Come avrebbe dovuto essere la E89 se l'avessi progettata tu? | BMWpassion forum e blog

Come avrebbe dovuto essere la E89 se l'avessi progettata tu?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 24 Dicembre 2010.

1. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Hola,
    sono nuovo del forum e non so se una discussione del genere sia già stata fatta.
    Mi piacerebbe sapere cosa manca secondo voi alla nuova Z4. Non mi riferisco a qualcosa che è optional e non di serie, ma piuttosto a quel/quei particolare/i che secondo voi sono stati clamorosamente omessi.

Non ho molta esperienza di giuda di questa macchina: la mia zetona è ancora separata in innumerevoli pezzi probabilmente e ho testdriveato solo una 30i manuale e una 35is.
    Da quel poco che ho appreso, io avrei reso disponibile la 35is anche col classico cambio meccanico manuale...

Voi che avreste aggiunto?

Oppure cosa avreste tolto?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2010
  2. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    sulla 23i:

- il cambio dkg

- doppio rene nero

- più bassa

per il resto fantastica così come è

3. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Non mi piace il freno a mano elettronico.

Il cassetto porta oggetti è mal dimensionato. Non riesce ad ospitare decentemente neanche i documenti e i vari libretti di istruzioni e garanzia.

Avrei lasciato almeno 10 cm in più dietro i sedili (a costo di allungare un pelino il passo)

Per il resto è perfetta e bellissima.:cool:

4. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Cambia il titolo per piacere...Ok gli errori di battitura...ma quello no... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(

5. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Se l'avessi progettata io? :biggrin: Tetto in tela e 150kg in meno! Per il resto è ok dai! :biggrin:

Auguri a tutti e Buon natale! :biggrin:

6. walden

walden Aspirante Pilota

28
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35 i
    La rotella dell'I-Drive è esattamente dove si appoggia il gomito. Quando si è su "Telefono" è facilissimo richiamare l'ultimo numero per sbaglio.

Un po' più di bagagliaio non guastava.

La pelle non è di grandissima qualità.

Le opzioni fornite dal famoso modulo aggiuntivo (specchietti che si aprono e ripiegano con la centralizzata , apertura tetto in movimento etc.) potevano tranquillamente essere di serie.

Sulla neve con i 255 estivi e il DKG è quasi peggio della MB

7. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    fai anche 300 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    complimenti per aver scoperto l'acqua calda=D>

mie considerazione personali:

a livello di guida : meno sottosterzo e più sovrasterzo sarebbe meglio.lo sterzo meno "filtrato" sarebbe stato meglio.i cavalli non mancano quasi mai

a livello estetico diciamo che va bene.l'unica cosa che le manca rispetto alle altre bmw sarebbero i fendinebbia , scomparsi misteriosamente....ma va bene anche così per l'estetica.

finiture: concordo sulla pelle di non eccelsa qualità,c'è di meglio anche se questa pelle sembra resistente.

alette parasole fatte male e di plastica che sembra già riciclata, non solo riciclabile.idem certe plastiche interne.

ci sono dei cinematismi a vista che ,dopo anni di industrializzazione di tetti di metallo ripiegabili,potevano essere occultati meglio sia all'interno abitacolo sia nel bagagliaio.

poi se mi son scordato qualcosa è per l' alzaimer e perchè magari non è così importante...

SiSco

9. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Mie considerazioni:

1) inaccettabile che su una macchina che arriva a costare anche 65.000 euro entri l'acqua stagnante del tetto quando fai una curva allegro e hai il finestrino aperto.

2) il motore 30ì è una goduria beduina, ma perché non metterci già il 272 cv con i.d. che equipaggia mezza gamma?..misteri del marketing..

Per il resto questa è l'unica macchina che ancora mi giro a guardare dopo quasi 2 anni che è uscita, e le mie soddisfazioni provate nei 6 mesi di utilizzo sono state uniche. Complimenti a BMW e BUON NATALE A TUTTI!!. =D>

10. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Buon Natale a te Kaiser ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Spartan78

Spartan78 Aspirante Pilota

36
    7
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    333
    BMW 320d F30 - Z4 3.0si E89
    Concordo pienamente! Altra cosa che avrei messo è il DKG anche sul 3.0i e sul 2.3i, le concorrenti SLK e AUDI TT se non erro lo consentono su tutte le motorizzazioni.

Per il resto... non so ancora.. attendo di mettere le mani sulla mia appena torno dall'Australia!!!! ](*,)](*,)](*,)

Mi consolo col fatto che l'Italia è allagata mentre qui faremo Natale in spiaggia a +38°!!!!!! Dovrei averla qui la Z4!!!!

Buon Natale a tutti!!!

12. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Per me avrebbero dovuto farla con un assetto di serie un pelo più rigido e più bassa, senza bisogno delle sospensioni adattive per Avere un setting più sportivo, e decisamente meno sottosterzante.. Volendo gamma motori più potenti e maggiormente efficienti con iniezione diretta come sul resto della gamma BMW. Esteticamente nulla da dire, per me è una delle BMW più belle e riuscite in assoluto (a parte l'antenna di serie che rovina la pulizia della fiancata e ti obbliga a prendere quella Peugeot o Fiat ...[-X )

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2010
  13. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Io avrei reso disponibile una motorizzazione diesel.

Inoltre avrei cercato di ottenere più spazio all'interno (i ripostigli vari sono davvero miseri) e nel bagagliaio.

Avrei anche previsto l'apertura del tetto in movimento.

Cambio automatico doppia frizione per tutte le motorizzazioni.

Freno a mano manuale.

14. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    In che senso scomparsi, all'inizio c'erano e poi li hanno tolti?

15. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    nel senso che i fendinebbia sono a richiesta almeno dal 1960 qualcosa dalla serie 02.dopo 40 anni li hanno tolti anche dalla lista optionalo dalla lista degli acessori di serie: perchè?

mi ero dimenticato dei motori a iniezione diretta.....effettivamente, ci vorrebbero, non per i 15 cavalli in più, ma insomma avere un motore già sorpassato benchè il nostro rispetti le norme euro5....mah....

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    difetti: teto in ferro, peso, sottosterzo, presenza controlli, assenza autobloccante.

il resto fa sbavare.=P~

17. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Quoto, almeno speriamo di guadagnarne in affidabilità essendo motori in teoria stra collaudati...

18. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Allora

ESTERNI:

- Possibilità di tetto in tela

- Per chi ha l’hard top 150 Kg in meno a costo di spendere 2.000 eur in +

- Luci di posizione angel eyes a led

- Forse è impossibile ma un tergicristallo per il lunotto posteriore? Mi danno troppa noia le gocce d’acqua

INTERNI:

- Angolo di visualizzazione della plancia migliore. Io metto il sedile in terra e abbasso anche lo sterzo; se lo abbasso come vorrei non si vede + bene il tachimetro e contagiri, quindi devo tenerlo un po’ + alto ma così le braccia si affaticano di +

- Una finezza: tasto del volume anche davanti la rotella dell’idrive prima dei 5 tasti, sarebbe comodo

- Più spazio dietro si sedili!! Non dico 2 posti piccole ma almeno 2 ripiani decenti per appoggiare una borsa o un cappotto (a costo di fare l’auto 5 cm + lunga) – Nel cassettino va bene, basta che togliere tutto e mettere i documenti nella retina dietro al passeggero lasciando solo libretto e assicurazione

- Nel portabagagli una luce anche dall’alto, anzi 2 luci laterali. Ce n’è una sola dal basso e se la copri con qualcosa non vedi + nulla.

- Climatizzatore: è un disastro, quello della Wolkswagen lo riprenderei 100 volte. 1) La bocchetta sulle ginocchia butta aria calda sempre! E cmq molto + calda delle altre. In primavera-estate è un incubo, per averla fredda devi abbassare la temperatura ma a quel punto è troppo freddo per le altre bocchette. 2) Se si inserisce l’aria condizionata abbassa la temperatura sempre… non dovrebbe, cioè se metto 22° e poi inserisco l’AC deve attivare il circuito, deumidificare l’aria ma lasciare 22° non sparare aria + fredda, fateci caso. 3) Regolazione separata delle 2 temperature “bi zona”: le monopole sono meccaniche e non elettroniche ma è solo “figo” non pratico. Vorrei si potessero sincronizzare le 2 temperature solo con la mia manopola sinistra.

MOTORE-TRASMISSIONE-TECNICA

- Sterzo: è poco diretto ma soprattutto ha troppa escursione! Oltre 2 giri e mezzo da tutto destra a tutto sinistra. Sulla 147 fa 2 giri e 1/4 forse qualcosa meno quindi ne risente sia la guida sportiva che i parcheggi, le entrate agli stop. E’ una goduria fare una curva secca a 90° o oltre girando poco lo sterzo. Col la Z invece devi girarlo parecchio per avere lo stesso effetto.

- Cambio DKG disponibile per tutte (senza obbligare a comprare la 35i) e cambio manuale disponibile per la 35is

- Differenziale autobloccante meccanico e non elettronico per la 35is (e allo stesso prezzo aggiungo sono sempre 60.000 eur!!)

- Bottone per ridurre la potenza – mi sembra che esista in qualche macchina che dite? Cioè un bottone per ridurre i cavalli a 180-200 (per tutte le motorizzazioni) quando siamo in coda nel traffico per poter risparmiare benzina

- Sensore meno sensibile per le 4 frecce automatiche. Quando faccio una frenata “un po’ + forte” partono le 4 frecce da sole facendomi fare la figura dell’idiota con chi segue

- Possibilità di aprire il baule anche con motore acceso e chiave inserita. A me non lo fa fare, a voi? Dovrebbe esserci un bottone sopra il poggiapiedi sinistro di apertura che non ho. Se voglio aprire la bauliera per buttare qualcosa al cassonetto per esempio devo spengere il motore sfilare la chiave e allora dietro si apre…

- Rumore + "tamarro" / caratteristico almeno per la 35IS

Magari aggiungo qualcosa se mi viene in mente.

Complimenti per l’idea della discussione.

19. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    :haha

Hai ragione! A me e già successo alcune volte!

20. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per KART ISTA

un diesel su una spider??????????????????????????????????????

coooooooosaaaaaaaaa????????????????????????????????????????????????????????????????????:eek::eek::eek::eek::eek:

Condividi questa Pagina