come andiamo sulla neve? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

come andiamo sulla neve?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da twinturbofan, 28 Novembre 2008.

1. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io non sono in pianura...

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    si si, non ho mica sposato bmw o la tp...
    con la neve fa schifo. se avevo la mia vecchia a2 ero in giro anche con 30cm...
    le termiche cmq servono e la trazione integrale è il top...

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

Quoto.

p.s. cmq leggere certe cose mi fa apprezzare ancora di più il clima di Roma

4. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    cmq per me,non lavoro in auto,meno male,ma faccio 5 km per andare al lav!e io mi trovo benissimo!anche perche' un po' mi diverto!chiaro dosare sempre tutto e prudenza,pero' la TP secondo me non e' male neanche sulla neve!con il 520i di mio padre del 1990 li si che erano problemi e quando nevicava che lui andava al lav e io pure,lui me la dava a me e lui prendeva la mia astrina!!

5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Permettimi di dissentire dato che non è solo una quesione di rimanere a piedi. Se ti trovi nel mezzo di una nevicata e devi fare una frenata improvvisa (un c.oglione che ti taglia la strada, un pedone che attraversa senza guardare, un ostacolo improvviso e così via) che fai scendi, monti le calze e poi freni? Le termiche in condizioni estreme sono una sicurezza in più, non basta sapere già che strade si affrontano e preventivare le eventuali condizioni. Rimanere fermi con l'auto che non si muove sarebbe il problema minore, centrare un palo scoccia un pò di più. Non voglio portare rogna, sia chiaro, però trovo più saggio dire "lascio l'auto in garage visto che non la uso per lavoro" piuttosto che arrangiarsi e volerla prendere a tutti i costi anche se non è in condizione. Senza considerare l'apporto delle termiche anche su asfalto asciutto/bagnato con temperature basse.
    E' come se prentendessi di fare un trackday con la mia golf, sarei inappropriato per un miliardo di motivi...

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.253
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    occhio a non farsi ingannare dalle termiche, ti posso portare qualche esempio di fenomeni che hanno fatto incidenti perchè pensavano di fare i gran premi con le termiche sotto la neve.
    se prendo la nevicata vado a 30 all'ora con le estive. e sono molto meno pericoloso di uno che va a 50 all'ora con le termiche.

tanta gente li fa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2008
  7. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    hai ragione...
    però se faccio i 30all'ora con le termiche...sono ancora meno pericoloso..
    sono meno pericoloso ancora se sto a casa!

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.253
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    giusto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ehi ehi.
    mettetele ste cavolo di termiche. la sicurezza è fondamentale. aiutano enormemente in frenata e in tenuta, ANCHE A 30KM/H!!
    mi piace vedere sti fenomeni che credono di esser tutti Sebastien Loeb e tengono le estive con 10 cm di neve.... alcuni ai 20km/h sbandano di continuo e prendon gli insulti dalle panda, altri si bloccano ai semafori e a cavalcavia, i migliori si "parcheggiano" direttamente nei fossati....

10. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    quoto,
    sangue freddo e...sopratutto sale in zucca.:mrgreen:

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Nn spariamo fesserie,oggigiorno la Tp con tutti i dispositivi elettronici si avvicina moltissiamo ad una Ta...anzi ieri mi sono piantato SOLO davanti a casa xkè nn è passato la spazzaneve e c'erano quasi 50 cm di neve.(ho gomme estive);il mio collega con la golf si è piantato + volte per strada....al cavalcavia io sculettavo come una bella donzella ma salivo,lui aveva il muso dell'auto ke puntava il guard rail e ritonava giù......quindi?

12. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Io per esperienza personale posso dirvi che senza le termiche non vai da nessuna parte e al primo cavalcavia resti li. 1 mese fa al passo del foscagno con i 18 estivi mi son fatto venire a prendere dal carro attrezzi perché non mi muovevo più ieri in tangenziale ovest tutta bianca con le 17 termiche zero problemi. Anche un X5 o un altro suv gommato estivo sulla neve sarebbe in crisi..

13. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    in montagna sicuro,e sicuro ke le termiche sono un mondo a parte;tant'è vero ke questo è l'ultimo inverno ke trascorro con le estive....troppo pericoloso...

14. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    ....mi sa che diciamo un pò tutti le stesse cose... a parte qualche opinione personale....
    IMHO ci sono situazioni e situazioni ma...ribadisco... intelligenza e prudenza al 1° posto, qundo si è alla guida e specie in situazioni di possibile rischio...

15. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    "fesserie"....
    e chi faceva distinzioni tra TP e TA?! (anche se la farei..)
    sinceramente non riesco proprio a capire perchè si voglia circolare con le estive anche d'inverno... tengono meno, fatica, stress, attenzione... e poi si consumano anche loro, quindi le cambierete una volta in più e la spesa è la stessa!
    per l'estetica compratevi dei bei cerchi (se non volete/potete montarle sui vostri) e si risolve il problema!

esser tamponato da un ***** che credeva d'esser un pilota mi farebbe veramente innervosire....

16. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Su questo nn posso ke darti ragione,infatti ribadisco: ultimo inverno ke passo con le estive...

17. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Leggendo qualche messaggio in questo topic ho capito che in Italia non c'è una corretta mentalità per quanto riguarda l'uso delle termiche. Le termiche moderne non sono più "antineve" come una volta, ma termiche appunto. Quindi, anche senza neve, con temperature basse sono molto più sicure di una gomma estiva.......

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io ho montato pirelli sottozero da 17". 205ant 225post. run flat.
    in una parola: magnifiche.

ps: una volta sostituiti i pneum ricordatevi di aggiornare il computer di bordo, o dopo 1km inizierà il cicalino di "perdita pressione pneum"...#-o](*,)

19. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto, al di sotto dei 7 gradi (per precisione) meglio le termiche.

20. killce

killce Kartista

111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    ma le catene da neve si montano sulle rute posterirori ???? sulla 1er

Condividi questa Pagina