13. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Yes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Ma dove le trovate queste informazioni, che il comfort module nel configuratore non c'è nemmeno! :biggrin:

15. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Infatti, è un'opzione after market o cosa?

16. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Era ventuo fuoi a inizio anno da altri utenti che giravano per youtube!!

Il "comfort module" non esiste certo che non c'è nel configuratore. E' un qualcosa aftermarket fatto da non si sa quale azienda privata con i rischi che la garazia vada a put.na e ti multino perchè fai un'operazione pericolosa o perchè il 3° stop si muove mentre viaggi...

..però è forte dai! E cmq chi ha il comfort access originale (di serie su 35i e 35is e optional per la altre) non gli conviene.. chi non ce l'ha allora può farci un pensierino a mettere direttamente il "comfot module"

17. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    si ma ci sono tanti moduli confort su ebay

quale conviene acquistare?

link :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Andiamo M@rk, non voglio pensare che proprio tu voglia montare un modulo illegale :lol:

19. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    io?

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ehm chiudere il tetto in movimento. . . . .. .. . siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Infatti questa, a mio avviso (e penso quasi tutti) poteva e doveva essere una caratteristica di serie della nuova Z :wink: Chiudere e aprire la capotte senza doversi per forza fermare è una cosa validissima che non richiedeva nulla di particolare (visto che c'è poi già in giro in versione "umma umma").

Condividi questa Pagina