Come è nata in voi la BMWPassion? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come è nata in voi la BMWPassion?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ///M3, 30 Aprile 2004.

  1. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    sei stato sfortunato che gli facessero cagare... pensa se gli fossero piaciute veramente, la tua frase sarebbe stata

    "
    La Bmwpassion è nata su un ///M5 poi su un ///M5 poi su un altro ///M5 poi su un ///M5 poi su un ///M5! "


    :lol: :lol: :lol:
     
  2. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Dovevo comperare una macchina, girando per i concessionari mi fermo alla BMW e vedo una bellissima 320 E36 verde metallizzato con interni in pelle bianchi serie individual ... all'epoca "individual" lo schivevano sulle maniglie delle portiere, apro lo sportello mi ci siedo dentro e ho come avuto l'impressione che le macchine che avevo avuto o su cui ero salito sopra non erano affatto macchine :rolleyes: Era una versione americana con il contachilometri in miglia ... dovetti desistere per mancanza di finanze.. ma la passione BMW era nata con quella macchina.
    Ne parlavo tutti i giorni e gli amici mi prendevano in giro dicendo ...... non tiene la strada ........ non va una cippa ..... consuma come una petroliera .... non vale niente .... è una macchina da zio (ero ancora un ragazzino :mrgreen: ) .... insomma nemmeno un'apprezzamento ma solo insulti .... ma poi ho capito che era solo invidia :mrgreen:
    Poi presi il CRX e la dimenticai del tutto, fino al punto che stavo acquistando un CLK ma poi passando davanti al concessionario BMW un altra folgorazione :eek: e finalmente arrivò la mia prima BMW nel garage.

    Quindi la mia BMWpassion deriva dal fatto che il concessionario BMW è in un punto di grande passaggio, se fosse stato in una viuzza adesso girerei in Mercedes :mrgreen:
     
  3. seo330cd

    seo330cd Kartista

    104
    0
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    risposta

    o sempre avuto una grande passione per assetti e cerchi e scarici....o avuto diverse macchine ma da quel giorno che sono salito su un 330 o capito veramente che non cerano altre macchine cosi e infatti me la sono comprata grazie bmw:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tutto è nato quando all'età di tre anni mi innamorai della prima BMW 700 di mio padre. Era il 1964!
    Di lì questa magnifica ossessione per le Bmw.
    Poi seguì la 700 luxus... gran bella macchina ma la patologia ossessiva continuava e anzi..aumentava.
    A nulla valsero le cure a suon riviste del settore.. cataloghi ..documentazione di ogni nuovo modello presentato.
    Mi ricordo che andavo anche a cercare nei numeri di Autosprint le classifiche delle corse di F2 , delle gare in salita, per confermare la superiorità del Marchio.
    A diciotto anni la Fiat 500 - eccezionale palestra di guida - a cui seguirono una A112 bella e cattiva - e poi finalmente la prima BMW una 316i, bianca, due porte, la prima immatricolata in Ancona.
    Poi come le ciliege, una tira l'altra, ora son qui e aspetto la nuova M3 che spero non sia una pesantona 8 cilindri all'americana. Forse riuscirà a guarirmi!
     
  5. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Io a dire il vero non ho una vera e propria BMW Passion. Diciamo che ho l' "auto che corre" passion :mrgreen:. Mi piaceva anche la Fiat 132 che il babbo aveva negli anni 80, per dire, e adoravo la 560SEC del suo boss. Adoravo anche la prima mercedes che si prese il babbo (W124 200E) ..e la adoro tuttora quando ne vedo una per strada.

    Per quanto riguarda BMW, posso dire che il colpo di fulmine è scoccato nel 1993 quando ero in vacanza a parigi. Stavamo passeggendo nella via dei locali notturni e proprio davanti al moulin rouge si ferma una macchina splendida, bassa, sportiva ed elegante allo stesso tempo. Emette un rombo imponente, ma non per questo poco discreto. Ne scende un ragazzo di colore, sui 35 anni, magrolino e vestito di tutto punto. Chiude la porta col telecomando e se ne va, lasciando li l'auto a bordo strada, con le luci del locale che illuminavano la scintillante carrozzeria bordeaux metallizzato. Io non riuscivo a chiudere la bocca... avevo 14 anni e posso dire senza remore che è da allora che è iniziata la mia "E31 passion"... quella 850i non la scoderò mai. Anche perché un paio di anni fa ne ho comprata una uguale uguale :cool:
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh la mia BMW Passion m'è stata trasmessa da mio padre, infatti ho passato praticamente tutta la mia vita seduto su una BMW.

    Dopo un passato da Alfista (GT Junior 1.3 e Alfasud 1.2 5m entrambe rosse) e con una passione sfrenata per le TP (rafforzata ancora di più dopo la squallida parentesi Alfa Sud) era logico e prevedibile che prima o poi mio padre approdasse in BMW.

    La sua prima BMW l'ha comprata quando io avevo 2 anni, era un 316 E30 (se non sbaglio 1.8 da 90cv) color Bordeaux :-sick (rossa non la facevano è ha quindi ripiegato su quel terribile colore), diciamo che non era proprio un fulmine, ma non era nemmeno un cesso.... c'era di peggio #-o .

    Dopo praticamente 10 anni cambio macchina e passo dal 316 E30 ad una 318is 1.8 143cv Hellrot con pacchetto sportivo.

    Venendo da un 316 E30 Bordeaux non si fà certo fatica ad intuire lo stupore e la meraviglia che si leggevano nei miei occhi il giorno che lo vidi tornare a casa con quel ferro tutto rosso che mi sapeva tanto di Ferrari (e che c'è volete fare, ero ancora un pischello :mrgreen: ).
    Nel frattempo la mia attenzione si era spostata in casa Renault, precisamente sulla Clio 16v, infatti mio cugino ne possedeva una e c'ho sbavato su da quando l'ha comprata (era il lontano 1991).

    Insomma, fatto che ho fatto, detto che ho detto, sono riuscito a portarmela a casa un annetto dopo il compimento dei miei primi (e per ora unici :mrgreen: ) 18 anni.
    Correva quindi l'anno 2001 che io già scorrazzavo in lungo e in largo con la mia Clio 16v Bianca (colore troppo Racing :biggrin: ) e la povera 318is di mio padre finì quindi riposta nel dimenticatoio (poveretta non poteva reggere il confronto con la Cliona).

    Le cose rimaserò inalterate fino a fine 2003, mese in cui mio padre acquistò l'M3 E36 (era stufo di prendere le bastonate sulle orecchie con il suo 318is che, nemmeno con rimappa e scarico completo riusciva a stare dietro alla mia Clio Williams [nel frattempo avevo cambiato auto :mrgreen: ]).

    Bene da quel giorno l'ago della mia bilancia si sposto definitivamente verso il mondo BMW... e d'altronde era prevedibile, chiunque abbia modo di guidare una M non può fare altro che innamorarsene.

    Da amante delle auto sportive l'M3 era un sogno finalmente realizzato e la sua TP unita ai suoi 320cv (forse :biggrin: ???) + Autobloccante hanno contribuito non poco a farmi passare momenti indimenticabili.

    Beh, il resto della storia già lo conoscete...
     
  7. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Anche se ho una mini , la mia passione si orienta in generale su bmw...
    Cmq c'è poco da spiegare: un giorno, quando avevo sui 13 anni sognai di andare una nottata in giro con e36 m3 rosso.
    Sapevo che era una bmw..ma nient'altro...da quel giorno tentai di scoprire quale modello fosse (non ne avevo mai visto uno)...
    Il dubbio si sciolse quando una mattina (domenica) ne avvistai un esemplare nero.
    Cosicchè quando mio padre si decise cambiar macchina, (passarono anni) gli feci comprare uno stupendo 320d berlina...
    E lui proprio un giorno di questa settimana, mi diceva che per lui adesso esiste solo bmw, e così anche per me.

    buona bmw a tutti quindi!!
     
  8. icemind

    icemind Kartista

    236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    a me è sempre piaciuta...bmw-audi-vw-mercedes sono sempre state fra le top... 6 anni fa volevo una 320 e36, ma avevo appena fatto la patente...e i costi di manutenzione erano troppo elevati..
    .
    ...poi grazie a mpower81 mi sono convinto a cambiare scegliendo un auto che ho sempre reputato elegante e sportiva, e con poche rogne.:wink:

    il 320d è stata la mia scelta azzeccata!
     
  9. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d

    Ehh, come ti capisco!:biggrin:

    Per quanto riguarda me, invece, diciamo che da bambino avevo il pallino delle macchine, dai 6 agli 8-9 anni circa. Mi divertivo a riconoscere gli emblemi di tutti i marchi, era un gioco che mi divertivo a fare con i parenti (genitori, nonni e zii) e li redarguivo quando si dimostravano impreparati.

    Poi per gran parte dell'adolescenza sono un po' uscito dal giro, vivendo un po' sopra le nuvole e dedicandomi ad altri interessi.

    La passione tornò verso i 17 anni, Agosto, lungomare di Terracina. Passa una M6 E64 Saphirschwartze scoperta, dentro intravvedo uno sui trenta inoltrati, di bell'aspetto, l'aria da fanatico dello yachting.

    Ciò che mi suscitò quell'auto non me lo scorderò mai, mi è rimasto impresso nella testa come un'estasi divina, un'epifania. Le luci della città che riverberano sulla superficie, i riflessi argentati della luna che si allungano e si contorcono sinuosi lungo gli sbalzi della carrozzeria, i fari posteriori infiammati dalle strisce di Led rosso-arancio, di quel colore lavico, quasi spiritato che sa rilucere così solo su una Serie 6. E il rombo greve, cavernoso ma al contempo elegante di quei 10 demoni racchiusi nel corpo di un angelo...

    Ora sono passati diversi anni, di BMW in famiglia nessuna, ma presto inaugurerò io la prima. A Settembre, chiuse le ultime cosette di lavoro, vado in Germania a prendermi una 850i E31 Alpinweiss. Un giorno, se mai potrò permettermi di gestire due auto di quel calibro, comprerò anche quella E64 (mi va bene anche la 645Ci o 650i) che tanto mi ricorda quella sera di bmwpassion.

    E' una promessa.
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non leggo tutto...

    mi portava in piscina il padre di un mio amico, aveva un E30 320is coupè bianco...

    spettacolo, arrivavamo in metà tempo rispetto a quello impiegato da mio padre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi un giorno vidi un E36 320i berlina bianco intraprendere una ripida salita dritta innevata con percorrenza obliqua =P~ e lì fu amore!

    mi presi una E36 318i, poi la attuale E46 coupè e la E30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e ancora oggi (proprio oggi) rinnovo la sfida con quella salita che percorro tutti i giorni...

    e se come oggi ci sono 10cm di neve... la percorrenza non è lineare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    lo volete davvero sapere? un mio amico mi fece provare la sua, me ne innamorai, tempo una settimana di notte insonni che mi ritrovai con un'ordine in mano
     
  12. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Bimmer sin dall'età di nove anni, il motivo preciso non me lo ricordo ma all'epoca sapevo a memoria i listini e poco altro, iniziavo bene :mrgreen:

    ...ovviamente farò di tutto per iniziare la mia carriera automobilistica con un elica sul cofano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Se non mi sbaglio 3.6 litri, era bellissima!!!!! :love
     
  14. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ho sempre amato leTP ho iniziato a guidare con un fiat 131 1600 tc.

    poi una sera passa mio zio a casa con l'auto nuova era il 1990 aveva preso un e30 316i fine serie...l'ho guidata spesso e da lì la passione per il marchio.

    durante l'università però la passione si era leggermente sopita...fino ad un fantomatico giorno incui mio zio,lo stesso dell'e30, che nel mentre era passato per un 318 tds e36(rivenduto dopo 6 mesi perchè non spingeva abbastanza:mrgreen::mrgreen::mrgreen:),mi presto la sua 318i e46 per portare mia madre all'aeroporto.

    che viaggio lo ricorderò sempre!arrivato vicino a casa mi rattristai perchè la dovetti riportare al suo legittimo proprietario!!

    poi arrivò la laurea e con essa il regalo di laurea dei miei

    un 318i e36 del 97.....che spettacolo!!!la mia baby!

    ora per lavoro uso la mia "maxima" un'e90 del 2005 ,mi fa sempre tornare il sorriso!
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Su un 520i e28 del 1982 con gpl e 165000km..
     
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    La "Passion" è arrivata quando nel 1990, dopo una "pacata" MB 190d 2.5, mio padre ha preso una bellissima E34 520i 24 valvole, dotata del mitico 6 cilindri da 150 cavalli.........poi nel 1996 ha preso la E36 M3 diciamo che lì la "Passion" si è consolidata.... :mrgreen:

    Solo nel 2003 ho iniziato ad avere una BMW tutta mia :wink:
     
  17. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    la mia passione nacque grazie al 318i E30 Touring nero del papà del mio amico.. erano le prime uscite in compagnia, a 13/14 anni, e per tornare a casa non avevamo né macchina né motorino.. quindi ci veniva a prendere quasi sempre lui, e ci portava al sabato alle partite di basket, e quell'auto mi è entrata nel cuore.. sarà per quello che ogni volta che vedo una 3er Touring nera mi viene un brivido, e sarà per quel motivo che la mia 3er è proprio una Touring nera :mrgreen: in età più "matura", devo poi dire che la mia 3er mi sta conquistando giorno dopo giorno, come guidabilità, tenuta di strada e sportività.. credo che nella mia vita (e nel mio garage :mrgreen:) ci sarà spazio solo per BMW :biggrin:
     
  18. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.071
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    la mia passione è nata verso gli 11-12 anni +o- quando andavo dal meccanico con mio padre e andavo sempre a vedere se c'era qualche biemme in officina e poi lo stesso mecc. possedeva una M3 e36 ed ogni tanto mi portava a fare qualche giretto essendo un grande amico di mio padre e li mi innamorai della biemme e della TP , poi appena avuto i 18 anni e stata fatta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sì era proprio la 3,6l nero metallizzato, interni in pelle nera con sedile posteriore a 2 poltrone singole...

    ...uno spettaccolo ai tempi e tutt'ora!:lol:

    P.S: Felicissimo che abbiate riesumato il mio topic...

    ...è sempre un piacere leggere la nascita di un bimmer!:wink:
     
  20. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.071
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    e bellissimo sto topic me lo sto leggendo tutto, complimenti

    ti meriti una rep ma non me la fa dare ancora appena posso rep+ =D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina