BMW Serie 5 E60/E61 - Come aggiungere usb e/o Bluetooth | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Come aggiungere usb e/o Bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 525d_, 26 Marzo 2018.

  1. simonster86

    simonster86 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    z4
    Non trovo la voce Bluetooth
     
  2. simonster86

    simonster86 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    z4
    IMG_20180528_171228.jpg
     

    Files Allegati:

  3. 525d_

    525d_ Aspirante Pilota

    17
    1
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 525d

    Files Allegati:

  4. 525d_

    525d_ Aspirante Pilota

    17
    1
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Poi nn so più come fare a spiegarti....
     

    Files Allegati:

  5. 525d_

    525d_ Aspirante Pilota

    17
    1
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Io ho una domanda per te Simonster86...nel vetro del parabrezza c'è la finestrella con il numero di telaio?!
     
  6. simonster86

    simonster86 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    z4
    No, nn c'è
     
  7. 525d_

    525d_ Aspirante Pilota

    17
    1
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Grazie!
     
  8. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Per simonster86,
    ma sei sicuro che la MULF sia presente sul veicolo??
     
  9. simonster86

    simonster86 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    z4
    Ho smontato la parete interna del bagagliaio lato sx e non c'è niente li ( sempre che sia messa lì)... Io non capisco questo dispositivo T342 che mi trova il telefono all interno Dell auto Screenshot_20180528-105930.jpg
     
  10. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Oltre al laterale potrebbe trovarsi sotto la protezione ruotino di Scorta o subito sotto il pavimento baule a ridosso dello schienale.
    Ma dalla foto non si evidenzia alcun dispositivo relativo al Bluetooth in auto.
     
  11. 525d_

    525d_ Aspirante Pilota

    17
    1
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Ma non hai trovato la schermata come nelle foto?!!....probabilmente potrebbe trattarsi di una centralina NON bmw montata dopo!
     
  12. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Infatti io non credo abbia mulf ma solo un vivavoce post montato. la cosa MOLTO strana è che gli chiede il down della rubrica, cosa che i vv non fanno.
     
  13. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Si infatti, mi sembra un device cinesino solo per collegamento Bluetooth musica da telefono
     
  14. Natalio82

    Natalio82 Aspirante Pilota

    14
    0
    31 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e60
    Salve a tutti, avrei una domanda da fare agli esperti, ringrazio comunque anticipatamente. Possiedo bmw 530d e60 del 2004 con navi prof due lettori telefono Bluetooth e attacco basetta nel bracciolo, il tutto con centralina mulf. Come e cosa fare per portare un cavo x attacco iPhone per ascoltare la musica del tel??
     
  15. Anto Serra

    Anto Serra Aspirante Pilota

    12
    1
    2 Gennaio 2012
    Cagliari
    Reputazione:
    47
    BMW 535d 2006
    Ciao ragazzi, rispolvero questa vecchia discussione, perché è quella più vicina agli aspetti che vorrei approfondire.
    Prima di tutto, mi ripresento: sono Antonello, sto sul forum da molto tempo ormai, ma onestamente scrivo poco, anche se leggo tutto quello che posso. Alcuni mesi fa ho preso un E60 535d e lo sto studiando, per mettermelo comodo, per l'uso quotidiano. La macchina è di aprile 2006, quindi ha una serie di particolarità. Ed eccomi qui a scrivere.

    Sto cercando il modo di collegare il bluethoot (BT), ma non trovo il modo, cribbio!
    Nel menu del CCC trovo la voce di attivazione del BT, ma non è selezionabile. Allora, leggendo in questo forum, ho trovato alcune indicazioni sulla possibile posizione, e sono andato a cercarlo, ma il posto era ben vuoto!

    La domanda che vi pongo, e vi ringrazio in anticipo in caso di benevolenza, è questa: ma ... avendo il BT nel menù del CCC, non dovrei trovarmi la MULF nella sua posizione? O non ho capito qualcosa io? Vi inserisco alcune foto per esser più chiaro.
    Prima di inserisco la mia plancia, poi le altre. Plancia ridotta.jpg

    Questa è la plancia del 535, giusto per presentarvelo. Mi è piaciuto subito, perché molto ben tenuto, e perché molto minimal, come piace a me. Ottime anche le rifiniture. Il CCC che si vede è quello della versione LCI, montato da chi l'ha avuta prima di me. Infatti, il primo intervento è stato cambiare l'idrive, per inserire esattamente quello LCI e recuperare così piena funzionalità del CCC (perdeva delle posizioni nella selezione).

    CCC BT ridotto.jpg

    Questa è la schermata del CCC, che mi fa capire che dovrei trovare un sistema bluethoot, ma invece non ho proprio trovato nulla! Mah!

    MULF mancante ridotta.jpg

    Questo invece è il vano nel baule posteriore, sopra la ruota sinistra, dove mi aspettavo di trovare la MULF2, che gestisce tra le altre cose anche il bluethoot. Almeno, così avevo inteso. Invece nulla, il vuoto cosmico.

    Aggiungo che sono perfettamente d'accordo con la logica indicata da Federico, ossia che se possibile la macchina non va caricata con prodotti di terze parti, ma vanno inseriti gli eventuali optional previsti, perché certamente avranno qualità superiore.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2020
  16. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ciao,
    Se nel baule sul fianco sx o sotto il ruotino non hai la TCU non hai neanche il Bluetooth.
    Nel menu del CCC. di default hai le voci predisposte ma non attivabili in quanto la centralina non è presente. Questo vale anche per il CD Changer (6 CD) dietro al portaoggetti di fabbrica sono predisposti ma se non lo hai ti funziona solo quello del CCC.
    Adesso, puoi ovviare a tutto questo installando una MULF2 High con Aux e USB anche se da V.O. in origine non è prevista ma comunque funzionante perfettamente.
    Mandami in p.m il vin della tua auto e vediamo quali sono gli opzional montati in origine o predisposizioni.
    Poi decidi cosa vuoi fare.
    P. S. Una precisazione, devi guardare dietro il rivestimento del passaruota sul fianco non come da foto allegata, sposta la moquette e tra questa e passaruota guarda se c'è qualcosa.
     
  17. Anto Serra

    Anto Serra Aspirante Pilota

    12
    1
    2 Gennaio 2012
    Cagliari
    Reputazione:
    47
    BMW 535d 2006
    Ciao Sanant! Prima di tutto: grazie! Domani controllo dietro la moquette del passaruota e sotto ruotino. Intanto, vedo un po' se web quanto possa costare Mulf 2 high e relativi cavi.
     
  18. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Tieni presente che i cavi difficilmente li trovi già fatti e se li trovi te li fanno pagare un occhio comunque, devi controllare se hai la predisposizione al CD changer e dietro al porta oggetti nel suo posto se hai le fibre ottiche altrimenti ti servono anche quelle.
    Lista della spesa:
    Mulf2 high
    Microfono plafoniera
    Antenna bluetooth
    Cablaggi con connettore ALM a mulf
    Hub USB+AUX e relativi cavi
    Se non presenti fibre ottiche

    Una volta montato tutto codifica e attivazione.
     
  19. Anto Serra

    Anto Serra Aspirante Pilota

    12
    1
    2 Gennaio 2012
    Cagliari
    Reputazione:
    47
    BMW 535d 2006
    Ciao, grazie, bella lista della spesa.Ho letto nel forum, e visto in macchina:
    - nel CCC vedo la possibilità di scegliere tra diversi CD, ma il carica CD non è installato. Ossia nel vano dietro fondo cassettino: vuoto, neanche i cavi.
    - la macchina ha già aux, con presa OEM posta in nella parte posteriore del tunnel centrale.
    - in plafoniera se non sbaglio ho già i microfoni, due, uno per passeggero anteriore, diciamo. Per essere sicuro, faccio foto, la riduco e la posto più tardi.

    Quindi, sulla lista che hai cortesemente fatto tu, correggimi se sbaglio:
    Mulf2 high (mancante)
    Microfono plafoniera (verificare)
    Antenna bluetooth (mancante)
    Cablaggi con connettore ALM a mulf (mancante)
    Hub USB+AUX e relativi cavi (forse presente, verificare)
    Se non presenti fibre ottiche (mancanti)

    Lista della spesa fino a questo punto? Sui 600 euro?
     
  20. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Hub Aux presente nel tunnel non ha niente a che vedere con quello da me indicato, quello è collegato all'ingresso diretto del CCC, quello da me indicato va collegato con i suoi cavi all Mulf2 high.
    Microfoni sicuramente non presenti, quelli sono coperchi, altrimenti avresti già tutti i cablaggi telef e centralina telef.
     

Condividi questa Pagina