come alzare il posteriore su una E91 (se possibile..)??? | BMWpassion forum e blog

come alzare il posteriore su una E91 (se possibile..)???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da CiBi, 11 Novembre 2011.

  1. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ciao a tutti, ho un quesito di cui non ho trovato nulla nel sul forum ne in rete.
    Ho una E91 a cui ho sostituito le molle originali con delle pro kit, ma come con le molle originali, il posteriore è sproporzionatamente più basso dell'anteriore.
    Mi spiego meglio: lo spazio tra ruota e passaruota è maggiore per le ruote anteriori rispetto a quelle posteriori, producendo un effetto ottico "goffo" al posteriore...
    Secondo voi c'è un modo per alzare un pò il sedere di questa macchina?!?!? Non molto, 1/1,5 cm al max.... Non solo per un'effetto estetico ma anche perchè, da quando l'ho abbassata con le pro kit, tocco sotto quasi ovunque..... ](*,)
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    credo si possa fare poco a meno di non rimettere le molle d'origine, ciao
     
  3. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    potresti montare dei tamponi fra ammortizzatore e duomo in modo da sollevare la scocca,sarebbe da verificare se la molla resta in posizione corretta o se necessita anchessa di un reggimolla specifico.
     
  4. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Si ma anche con le molle originali la E91 è più "seduta" sul posteriore...

    Speravo con le pro kit di risolvere, invece l'effetto ottico è peggiorato... In proporzione sembra ancora più bassa dietro....
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    il post ha i gruppi separati .....

    l'unica soluzione è montare gruppi regolabili ...
     
  6. indipendent-motorsport

    indipendent-motorsport Kartista

    135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    cosa intendi con "gruppi separati"? che ha ammortizzatore e molla separati?? questo lo so infatti è da valutare se il centratore della molla puo lavorare in sicurezza anche con i tamponi oppure si realizzano i centratori su misura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cibi fammi sapere se ti serve qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
  8. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Figata!!!! Una cosa però.... Gli originali rimangono o vengono sostituiti in toto da questi?!?!?

    Ciao

    Grazie
     
  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    credo questi sostituiscano gli originali.

    comunque in genere, essendo omologati TUV devono obbligatoriamente avere allegate delle istruzioni chiare e dettagliate
     

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