Combox media postmontaggio su cic_hightCBX

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Thriller, 13 Maggio 2015.

1. Thriller

Thriller

11.807
    4.278
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    719.140.625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ciao a tutti,
    spero che qualcuno possa darmi una mano.

Mi sono auto installato la combox media sul mio Navi professional montato in fabbrica in una E91 LCI.

Per farlo dialogare correttamente con la cbx ho aggiornato il firmware del CIC alla versione .C16 tramite ICOM e WinKFP in modo tale da avere anche le app senza aver bisogno del fsc.

L'ho installato dietro/sopra il cassetto portaoggetti. Il montaggio non è particolarmente complesso anche se richiede tempo e attenzione. Nel kit per il postmontaggio c'è tutto ciò che serve ad eccezione del cavo USB che dal bracciolo deve arrivare alla cbx che ho preso a parte.

Dopo averla installata e codificata a dovere, aver aggiunto i giusti optional all'ordine vettura e ricodificato secondo i default lei stessa il cic, frm, il cas. Tutto ha funzionato alla perfezione compreso Bmw live e Internet.

Quasi tutto.

Ho un Iphone 6 e in maniera randomica la cbx da questo errore:

00A8F9 CBX-MEDIA: software reset.

La cosa è alquanto frustrante perchè non riesco a capire da cosa dipenda. L'effetto è il riavvio della CBX con conseguente caduta del BT e nel caso in cui si stia ascoltando la musica tramite app o USB si avverte un segnale acustico e poi passa alla radio.

In una prima fase anche su consiglio di, Bmw retrofitt, che ringrazio moltissimo ho creduto potesse derivare da un troppo elevato consumo di corrente del iphone 6 dalla presa USB.

Ora sono sicuro che non è quella ragione. Ho costruito un cavo USB che non fa passare l'alimentazione ma solo i dati e dopo un paio di gg mi ha dato ugualmente l'errore.

Dopo qualche tempo ho riscontrato l'errore addirittura con il telefono non attaccato alla USB.

Ora credo di nuovo di aver isolato il momento in cui mi entra in crisi...
    Succede quando la CBX chiede dati in tethering al telefono. Se lascio spento l'hotspot del telefono a volte da l'errore. Se l'hotspot invece è attivo e trasmette regolarmente niente riavvio. Ovviamente non ho la certezza di questo ma sto testando questa teoria da alcuni gg e per ora non mi ha smentito.

Quasi sicuramente se avessi un altro telefono non darebbe l'errore e forse un prossimo aggiornamento del firmware del telefono o della CBX risolveranno la cosa.

Vorrei però cercare comunque di risolvere la cosa.

Nel file di configurazione della CBX ci sono un tot di voci non tradotte o comunque di non immediata comprensione per me.

Ad esempio queste:

SWUP_CYCLIC_RST_THRESHOLD

SWUP_CYCLIC_RESET_TIMEOUT

SWUP_CYCLIC_MONITORING

Potete darmi una mano per favore?

PS è normale che pur non avendo inserito il $620 e non avendo il relativo fsc quando clicco sul pulsante sul volante per i comandi vocali mi faccia usare la rubrica "vocale". Probabilmente sono due cose scollegate rubrica vocale e comandi vocali.

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se il problema deriva dal tethering, allora è errata la codifica.

per i comandi vocali, stai utilizzando quelli della media ( solo telefono )

3. Thriller

Thriller

11.807
    4.278
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    719.140.625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ti ringrazio per la risposta. Per caso hai un backup che posso confrontare con il mio? Non saprei cosa andare a cambiare anche perché ho usato i parametri di default. Fosse un errore sistematico farei presto a capire il giusto parametro ma con un errore che viene fuori solo ogni tanto quando gli pare a lui é veramente difficile.

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    la combox è nuova o usata?

nel caso fosse usata.. va messo in conto una prova con un' altra combox

5. Thriller

Thriller

11.807
    4.278
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    719.140.625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Nuova di pacca. Acquistata da rivenditore ufficiale BMW in germania.

Questa la mia configurazione. Buffo che nonostante SPRACHE sia deutsch quando spingo il pulsantino dei comandi vocali parli in italiano..... bhà.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2015
  6. Thriller

Thriller

11.807
    4.278
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    719.140.625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ad oggi nessun altro reset con Tethering sempre attivo sul telefono.... vuoi vedere che è proprio quello?

A me pare proprio che, sopratutto se sollecito la richiesta dati del CIC lanciando ad esembio BMW live, la combox cerchi di dialogare con il telefono x volte e non riuscendoci dopo un pò tenta un riavvio....

Altra cosa particolare. Nel telefono dopo che la combox si riavvia mi scompare la sezione hotspot. Per riattivarla devo andare dentro le impostazioni del telefono.

Ho riprovato a caricare i parametri di default su cic e cbx e ho riaggiunto il $620 che attiverò tramite script prossimamente.

Effetto collaterale mi sono spariti i comandi vocali della cbx, quelli inerenti la rubrica. è colpa del $620 oppure è qualche parametro sulla configurazione di "default" del cic?

Condividi questa Pagina