buongiorno a tutti. sulla mia macchina, e93 futura, immatricolazione 02/2010, produzione dic/2009, fin dall'origine erano presenti sia la presa usb più aux nel braciolo, sia la presa usb nel cassetto portaoggetti. ho dato per scontato di avere la combox a bordo e ho preso l'upgrade in conce che consisteva in un fascio di cavi , lo snap in per il braciolo, un antennino, dei supporti metallici e altre minuterie.Nessuna centralina. dopo averlo montato, porto la macchina in conce per la codifica e relativo upgrade sw all'ultima versione come consigliato sul forum. al mio ritorno trovo qualche particolare diverso tra le schermate del monitor, la voce telefono anziche office. mi fermo subito e chiedo come mai non c'è scritto office ma c'è scritto telefono e mi dicono che ho la combox high che non è compatibile con il lavoro che voglio io (servizi telematici e internet come visto da alcuni amici del forum sulle proprie bmw) e che praticamente c'è solo in più il vivavoce bluetooth. La versione navigatore scrive ECE 1.5.20 Dove ho sbagliato???? aiutooo! grazie mille
Se hai installato la combox la scritta telefono c'è sempre solo che nel menù non troverai più la scritta CONTATTI ma OFFICE questa l'unica differenza per capire se hai una combox o una normale mulf2
ciao, penso di avere per forza la combox perchè il telefono si è abilitato solo ora e non ho installato centraline aggiuntive. ho ancora l'icona contatti, mi hanno detto in bmw che ho installato 6FL e 633. sono disponibili a farmi qualsiasi codifica e/o aggiornamento a costo zero. però non sanno cosa fare! aggiungo anche che mi hanno detto che ho una centralina che si chiama sbx high. qualche aiuto?
Anche con la mulf2 era possibile farla funzionare solo come usb o anche come bluetooth per il telefono Per tagliare la testa al toro alza il pianale del baule e fai una foto alla centralina e la pubblichi; cmq la combox ha codice 6VC Di che anno/mese è la tua auto?
a quella data non veniva montata la combox ma la mulf2 (per l'usb) + la TCU (per i servizi telematici 633) quindi hai queste ultime centraline c'è da cambiare centralina e fare la codifica per avere le funzionalità della combox
eh si la sbx high è componente della mulf 2. la combox la devo cercare su internet , poi visto che in bmw riusciranno a codificarla?
Io l'ho fatto su diverse auto ma in concessionaria ufficiale non è possibile in quanto non esiste il postmontaggio, probabile che magari esca da un momento all'altro... c'è da informarsi con il magazzino ricambi
anche se trovo qualcuno che ci mette l'anima, se gli do le istruzioni come fare non riesce a farmela andare? nel senso che se tu ne hai già fatte parecchie un metodo c'è giusto? e non riescono con i loro macchinari? non è per rubarti lavoro è per cercare di condividere più info possibili sul forum!
in concessionaria no, i loro sistemi sono blindati e quindi non permettono di fare tali tipi di modifiche